Alfa Romeo Brennero (IV Alfa B-SUV) 2023(project ???)...

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Dopo anni e anni di promesse...
Sembrerebbe che finalmente Alfa Romeo abbia un futuro...
Toccatina.
😅

Intanto proprio in questi giorni "morirà" la Giulietta. 🤪
Auto che non mi è mai piaciuta un granché che però ha tenuto a galla x 10 anni il marchio.
Non si è capito ancora se intendono fargli un'erede, visto che il segmento "C" è alla frutta.

Tornando in tema, quasi a sorpresa è comparso questo SUVetto,
la sorpresa stà nel realizzarlo, non nel parlarne...haaa

Ecco un'articolo dove lo anticipano:

La novità è che verrà prodotto in Polonia insieme a 500 e Ypsilon e non in Italia.
🥴
 
  • Like
Reactions: XenAvcAdmin
Quello che da fastidio sono i tempi biblici di realizzazione di questo nuovo modello Alfa, se ne parla da anni e tanti ancora ce ne vorranno per vedere questo nuovo modello nei concessionari Alfa. Quindi, questa Brennero sarà un progetto unico partito dall'imminente modello Opel Mokka che è già ordinabile, poi insieme a Brennero ci sarà la mini Jeep, un crossover Fiat e immagino anche altro, ad esempio il primo suv/crossover Lancia. Immagino che tutti questi modelli saranno accomunati da un lunghezza sui 4,20 metri circa, altrimenti farebbero concorrenza a 500X e Jeep Renegate ... i primi modelli che mi sono venuti in mente. Ma mi chiedo, ogni casa ha libertà di applicare qualche modifica dal telaio di base PSA ? Non sarebbe bello avere tanti modelli fatti a "stampino", no?
 
Provo imbarazzo per quello che è diventato Alfa Romeo...
Intendi l'ultimo fanalino di coda di tutto il nuovo gruppo automobilistico Stellantis ? Eh si, purtroppo è così ... ma in generale lo è da anni!
A leggere nei vari articoli, purtroppo i vari nuovi modelli FCA derivati dalla nuova Opel Mokka non saranno prodotti in Italia ... un bello schiaffo per l'industria italiana e per i lavoratori!
 
1609622199703.png

Per chi non lo sapesse questa è la nuova Opel Mokka 2021 ... da cui tutto sarà derivato, chiaramente parlo di telaio e meccanica ... poi ogni casa avrò la sua estetica ... ma le proporzioni saranno queste.
 
  • Sad
Reactions: NandoAlfa
Provo imbarazzo per quello che è diventato Alfa Romeo...
Intendi l'ultimo fanalino di coda di tutto il nuovo gruppo automobilistico Stellantis ? Eh si, purtroppo è così ... ma in generale lo è da anni!
A leggere nei vari articoli, purtroppo i vari nuovi modelli FCA derivati dalla nuova Opel Mokka non saranno prodotti in Italia ... un bello schiaffo per l'industria italiana e per i lavoratori!
Ah ora sta porcata di fusione di chiamerà Stellantis? 😂
Diciamo che con Marchionne bene o male si è visto un minimo tentativo di rinascita... non che fossi un suo fan, anzi... ma, almeno nelle intenzioni, c'era questa volontà da parte sua. A guardare la situazione ora, Marchionne sembra come Enzo Ferrari per il cavallino. Penso che la Giulia l'abbia voluta fortemente lui e penso che se non fosse mai arrivato lui come AD, manco per idea avrebbero speso tempo e denaro su una berlina.
 
Nell'ultimo numero di 4R gennaio 2021 c'è un articolo sulla futura Toanale ... e li si dice che non è mica certo che il pianale sarà quello della Jeep Renegate ... ma potrebbe già essere costruita su di un pianale PSA ... come per la futura B-Suv Brennero. Possibile una cosa del genere, ossia ancora l'indecisione sul pianale ad un anno dalla presentazione dell'auto? Forse il motivo del grandissimo ritardo di questo modello (Tonale) è tutto qui ... si aspettava che l'unione tra FCA e PSA andasse in porto in modo definitivo ... il tutto per decidere dove prendere la base dell'auto. Se questa storia fosse vera ha dell'incredibile!
 
Era un immagine che avevo già postato, comunque questi dovrebbero essere i B-Suv che verranno costruiti nei prossimi anni sul pianale francese PSA, ossi un Suv piccolo per Lancia, uno per Alfa e uno per Jeep ... manca il modello Fiat di cui non si sa ancora nulla.

A noi qui interessa più che altro questo mitico Brennero ... che però non è proprio imminente nel suo lancio. Chissà se nel corso del 2021 ci sarà qualche salone dove vedere un prototipo come è stato per Tonale ... sarebbe già un buon inizio!

1610436945729.png
 
  • Sad
Reactions: NandoAlfa
C'è poco da fare le auto in futuro saranno tutte fotocopie, specialmente con l avvento dell' elettrico, che semplificherà tutta la costruzione, dal motore alla trasmissione....
Amen.
 
Top