Alfa Romeo 147 TS - Avaria impianto code

VinDiesel

Nuovo Alfista
22 Giugno 2006
820
0
16
Basilicata (Venosa)
Salve ragazzi, ieri ho preso la macchina ho messo in moto tutto ok, mi sono fermato al bar per fare due chiacchiere, vado per ripartire e mi esce la scritta avaria impianto code con tutte e due le chiavi, l'ho dovuta trainare fino a casa, e anche stamattina da sempre lo stesso errore avaria impianto code, cosa potrebbe essere non ho nemmeno la card con il codice di 5 cifre :(? alcuni mi hanno consigliato di farla eliminare proprio la centraline de lcontrollo codice voi cosa dite?

Chi è che ti ha dato un simile consiglio ? :sgrat) Comunque vai in officina e fatti fare un controllo, probabilmente è partita l'antenna del code e va cambiata non mi pare costi molto. Scodificare la centralina mi sembra un cosa abbastanza stupida anche perchè andresti ad eliminare una delle poche protezioni che ha la 147 contro i furti. Senza il code basta davvero fare un ponte tra 2 cavi per avviare la macchina.

della protezione sinceramente non è che mi importi molto, tanto qui sto tranquillo e solo che almeno sto sicur oche non mi succeda piu perchè non ho il code jey per l'avvio di emergenza e non vorre iritrovarmi di nuovo fermo. non poss oandare in officina perchè sono 2gg che la macchina non parte doveri rimorchiarla

Prova a pulire la filettatura della chiave, a me è successo un paio di volte qualche anno fa e ho risolto così :OK)