Alfa Romeo 147 JTD 115cv

garyp82":3jtnpksq ha detto:
Ahahahah ci sono abutuato.. vengo da una Peugeot 206 con assetto FK e ancora prima da una Opel Tigra sempre con assetto.
cmq leggendo il forum ho optato per l'accoppiata bilstein Eibach perchè sono meno tosti di altri assetti, un minimo di comfort dovrebbe conservarlo.

Non con i b8 xD non gli ho mai provati, ma da quello che dicono i b8 sono molto rigidi...poi con le prokit (che ho)...ancora peggio ;)

FrenkyFitta":1wn04r3f ha detto:
garyp82":1wn04r3f ha detto:
Ahahahah ci sono abutuato.. vengo da una Peugeot 206 con assetto FK e ancora prima da una Opel Tigra sempre con assetto.
cmq leggendo il forum ho optato per l'accoppiata bilstein Eibach perchè sono meno tosti di altri assetti, un minimo di comfort dovrebbe conservarlo.

Non con i b8 xD non gli ho mai provati, ma da quello che dicono i b8 sono molto rigidi...poi con le prokit (che ho)...ancora peggio ;)
Mah strano, troppi pareri discordanti.. le prokit dicono che non sono per niente dure, e ho letto tantissimi post.. forse sono i tuoi ammortizzatori ad essere molto duri.. cosa monti?

garyp82":qqnckb5s ha detto:
FrenkyFitta":qqnckb5s ha detto:
garyp82":qqnckb5s ha detto:

Mah strano, troppi pareri discordanti.. le prokit dicono che non sono per niente dure, e ho letto tantissimi post.. forse sono i tuoi ammortizzatori ad essere molto duri.. cosa monti?

Originali :asd) devo cambiali...metto anche io i b8 tra poco...

Originali :asd) devo cambiali...metto anche io i b8 tra poco...[/quote]

Ahahah gli originali sono senz'altro più morbidi ma poi con le prokit vanno a finirsi xD purtroppo per non avere l'assetto suv dobbiamo scendere a compromessi come la rigidità :ka) spero davvero che non sia eccessiva, ho preso questo assetto per la qualità. Ero anche orientato per VOGTLAND e AP, solo che dovrebbero essere ancora più rigidi, e poi l'AP scende troppo sull'anteriore lasciando il posteriore più alto.

Ecco qualche foto con ulteriori modifiche apportate..

Modifiche estetiche:
assetto: ammortizzatori Bilstein B8 con molle Eibach Prokit;
fari stile GTA (home made);
pinze freni rosse con scritta alfa romeo bianca;
mini antenna satinata.

Sistemazioni meccaniche:
Sostituzione della barra stabilizzatrice con una nuova Birth, prima faceva dei rumori terribili.

any3jd.jpg

117fp7q.jpg

11h5dg7.jpg

Sono dentro proprio perché il canale e da 7:) con 7,5 e 8 sei a filo...io ho canale 7 e distanziali da 16mm, esteticamente e da :sbav) ma tocchi sui parafanghi se non batti i bordini in dentro..

E si.. ma io non so se metterli per 3 motivi, primo perchè toccherebbe sul passaruota, secondo perchè carica di più le parti meccaniche e porta un'usura maggiore e terzo perchè non sono regolamentari.
Se dovessi metterli li metterei al massimo da 12 mm, magari 12 dietro e 5 davanti

garyp82":2iaptwnr ha detto:
E si.. ma io non so se metterli per 3 motivi, primo perchè toccherebbe sul passaruota, secondo perchè carica di più le parti meccaniche e porta un'usura maggiore e terzo perchè non sono regolamentari.
Se dovessi metterli li metterei al massimo da 12 mm, magari 12 dietro e 5 davanti
lascia stare

autoren":kzdpbtzh ha detto:
garyp82":kzdpbtzh ha detto:
lascia stare
Si penso che rimarrà così... :)

garyp82":2zqcrwno ha detto:
Grazie Zurich.. ho visto le foto della tua nasona.. è stupenda.. bellissimo kit.. e ci stanno benissimo quei cerchi..
ma l'assetto si è assestato così nel tempo? è più bassa della mia eppure hai molle -35 come le mie.. cambia la marca.
Grazie mille ;)
Non saprei, io me la ricordo sempre così bassa, anzi...con i cerchi da 16 originali era ancora più bassa. Forse sempra più bassa per il kit estetico :ka)

Molto bella!! :spin)

Devo vedere se trovo qualche guida (sempre se c'è sul forum) per come fare i fari in stile GTA. La mia paura è di non riuscire a rimontarli non incollandoli come si deve...

Vecio":b0rf77pf ha detto:
Molto bella!! :spin)

Devo vedere se trovo qualche guida (sempre se c'è sul forum) per come fare i fari in stile GTA. La mia paura è di non riuscire a rimontarli non incollandoli come si deve...

Grazie Vecio :)
c'è qualche guida sul forum per fare i fari stile GTA, anch'io avevo paura per l'incollaggio, ma poi ho avuto coraggio e ho fatto il lavoro, basta pulire bene i fari dalla colla vecchia e dopo abbondare con il silicone in fase di rimontaggio..