Alfa Romeo C-Evo: parliamo qui del nuovo telaio Alfa Romeo

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi riporto qui una notizia uscita oggi su progetto940, di cui la fonte è QUATTRORUOTE, sappiamo tutti che ci sarà questo nuovo telaio e magari potremmo parlarne qui, visto che l'argomento è affrontato in tanti topic diversi e non si capisce niente, quindi tutte le news e domande su questo telaio, magari le mettiamo qui.

Alfa Romeo C-Evo: "brezza" d'aria nuova

Con la presentazione dell’attesissima Alfa Romeo “149″, ennesimo asso nella manica della casa italiana per tornare a far battere il cuore degli appassionati di tutto il mondo, esordirà il nuovo telaio del gruppo Fiat denominato C-Evo. Luca De Meo, AD del brand Alfa Romeo, ha già affermato che questo pianale sarà la base di partenza per una nuova generazione di Alfa Romeo. De Meo ha inoltre ribadito che ci saranno più modelli presentati nei prossimi 36 mesi di quanti l’Alfa ne abbia avuti negli ultimi dieci di anni.
Dichiarazioni importanti e che comprendono la risposta alla domanda che tanti appassionati si stanno ponendo da tempo circa l’origine della piattaforma della nuova 149: Il nuovo pianale sarà inedito nel 90% della componentistica e più leggero di 60kg a parità di allestimenti rispetto alla Fiat Bravo. Quindi non si sta parlando di una (pur ottima) Fiat Bravo “vestita a festa”. La nuova base costruttiva farà il suo debutto al Salone di Ginevra su una concept, la “brezza”, con la quale verranno proposte anche le linee guida per il design dei futuri modelli della casa italiana.




 
Spero che abbiano approfittato della modifica del pianale (90%) non solo per alleggerirlo, ma anche per irriggidirlo e magari per predisporlo per sospensioni diverse o almeno per dare la possibilità di inserire una trazione se non posteriore almeno integrale (mi sa che sono il solito ottimista... :culo) :culo) :culo) )

Il prototipo promette molto bene nelle linee...speriamo che non rimanga solo un prototipo, ma magari sia commercializzato come piccola sportiva della casa (uff...chissà se viene fuori qualcosa di buono da questo pianale ;) )​
 
Aross":23phx3ke ha detto:
Spero che abbiano approfittato della modifica del pianale (90%) non solo per alleggerirlo, ma anche per irriggidirlo e magari per predisporlo per sospensioni diverse o almeno per dare la possibilità di inserire una trazione se non posteriore almeno integrale (mi sa che sono il solito ottimista... :culo) :culo) :culo) )

Il prototipo promette molto bene nelle linee...speriamo che non rimanga solo un prototipo, ma magari sia commercializzato come piccola sportiva della casa (uff...chissà se viene fuori qualcosa di buono da questo pianale ;) )​
il pianale da quello che ho letto in giro dovrebbe permettere di avere la trazione integrale..... :nod)
 
mah... solite parole.... ma i fatti sono ancora li a vedersi....

più modelli in 36 mesi che nei scorsi 10 anni... ed intanto la 169 è stata posticipata :crepap)
 
falconero79":2o174yw2 ha detto:
mah... solite parole.... ma i fatti sono ancora li a vedersi....

più modelli in 36 mesi che nei scorsi 10 anni... ed intanto la 169 è stata posticipata :crepap)

ora come ora la realtà è questa purtroppo...
 
ottimo frontale,ora si che e' veramente accattivante...cmq questo pianale,mi sembra che escluda il quadrilatero alto sul anteriore...adesso non sono sicuro,pero mi pare di aver letto questo... :ka)
 
penso che il quadrilatero all'anteriore su questo pianale non sia previsto, magari erro... o comunque non vuol dire che la macchina non stia in strada...! :asd)

per il bozzetto in disegno....il dietro mi piace, ma l'anteriore non mi convince sul cofano... belli i fari cosi e non da pesce lesso... :asd)
 
penso che il quadrilatero all'anteriore su questo pianale non sia previsto, magari erro... o comunque non vuol dire che la macchina non stia in strada...! :asd)

ripeto, pure la ferrari con la california ha abbandonato il quadrilatero al posteriore... non so esattamente il motivo ma questo cambiamento è interessante....

ed intanto la 169 è stata posticipata...

io ho sempre sentito parlare di 2011...
 
Daprix":1m5o3994 ha detto:
ripeto, pure la ferrari con la california ha abbandonato il quadrilatero al posteriore... non so esattamente il motivo ma questo cambiamento è interessante....
il multilink al posteriore permette di ottenere più comfort

per la cronaca, il cosiddetto quadrilatero alto è adattabile a pianali progettati per mcpherson, come ad esempio fu fatto per 156 e successive
questo non vuol dire che ci possa essere un quadrilatero su 149
 
e questa brezza da dove esce?? vista cosi nn pare malaccio anche se un po di tratit 8c ci son ancora ma in bene e nn in male...
speriamo anche in contenuti tecnici nn solotanto elettronici
 
punto td":3uymf7cx ha detto:
Aross":3uymf7cx ha detto:
Spero che abbiano approfittato della modifica del pianale (90%) non solo per alleggerirlo, ma anche per irriggidirlo e magari per predisporlo per sospensioni diverse o almeno per dare la possibilità di inserire una trazione se non posteriore almeno integrale (mi sa che sono il solito ottimista... :culo) :culo) :culo) )

Il prototipo promette molto bene nelle linee...speriamo che non rimanga solo un prototipo, ma magari sia commercializzato come piccola sportiva della casa (uff...chissà se viene fuori qualcosa di buono da questo pianale ;) )​
il pianale da quello che ho letto in giro dovrebbe permettere di avere la trazione integrale..... :nod)


Togli il dovrebbe! :OK)
 
Diabolik":zdw6b6op ha detto:
Daprix":zdw6b6op ha detto:
ripeto, pure la ferrari con la california ha abbandonato il quadrilatero al posteriore... non so esattamente il motivo ma questo cambiamento è interessante....
il multilink al posteriore permette di ottenere più comfort

per la cronaca, il cosiddetto quadrilatero alto è adattabile a pianali progettati per mcpherson, come ad esempio fu fatto per 156 e successive
questo non vuol dire che ci possa essere un quadrilatero su 149

Bel ricordo il quadrilatero... penso che rimanga solo un bel ricordo...
 
Top