Alfa Romeo 147 1.9 JTD 2004 By Davidino67

davidino67

Nuovo Alfista
17 Maggio 2010
16
0
1
Roma
Eccola qui..in un giorno di pioggia...presa a giugno con 82.000km ed ora gia a 92.000km...

Unica modifica Meccanica rimappatura con aggiunta di 30cv...

(un po sporca...scusate... :hail) )

40654977.jpg

64697011.jpg

92563130.jpg

94246134.jpg

26784226.jpg

80253129.jpg

47972874.jpg

Come potrei togliere la ruggine dai dadi? :sic)

50767236.jpg

62729564.jpg

Consigli??? :D :D :D

Molto bella!
Secondo me una cosa che ci dovresti proprio mettere è lo spoilerino originale alfa, secondo me cambia molto la linea della macchina!
Il tuo è il 1.9 mjet da 120cv? hai messo il modulo o hai proprio mappato?

Dadi Ducati Corse":29spn42o ha detto:
Molto bella!
Secondo me una cosa che ci dovresti proprio mettere è lo spoilerino originale alfa, secondo me cambia molto la linea della macchina!

Grazie!

No è la Jtd 115cv...Ho rimappato :p

Complimenti per l'alfa...molto bella! Come tutte le 147 originali (compresa la mia :cry: ) hai l'assetto da SUV e un assetto ribassato starebbe bene. Secondo me l'accoppiata 147 grigia e cerchi da 16 come i tuoi è favolosa.

P.S. fatti rubare la canna da pesca :D :D :D :D

PIC-90":19if9s8w ha detto:
Complimenti per l'alfa...molto bella! Come tutte le 147 originali (compresa la mia :cry: ) hai l'assetto da SUV e un assetto ribassato starebbe bene. Secondo me l'accoppiata 147 grigia e cerchi da 16 come i tuoi è favolosa.

Quanti € ci vorrebbero per un assetto? :scratch)

Posso essere sincero? Ho provato l'altra sera l'antennina corta presa dalla Smart di mio padre...e non mi ci piace molto...... :ka)

Dadi Ducati Corse":9pipoz5a ha detto:
Molto bella!

Quoto per uno spoilerino. Con la mappa ti trovi bene? Fumo?

Testa":6mj6fa95 ha detto:
Dadi Ducati Corse":6mj6fa95 ha detto:
Molto bella!

Quoto per uno spoilerino. Con la mappa ti trovi bene? Fumo?

All'inizio proprio tanto fumo...sopratutto se arrivavo a fine corsa con l'accelleratore e rilasciavo...ma ho dato un po una pulitina all'egr al volo...c'era un buco (con esattezza il buco che collega il corpo farfallato direttamente con l'egr) con abbastanza grasso nero...l'ho tolto un po e ora ne fà decisamente di meno... :sgrat)

Diciamo che da quando l'ho presa...tra problemi....rumori...pezzi mancanti...e chi più ne ha più ne metta...la sto facendo rinascere :OK)
Il bello è che lo sto facendo tutto da solo :muaha) Se mi fossi affidato ad un meccanico...quanti soldi mi avrette sfilato............. :marameo)

A quanti bar ce l'hai la mappa? Per curiosità... credo che il fumo possa dipendere anche da quello... ma non vorrei sbagliare... :hail) Una causa di parecchio fumo può essere anche l'assenza del prekat...

alfista84":34mh2l5u ha detto:
A quanti bar ce l'hai la mappa? Per curiosità... credo che il fumo possa dipendere anche da quello... ma non vorrei sbagliare... :hail) Una causa di parecchio fumo può essere anche l'assenza del prekat...

Proprio non so dirtelo :ka) .... :splat)

davidino67":3h15usx6 ha detto:
PIC-90":3h15usx6 ha detto:

Posso essere sincero? Ho provato l'altra sera l'antennina corta presa dalla Smart di mio padre...e non mi ci piace molto...... :ka)

Io l'assetto purtroppo non c'è l'ho ancora, però tra molle, sospensioni e montaggio la cifra si dovrebbe aggirare sui 1000€. Se riesci a sostituirli da te penso che un bel po' di soldini dovresti risparmiarli.
Io ho montato l'antenna del tipo a pinna di squalo, non è male, comunque prima o poi metterò una foto nel mio grarage.

PIC-90":2l55i68s ha detto:
davidino67":2l55i68s ha detto:
PIC-90":2l55i68s ha detto:

Io l'assetto purtroppo non c'è l'ho ancora, però tra molle, sospensioni e montaggio la cifra si dovrebbe aggirare sui 1000€. Se riesci a sostituirli da te penso che un bel po' di soldini dovresti risparmiarli.
Io ho montato l'antenna del tipo a pinna di squalo, non è male, comunque prima o poi metterò una foto nel mio grarage.

Solo molle dici è inutile? :scratch) Dato che per me è una cifra alta...ancora non lavoro.

se cambi solo le molle e lasci gli ammortizzatori originali dopo poco dovrai per forza cambiarli; le molle più basse fanno lavorare l'ammortizzatore originale in una condizione non prevista. Praticamente è come se lavorassero da poco prima del fondo corsa al fondo corsa.
Forse non mi hai capito però te lo sconsiglio.
Io lavoro ma anche per me è una cifra alta :swear)

Aria

Ragazzi...Ho un problemino con l'aria della macchina...praticamente...non esce per niente l'aria calda! nemmeno dopo parecchio che la macchina cammina...e la temperatura sia a 90°...cosa dovrei controllare? cosa potrebbe essere???

PIC-90":4annvrdz ha detto:
L'aria calda non esce a nessuna velocità della ventola?
L'aria fredda invece esce?

A tutte le velocità...

l'aria fredda..esce solo se metto l'aria condizionata...altrimenti..spostando la manopola sia a caldo sia a freddo...esce sempre dell'aria diciamo un pò tiepida...