Pare ci sia un aggiornamento per la 4c USA, però stranamente sul sito Italiano non è apparso ancora nulla.
Da Al Volante:
Alfa Romeo 4C: negli Usa arriva l'edizione 2016
SCARICO REGOLABILE - Dai prossimi giorni saranno ordinabili anche in Nord America l'Alfa Romeo 4C in versione 2016, invariate sotto il profilo tecnico ma equipaggiate con accessori finora non previsti. L’aggiornamento introduce le dotazioni lanciate in Europa qualche mese fa. Fra queste c’è un nuovo impianto di scarico, in titanio, fornito dalla slovena Akrapovic e del tipo bimodale: il rumore prodotto dal motore 1.750 diventa più avvertibile quando si scelgono le opzioni di guida Dynamic e Race, ma perde intensità selezionando le modalità Natural ed All Weather dal selettore DNA. In questo modo la 4C diventa meno appariscente e vistosa quando guidata in città.
AUDIO PIÙ FEDELE - A disposizione vi è anche il Carbon Fiber Trim Package, nel quale sono inclusi rivestimenti in fibra di carbonio per il cruscotto, il contorno delle bocchette d’areazione e la plancetta del cambio. La versione 2016 introduce anche pellami di colore nero o tabacco ed un nuovo impianto audio, della Alpine, dotato di connettività bluetooth, ingresso per iPod e di un più raffinato sintonizzatore FM. Debuttano poi altoparlanti di qualità superiore. L’aggiornamento è quello che in gergo si definisce “model year”, interventi annuali spesso di carattere molto limitato e destinati a mantenere una vettura fresca nel tempo. La versione 2016 delle Alfa Romeo 4C Coupé e Spyder sarà nelle concessionarie statunitensi e canadesi dai prossimi giorni.
MECCANICA INVARIATA - L’Alfa Romeo non è intervenuta in alcun modo sulla parte tecnica, lasciando invariati il telaio in fibra di carbonio ed il motore quattro cilindri benzina 1.750 della b: sviluppa 240 CV e produce 350 Nm, numeri che si traducono nei 4,1 secondi per completare il passaggio 0-96 km/h e nella velocità massima di 257 km/h. Il cambio è un doppia frizione a sei rapporti. La lista delle personalizzazioni include sette vernici esterne ed otto tipologie di cerchi in lega, dalle misure comprese fra 17 e 19 pollici. Rimane immutata anche l'estetica.
Leggendo l'articolo si evince che non hanno toccato i loghi Alfa Romeo, non capisco perché non hanno inserito i nuovi!
Se fossi in alfa romeo proporrei anche un nuovo volante sinceramente!
Onestamente questo volante di adesso "500 style" non si può vedere in funzione del prezzo e dell'automobile stessa! Dato che avranno anche già ammortizzato i costi andrei a sostituire anche le manopole del clima fiat "600 style".
Tutto il resto poi va benone così, ma questi due aspetti sono davvero tanto tanto brutti secondo me.
Se proprio vogliamo andrei a offrire optional un servosterzo idraulico e un upgrade motoristico da effettuare anche post vendita per le 4c circolanti tipo Abarth, per aumentare la potenza almeno di 30-40 cavalli.
Altra chicca potrebbe essere cambiare la forma dei sedili nella zona alta del poggiatesta, offrendo un sedile che sembri più sportivo, la forma attuale lascia un po' così, si non è male ma da l'idea di sedile di auto tranquilla.
Piano piano l'auto sta migliorando, sono arrivati tanti opt che la migliorano come lo scarico akra, il carbonio, il cruscotto in pelle, i fanali della spider etc ma secondo me in alfa devono fare ancora uno sforzo, la concorrenza incalza.
Avete per esempio visto al nuova boxster 2.0 turbo? Ha 300cv, cerchi 19 di serie e una dotazione niente male, anche le prestazioni sono ottime, anche se ovviamente non a livello della 4c ma si avvicinano molto (da 0 a 100 in 4,7" a 275km/h) ad un costo di "soli" 56.000€ contro i 75.000€ della 4c spider.
Visto cosa offre la concorrenza un miglioramento sulla 4c ci sta tutto, a partire proprio dal volante! :up) :up) :up)
Da Al Volante:
Alfa Romeo 4C: negli Usa arriva l'edizione 2016
SCARICO REGOLABILE - Dai prossimi giorni saranno ordinabili anche in Nord America l'Alfa Romeo 4C in versione 2016, invariate sotto il profilo tecnico ma equipaggiate con accessori finora non previsti. L’aggiornamento introduce le dotazioni lanciate in Europa qualche mese fa. Fra queste c’è un nuovo impianto di scarico, in titanio, fornito dalla slovena Akrapovic e del tipo bimodale: il rumore prodotto dal motore 1.750 diventa più avvertibile quando si scelgono le opzioni di guida Dynamic e Race, ma perde intensità selezionando le modalità Natural ed All Weather dal selettore DNA. In questo modo la 4C diventa meno appariscente e vistosa quando guidata in città.
AUDIO PIÙ FEDELE - A disposizione vi è anche il Carbon Fiber Trim Package, nel quale sono inclusi rivestimenti in fibra di carbonio per il cruscotto, il contorno delle bocchette d’areazione e la plancetta del cambio. La versione 2016 introduce anche pellami di colore nero o tabacco ed un nuovo impianto audio, della Alpine, dotato di connettività bluetooth, ingresso per iPod e di un più raffinato sintonizzatore FM. Debuttano poi altoparlanti di qualità superiore. L’aggiornamento è quello che in gergo si definisce “model year”, interventi annuali spesso di carattere molto limitato e destinati a mantenere una vettura fresca nel tempo. La versione 2016 delle Alfa Romeo 4C Coupé e Spyder sarà nelle concessionarie statunitensi e canadesi dai prossimi giorni.
MECCANICA INVARIATA - L’Alfa Romeo non è intervenuta in alcun modo sulla parte tecnica, lasciando invariati il telaio in fibra di carbonio ed il motore quattro cilindri benzina 1.750 della b: sviluppa 240 CV e produce 350 Nm, numeri che si traducono nei 4,1 secondi per completare il passaggio 0-96 km/h e nella velocità massima di 257 km/h. Il cambio è un doppia frizione a sei rapporti. La lista delle personalizzazioni include sette vernici esterne ed otto tipologie di cerchi in lega, dalle misure comprese fra 17 e 19 pollici. Rimane immutata anche l'estetica.
Leggendo l'articolo si evince che non hanno toccato i loghi Alfa Romeo, non capisco perché non hanno inserito i nuovi!
Se fossi in alfa romeo proporrei anche un nuovo volante sinceramente!
Onestamente questo volante di adesso "500 style" non si può vedere in funzione del prezzo e dell'automobile stessa! Dato che avranno anche già ammortizzato i costi andrei a sostituire anche le manopole del clima fiat "600 style".
Tutto il resto poi va benone così, ma questi due aspetti sono davvero tanto tanto brutti secondo me.
Se proprio vogliamo andrei a offrire optional un servosterzo idraulico e un upgrade motoristico da effettuare anche post vendita per le 4c circolanti tipo Abarth, per aumentare la potenza almeno di 30-40 cavalli.
Altra chicca potrebbe essere cambiare la forma dei sedili nella zona alta del poggiatesta, offrendo un sedile che sembri più sportivo, la forma attuale lascia un po' così, si non è male ma da l'idea di sedile di auto tranquilla.
Piano piano l'auto sta migliorando, sono arrivati tanti opt che la migliorano come lo scarico akra, il carbonio, il cruscotto in pelle, i fanali della spider etc ma secondo me in alfa devono fare ancora uno sforzo, la concorrenza incalza.
Avete per esempio visto al nuova boxster 2.0 turbo? Ha 300cv, cerchi 19 di serie e una dotazione niente male, anche le prestazioni sono ottime, anche se ovviamente non a livello della 4c ma si avvicinano molto (da 0 a 100 in 4,7" a 275km/h) ad un costo di "soli" 56.000€ contro i 75.000€ della 4c spider.
Visto cosa offre la concorrenza un miglioramento sulla 4c ci sta tutto, a partire proprio dal volante! :up) :up) :up)