Alfa Romeo Brera S 3.2 C Edition

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Alfa Romeo Brera S: Autodelta e Prodrive insieme per la versione con Compressore

Dopo la Alfa 159 J4 3.2 C, Autodelta rimette le mani sull’Alfa Romeo Brera creando la versione S 3.2 C Edition, questa volta in collaborazione con Prodrive. L’Alfa Brera S è una versione limitata equipaggiata con il motore 3.2 V6 che, abbinato al Compressore con intercooler, eroga una potenza di 352 CV ed una coppia massima di 435 Nm. Inoltre, la vettura è stata alleggerita di ben 100 kg, grazie all’eliminazione della trazione posteriore dell’originario sistema Q4.
Al retrotreno è stato, comunque, applicato un differenziale autobloccante LSD, il quale coadiuva con il sistema Q2 che agisce sulle ruote anteriori. Il kit messo a punto da Autodelta e Prodrive comprende anche modifiche al telaio, come l’aggiunta di sospensioni della linea “Sportline” dotate di ammortizzatori regolabili che consentono di optare su quaranta tipi differenti di regolazione per l’assetto. A breve, il tuner Autodelta comunicherà tutti i dati ufficiali dell’Alfa Romeo Brera S 3.2 C Edition, dalle prestazioni al prezzo.



Non ho trovato il topic sulla Brera S che usci' tempo fa, mi pare una versione appunto alleggerita di 100kg disponibile solo per il mercato inglese ( :splat) ), qualcuno riesce a segnalarmelo? O se ne parlò in un topic piu generico? :scratch)

Qui trovate le foto ad alta risoluzione :D : http://www.autodelta.co.uk/press/brera_ ... _frame.htm
 

Allegati

  • 09.jpg
    09.jpg
    123.1 KB · Visualizzazioni: 1,467
  • 08.jpg
    08.jpg
    34.2 KB · Visualizzazioni: 1,466
  • 07.jpg
    07.jpg
    93.9 KB · Visualizzazioni: 1,472
  • 06.jpg
    06.jpg
    86.8 KB · Visualizzazioni: 1,467
  • 05.jpg
    05.jpg
    75.4 KB · Visualizzazioni: 1,471
  • 04.jpg
    04.jpg
    55.6 KB · Visualizzazioni: 1,463
  • 03.jpg
    03.jpg
    71.2 KB · Visualizzazioni: 1,469
  • 02.jpg
    02.jpg
    80 KB · Visualizzazioni: 1,464
  • 01.jpg
    01.jpg
    67.4 KB · Visualizzazioni: 1,473
netfranz":155i7o3k ha detto:
Da quello che ho letto in giro, i 100kg in meno li hanno ottenuti togliendo la trazione posteriore e piazzando un differenziale... mi pare un po' una minchiata :KO)

No, se non erro la versione Brera S (non questa con Autodelta) aveva già i 100kg in meno sulla 3.2, che a quanto pare infatti conservava la trazione Q4.

Su questa versione Brera S + Autodelta, hanno anche tolto il Q4, ma i -100kg c'erano già ;)

Alfa Romeo Brera S: "leggerezza" in serie limitata

La Brera S non è l’emblema della forza bruta, della potenza a tutti i costi, ma una sportiva capace di offrire intense emozioni nell’atto di guida: nessun filtro dinamico può inibire la sua sincerità di marcia. La definizione di Nicholas Bernard, direttore marketing Alfa Romeo per il Regno Unito, è altamente esplicativa nel riassumere le potenzialità della Brera S, versione speciale della coupé del Biscione realizzata dalla Prodrive.
Le due versioni disponibili, spinte dal 2.2 JTS da 185 cavalli e dal V6 3.2 da 260, ricevono una minuziosa elaborazione dinamica, volta ad aumentare handling e guidabilità: molle Eibach, ammortizzatori Bilstein, sospensioni in alluminio con assetto ribassato di 10mm contribuiscono a modificare radicalmente la dinamica di guida rispetto alle versioni di serie.
Questo speciale pacchetto ha il pregio di influire anche sul peso, vero punto debole della Brera di serie: grazie anche agli speciali cerchi in lega da 19 pollici (molto leggeri e simili nel disegno a quelli della 8C), l’ago della bilancia scende di 100 kg per la V6 e di 35 per la quattro cilindri, migliorando di conseguenza le prestazioni – 8,6 secondi per raggiungere i 100 per la 2.2 e 7 netti per la Q4. I 500 esemplari complessivi sono già in vendita nel Regno Unito presso i dealer ufficiali Alfa con prezzi compresi fra i 39.000 e i 44.000 Euro.
 
netfranz":15qqq61p ha detto:
E allora, se era già più leggera, a che pro levare il Q4? :eek13)
Eh non lo so, hanno messo un differenziale autobloccante.........bisogna vedere come si comporta....... :scratch)

Forse per loro il Q4 mangiava "troppa" potenza...........
 
Top