Alfa Romeo 159 Limited Edition UK per celebrare James Bond

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
In Inghilterra Alfa Romeo ha lanciato una serie speciale della 159 per celebrarne la partecipazione nell’ultimo film 007 Quantum of Solace. La Limited Edition riprende l’aspetto delle inseguitrici della Aston Martin DBS nella pellicola, quindi propone colore nero, assetto ribassato, pinze freni Brembo rosse, cerchi da 19″, interni in pelle nera e fondini strumentazione rossi.

Disponibile in 250 esemplari sul solo mercato inglese, la 159 Limited Edition ha un prezzo di 22.000 Sterline (circa 26.000 € al cambio attuale) con motorizzazione 1,9 JtdM 150Cv.

Autoblog

Scusate ma dalla foto è una 159 TI e basta misà..... :eek13) bisogna vedere gli interni se saranno differenti però.
Considerazioni:

- ma non potevano mettere il 2.0 JTDm almeno o sto benedetto 1.9 tst finalmente?
- invece di curare il prodotto nel mercato italiano e nei principali paesi come francia e germania....pensano a fare la 159 limited editione per l'inghilterra? :mad2)
- è vero che la sterlina sta subendo forti svalutazioni (cosi ho letto in giro), ma proporre a 26mila€, un'auto che in italia costa 36mila€ (la 150cv TI), a me sembra esagerato :shrug03) Caspita qui in Italia la si paga 10mila€ di piu.....Cosa passa per la testa delle persone che si occupano di queste decisioni, non lo so... :eek13) :eek13) :eek13)

non credo che il mercato inglese sia proprio una merda.. poi appunto Bond è inglese, giusto (visto che si deve fare "cinema" e marketing) proporla là. E quoto mcgeek.

Scusate ma in che senso dite che è una Sport? A parte che la Sport alla fine ha gli interni come la TI, ma con le cuciture bianche anzichè rosse, ma io in foto vedo i cerchi TI :sgrat) :sgrat)
Per il discorso prezzo che mi dite? 10mila € di differenza vi sembrano giusti? Tra l'altro è una serie limitata quindi dovrebbe costare pure qualcosina in piu; va bene proporla ad un buon prezzo e non per forza troppo elevato, ma 10€ di meno son tanti eh ... :?:

cuoresportivo86":32b39w28 ha detto:
Eric Draven":32b39w28 ha detto:
cuoresportivo86":32b39w28 ha detto:
10mila € di differenza vi sembrano giusti?

Sii obiettivo e risponditi da solo! :)

Devo essere obiettivo? Ok, a 26mila€ una 159 TI da 150cv è troppo poco :ka) Ecco ho risposto :D (anche se non è la risposta che vuoi tu lo so, ma io la penso cosi ;) )

non è una TI...è una Sport con alcuni accessori della TI
di MacGeek (l'istruttore di calci volanti di Chuck Norris :rotolo) ) ormai ci fidiamo :asd)

evidentemente in inghilterra non le vendono e sono costretti ad abbassare il prezzo....

cuoresportivo86":21mkp4yu ha detto:
3.2 V6 24v":21mkp4yu ha detto:
ad esser stati fedeli al film dovevano montarci il 3.2...no?
Evidentemente non ha mercato il 3.2 in generale e in inghilterra.......
Mah, io ne ho visti diversi in giro di 3.2
Certo, non avrà il mercato del 1.9 o del 2.4, ma essendo una versione speciale potevano anche puntare sulla nicchia..............oppure dare la possibilità di scegliere...

3.2 V6 24v":azxthz9x ha detto:
cuoresportivo86":azxthz9x ha detto:
3.2 V6 24v":azxthz9x ha detto:
ad esser stati fedeli al film dovevano montarci il 3.2...no?
Evidentemente non ha mercato il 3.2 in generale e in inghilterra.......
Mah, io ne ho visti diversi in giro di 3.2
Certo, non avrà il mercato del 1.9 o del 2.4, ma essendo una versione speciale potevano anche puntare sulla nicchia..............oppure dare la possibilità di scegliere...
Beato te.....io di 3.2 non ne ho visto nemmeno uno, peccato perchè volevo sentirlo. Di 159, qui vedo tutte 1.9 120 o 150, qualche 2.4 e a volta qualche 1.9 JTS........

cuoresportivo86":3qxsnwms ha detto:
Beato te.....io di 3.2 non ne ho visto nemmeno uno, peccato perchè volevo sentirlo. Di 159, qui vedo tutte 1.9 120 o 150, qualche 2.4 e a volta qualche 1.9 JTS........
Ha un sound abbastanza sportivo in alto imho, ma niente di imponente...il papà di un mio amico ne aveva una TA...

cuoresportivo86":2g3fh1wo ha detto:
Vedo che pure tu confermi essere una sport e non una TI.........ma da dove prendi l'info? O è solo ripetere quello che ha detto Macgeek?

ho solo "ripetuto"
come detto nel post precedente ormai dovresti fidarti di macgeek in merito a questo tipo di informazioni :spin)

simo__87":1ham2elt ha detto:
cuoresportivo86":1ham2elt ha detto:
Vedo che pure tu confermi essere una sport e non una TI.........ma da dove prendi l'info? O è solo ripetere quello che ha detto Macgeek?

ho solo "ripetuto"
come detto nel post precedente ormai dovresti fidarti di macgeek in merito a questo tipo di informazioni :spin)

Senza offesa per Macgeek, ma non ho capito se sa queste cose per lavoro o per fonti interne sue :ka) Comunque, se è una Sport, mi pare di capire che è una Sport con cerchi TI come nel film, e internamente, la Sport ha solo le cuciture diversa da una TI.....quindi alla fine è una TI, almeno esteticamente.

3.2 V6 24v":25obqtjw ha detto:
cuoresportivo86":25obqtjw ha detto:
Ha un sound abbastanza sportivo in alto imho, ma niente di imponente...il papà di un mio amico ne aveva una TA...

Si ho sentito dire che non è male, ovvio non è il Busso, ma dicono sia bello da sentire :OK) Quella del tuo amico era my08? Ma non ce l'ha piu?

GTpassion82":2jm906k9 ha detto:
se per questo c'è ki dice che il motore della 350Z fa cagare perchè è renault :sadomaso)
Dubito che il 3.2 della 159 faccia cagare visto che rimane comunque un bel motore che non riesce a dare quello che potrebbe solo per l'eccessivo peso della 159 pre-08, e dubito che il motore della 350Z faccia cagare........

si si...era una pre 08. ora non la ha + dopo che gli è entrato un autobus dallo sportello :mecry)

cmq sempre il papà di sto mio amico aveva anche una 350z che ha dato via dopo poco perché nn era brillantissima a prestazioni...personalmente l'unica cosa che mi piace della 350z è il sound ;)

3.2 V6 24v":2w7fa7gg ha detto:
si si...era una pre 08. ora non la ha + dopo che gli è entrato un autobus dallo sportello :mecry)

cmq sempre il papà di sto mio amico aveva anche una 350z che ha dato via dopo poco perché nn era brillantissima a prestazioni...personalmente l'unica cosa che mi piace della 350z è il sound ;)

Scusa forse ricordo male, ma il 3.2 a TA è stato introdotto col my08 o sbaglio?
Peccato per la fine che ha fatto........... :(

P.S. Ma passa dalla 350Z alla 159? :D E' strano che si lamentava delle prestazioni........ne ho sempre sentito parlare abbastanza bene.... :scratch)