Alfa Romeo 147 1.6 Twin Spark (L'Alfa Rossa)

PIC-90

Nuovo Alfista
15 Agosto 2010
113
0
16
34
Busto Arsizio
ciao a tutti vi presento la mia :inocchio) motorizzazione 1.6 Twin Spark versione chiodo :wall) ovverosia 105 CV.
è una serie 0 immatricolara a luglio 2003, allestimento progression.
L'ho comprata usata il 3/05/2010 con 59900 KM (almeno spero :scratch) ) e con 5500€ me la sono portata a casa.
Adesso ve la presento

Uploaded with ImageShack.us

bella rossa :OK)
molto belli i cerchi ;)
60k km in 7 anni? :scratch) chissà come mai tutti gli usati che ci sono in giro hanno meno di 10k km/anno :eek13)

Grazie a tutti x i complimenti. Dopo metterò foto migliori e più specifiche. I cerchi sono quelli dela versione TI originali e non della Toora.
Per quanto riguarda i Km ank'io nn è che ci ho creduto tanto però tra tutte le 147 che ho visto dai vari concessionari è la migliore.
Comunque a settembre la porterò dal meccanico per farmi ricaricare il clima e per dare un'occhiata al motore se è tutto a posto.

ZeroShift":7qujbzzh ha detto:
Via quei paracolpi subito :asd)
Fosse per me li toglierei subito ma ho paura che salti tutta la vernice :nono) .
La macchina è stata totalmente riverniciata eccezzion fatta x il portellone posteriore e non so bene come sono state fissate quelle fasce che fanno :cesso)

Fai una prova, togli solo la parte di paracolpo più corta, quella sotto il finestrino posteriore. Se sotto la vernice è uguale allora leva anche gli altri, se no rimetti su il pezzetto che hai tolto ;)

La verniciatura della macchina nel complesso è stata fatta abbastanza bene tranne che per le bordature del nastro adesivo, che lasciano intravedere la differenza di verniciatura.
Per la fasce paracolpi ho la netta sensazione che le abbiano incollate prima della verniciatura :wall) infatti sulle fasce ci sono delle piccole parti verniciate a causa della non perfetta mascherature di quest'ultime.

:scratch) forse si riesce con una lucidatura a riprendere il vecchio colore e ravvivarlo...dipende se il colore che hanno dato sopra è realmente il rosso alfa originale :scratch) credo sia possibile togliere quei paracolpi e riprendere la vernice originale :OK) come ti ha suggerito zeroshift togli il pezzo piu piccolo laterale e controlla la situazione.. lo puoi fare con un cacciavitino con la punta ricoperta di nastro adesivo per evitare i graffi :nod)

Si lo so quelle fasce paracolpi fanno schifo :dead) e ricoprono le nervature della fiancata :wall) . Fanno schifo anche a me; non so il precedente proprietario cosa aveva all'interno del cranio :swear)
A breve metterò foto degli interni e, dopo una bella lavatina, anke degli esterni.

lelesch81":fbzccevl ha detto:
Bella.. molto bella e soprattutto per il prezzo!!!
:OK)

Il prezzo poteva essere anche un po' più basso però, da quello che ho capito io, i concessionari delle quotazioni eurotax se ne strabattono; una 147 1.6 progression 3 porte del 2003 è quotata 4300€ ma io in giro nn he trovata a quel prezzo, se non da privati.
Trovavo solo delle distinctive 5 porte grigie :( con la carrozzeria sfrisata, interni non tenuti benissimo, manpole del clima rigate......

é stata riverniciata tutta tranne il portellone posteriore che, infatti, è leggermente più chiaro. La parte dove si nota di più lo "stacco" di colore è tra il tetto e quel pezzo del portellone dove viene incollato l'alettoncino

Aggiungo altre foto riguardanti gli interni; le poche modifiche degli interni sono il pomello del cambio della momo e la radio clarion fb278rbt, che però toglie spazio al porta bicchiere.

Qua il particolare del sedile in tessuto sportivo

Ciao a tutti gli alfisti....ben venga la neve :marameo) ....ben vengano i lattoni :ubriachi)

Uploaded with ImageShack.usDebbo dire che con questi cerchi il chiodone cambia leggermente, è più reattiva, più veloce nel prendere i giri e anche i consumi mi sembrano leggermente migliorati.
Tuttavia venerdì scorso (giorno di neve) ho preso una botta al cerchio: risulatato-------->cerchio rotto :dead) :asd) :clap) :) :swear)

Ho comprato un cerchio nuovo e via......
Qualcuno mi sa dire come faccio a farmi rimborsare i soldi del cerchio, visto che è successo perchè ci sono dei crateri sulla strada. :grazie)