Alfa Romeo 159 Q-Tronic

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zio_Vito

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2007
1
0
1
Ciao Ragazzi,
pochi giorni fa ho comprato una nuova 159 con il sistema Q-Tronix (cambio automatico).
Sinceramente all'inizi ero molto scettico sul cambio automatico, ma ho voluto fare una scommessa
con me stesso e detto tra noi HO PRESO IN PIENO. Non vivo più lo stress di giudare in città,
cambiando sempre le marce e tenendo il piede sinistro incollato sulla frizione.
La cosa che mi ha fatto riflettere di più è stato il piacere di guidare la macchina
anche in modalità SPORTIVA (usando il cambio sequenziale) sia usando il CAMBIO AL VOLANTE che
la leva del cambio (posizionando siu + e -).
Volevo sapere un vostro parere in merito al Q-Tronix e al mio nuovo acquisto, ciao a tutti

io qualche tempo fa avevo aperto un 3d chiedendo info sull'automatico q-tronic, senza risposte.

fatemi sapere come vi trovate! :grazie)

ah,wow! cercavo proprio info sul nuovo cambio q-tronic!
allora lo consigliate? perchè qualcuno mi consigliava di aspettare , visto che le innovazioni all'inizio sono ancora da perfezionare. Ma a me sembra una grande innovazione e pare che anche chi l'ha provata sia soddisfatto.

ma ci sono più q tronic?davvero?

oddio in che senso quante versioni del q tronic, credo ci sia quello al volante e quello per così dire "normale" ma sempre q tronic rimane!
credo!

Re: ma ci sono più q tronic?davvero?

steve_mod":5a7i2t9x ha detto:
oddio in che senso quante versioni del q tronic, credo ci sia quello al volante e quello per così dire "normale" ma sempre q tronic rimane!
credo!

allora quella di mio padre è quella normale! volevo smanettare con le palette dietro il volante :sic) :sic) :sic)

Salve a tutti!!! Devo dire.. non ho mai trovato un'alfa romeo così speciale.. davvero, io consiglio a tutti di provare questo nuovo cambio Q-TRONIC, io amo i motori in generale, ma devo dire che come questo non ne ho mai trovati!!

il q-tronic è unico, non ci sono diverse versioni
ed è il nome del cambio a convertitore di coppia usato i Alfa Romeo

le palette al volante sono semplicemente un optional a richiesta con sovrapprezzo... non cambia nulla di tecnico nel cambio...

huuuuu carino tutto questo interesse "improvviso" verso il q-tronic :scratch) :scratch) :scratch)

Xanto.net":7slo9ddy ha detto:
le palette al volante sono semplicemente un optional a richiesta con sovrapprezzo... non cambia nulla di tecnico nel cambio...

esatto. cosa cambia è la selezione delle modalità (normal Sport e winter) tra mjet 150 e 200cv (solo quest'ultimo ha annessa la funzione winter)

sto andando un pò a memoria ma dovrei averci preso.

Si! è proprio così! che gran innovazione, sono felice che anche in italia ci siano ottime auto con cambio automatico, finalmente un cambio all'altezza della concorrenza!

Deha":335xgkx9 ha detto:
Si! è proprio così! che gran innovazione, sono felice che anche in italia ci siano ottime auto con cambio automatico, finalmente un cambio all'altezza della concorrenza!

Grande innovazione? :crepap) :crepap) :crepap)

Ma in che mondo vivi?

Semmai era ora che un automatico venise messo a listino da AlfaRomeo.
Come al solito AR è indietro rispetto agli altri, altro che grande innovazione.

Cmq quoto Xanto...chissà com'è che è spuntato tutto sto interesse per l'automatico AR, tutto in botto dopo mesi che questo è in vendita...
Mah...i misteri della vita :asd)

Ma solo a me compaiono scritte strane, quando apro sta discussione?

promozionaleQtronic.jpg

Perché a me no???Ho capito, perchè alk è moderatore da più tempo...
STAFF FASCISTA E NEPOTISTA!!!​
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Friendevil":2e0coldq ha detto:
Deha":2e0coldq ha detto:

Grande innovazione? :crepap) :crepap) :crepap)

Ma in che mondo vivi?

Semmai era ora che un automatico venise messo a listino da AlfaRomeo.
Come al solito AR è indietro rispetto agli altri, altro che grande innovazione.

Cmq quoto Xanto...chissà com'è che è spuntato tutto sto interesse per l'automatico AR, tutto in botto dopo mesi che questo è in vendita...
Mah...i misteri della vita :asd)

Magia, mistero, la prestidigibiridigizzazione... :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.