Alfa Romeo BRERA 3.2 J5 compressore

il sound della brera e bello
ma il busso canta..

e per un ragazzo da atene preparata da Jano del autodelta uk

ha fatto anche una gt 3.2 compressore
 
kkkfrankie":1u93cly7 ha detto:
ma all'atto pratico come va questa Brera col compressore? Spinge bene anche ai bassi regimi? E' soddisfacente da guidare? E consuma molto di più rispetto alla Brera 3.2 normale?

Queste sono le caratteristiche fornite dall'autodelta, confrontate con quelle del modello di serie:

Autodelta Brera J5 3.2 C
Alfa Romeo Brera 3.2 JTS V6

Capacity
3,195 cc
3,195 cc

Bore x stroke
85.6 x 89 mm
85.6 x 89 mm

Compression ratio
11.25:1
11.25:1

Max. power output
352 bhp @ 6,400 rpm
260 bhp @ 6,200 rpm

Peak torque
435 lb ft @ 4,500 rpm
322 lb ft @ 4,500 rpm

in generale la curva di coppia ha andamento che ricalca quello della curva di coppia del motore di serie, ovviamente con valori più elevati. Per quanto riguarda il consumo, la sovralimentazione mediante compressore volumetrico produce consumi del 15-20% superiori a quelli di un motore di stessa potenza ma con turbocompressore. Insomma 350 cavalli che consumano circa come 400.
Per quanto riguarda specificamente la Brera, lascio la parola al nostro amico, che ne ha esperienza (quasi) diretta.
 
non ce bisogno di dire nient altro gino 156 e stato molto bravo :)
il back presure e su 0.5
e ha ragione sul consumo perche fin ora da quello che ce stato scritto e anche secondo me, la brera 3.2j5 consuma uguale quando consuma il busso 3.7
con la diferenza che il busso e attorno su i 400 + cavalli..
(appena ho le foto vi metto una modifica di una 156 gta 3.7 by glenwood
con tutti i specs) avevo anche la fortuna di guidarla :hail)

il fatto con il suono e . che tutti dicono che la machina da vicino ha un sound migliore, il problema e ke i colletori nella brera per colpa del
poco spazio,sono mesi cosi male che per cambiarli devi smontare mezza machina..
secondo me con un colletore migliore completo e poi
avra un migliore sound e qualke cavallo in +
 
BUSSODIABOLIKO":p75zvd79 ha detto:
Beh scusate se sono di parte ma il sound del busso è di un'altra dimensione :jolly) perdonatemi

infatti non c'è paragone, il sound del busso è rabbioso e graffiante...quello della Brera sembra un misto tra un rantolo e il latrato di un cane di grossa taglia.
 
nafta power":22asuvlc ha detto:
BUSSODIABOLIKO":22asuvlc ha detto:
Beh scusate se sono di parte ma il sound del busso è di un'altra dimensione :jolly) perdonatemi

infatti non c'è paragone, il sound del busso è rabbioso e graffiante...quello della Brera sembra un misto tra un rantolo e il latrato di un cane di grossa taglia.

Non sono d'accordo; il Busso è il Busso per carità :hail) :hail) , ma non è niente male il 3.2 della Brera......è sempre un V6 che diamine :shrug03)
 
cuoresportivo86":1oia9ggd ha detto:
nafta power":1oia9ggd ha detto:
BUSSODIABOLIKO":1oia9ggd ha detto:
Beh scusate se sono di parte ma il sound del busso è di un'altra dimensione :jolly) perdonatemi

infatti non c'è paragone, il sound del busso è rabbioso e graffiante...quello della Brera sembra un misto tra un rantolo e il latrato di un cane di grossa taglia.

Non sono d'accordo; il Busso è il Busso per carità :hail) :hail) , ma non è niente male il 3.2 della Brera......è sempre un V6 che diamine :shrug03)
Si è vero non è niente male.........peccato che il busso è infinitamente migliore.
 
BUSSODIABOLIKO":2fgx9kzo ha detto:
Si è vero non è niente male.........peccato che il busso è infinitamente migliore.
non sono d'accordo
è più emozionante nell'erogazione, ha un sound coinvolgente, ma sul piano puramente prestazionale è indietro rispetto a quello nuovo
 
Top