Alfa risente dell'umore?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
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Rho (MI)
Possibile che guidando la nasona tutti i giorni ci sono volte che mi sembri piu scattante, piu agile, piu disintolta e altre in cui mi appare stanca, mi appaiono le buche come calci nella schiena, mi sembra mortalmente lenta ai semafori... accade a tutte le macchine o è un impressione personale?
 
white.oleander":3bsiinx9 ha detto:
Possibile che guidando la nasona tutti i giorni ci sono volte che mi sembri piu scattante, piu agile, piu disintolta e altre in cui mi appare stanca, mi appaiono le buche come calci nella schiena, mi sembra mortalmente lenta ai semafori... accade a tutte le macchine o è un impressione personale?

Purtroppo i motori "vanno con il tempo" ed è proprio il motivo per il quale i meccanici impazziscono a fare mille regolazioni per trovare quella giusta durante una gara. Le auto di serie, con degli accorgimenti vari(che non ti sto a spiegare)cercano di minimizzare questo effetto facendolo quasi sparire; però anche qui, più si va alla ricerca della prestazione (sempre parlo di serie) questa cosa si fa sentire ma cmq è una cosa molto molto ma molto lieve. Potresti avere anche qualche altro problema, come filtri sporchi ecc(tipo quello dell'aria quando c'è un'aria un'alta percentuale di umidità con un filtro sporco hai un "effetto tappo" mentre con aria secca di meno )verifica tutto, che vedrai che in qualsiasi condizione(eliminando quelle estremisssimissime) tutto ritorna a posto :OK)

PS: fai qualche pieno di benzina con un numero di ottani maggiore o meglio ficca in un pieno una di quelle boccette per pulire l'iniezione STP :OK)
 
MarcoOk":2ctq3e28 ha detto:
white.oleander":2ctq3e28 ha detto:
Possibile che guidando la nasona tutti i giorni ci sono volte che mi sembri piu scattante, piu agile, piu disintolta e altre in cui mi appare stanca, mi appaiono le buche come calci nella schiena, mi sembra mortalmente lenta ai semafori... accade a tutte le macchine o è un impressione personale?

Purtroppo i motori "vanno con il tempo" ed è proprio il motivo per il quale i meccanici impazziscono a fare mille regolazioni per trovare quella giusta durante una gara. Le auto di serie, con degli accorgimenti vari(che non ti sto a spiegare)cercano di minimizzare questo effetto facendolo quasi sparire; però anche qui, più si va alla ricerca della prestazione (sempre parlo di serie) questa cosa si fa sentire ma cmq è una cosa molto molto ma molto lieve. Potresti avere anche qualche altro problema, come filtri sporchi ecc(tipo quello dell'aria quando c'è un'aria un'alta percentuale di umidità con un filtro sporco hai un "effetto tappo" mentre con aria secca di meno )verifica tutto, che vedrai che in qualsiasi condizione(eliminando quelle estremisssimissime) tutto ritorna a posto :OK)

PS: fai qualche pieno di benzina con un numero di ottani maggiore o meglio ficca in un pieno una di quelle boccette per pulire l'iniezione STP :OK)

visto che non mi sono sbagliato? Sono metereopatiche. (la mia non voleva essere una battuta)
 
eraser":1tzfrvyx ha detto:
MarcoOk":1tzfrvyx ha detto:
white.oleander":1tzfrvyx ha detto:
Possibile che guidando la nasona tutti i giorni ci sono volte che mi sembri piu scattante, piu agile, piu disintolta e altre in cui mi appare stanca, mi appaiono le buche come calci nella schiena, mi sembra mortalmente lenta ai semafori... accade a tutte le macchine o è un impressione personale?

Purtroppo i motori "vanno con il tempo" ed è proprio il motivo per il quale i meccanici impazziscono a fare mille regolazioni per trovare quella giusta durante una gara. Le auto di serie, con degli accorgimenti vari(che non ti sto a spiegare)cercano di minimizzare questo effetto facendolo quasi sparire; però anche qui, più si va alla ricerca della prestazione (sempre parlo di serie) questa cosa si fa sentire ma cmq è una cosa molto molto ma molto lieve. Potresti avere anche qualche altro problema, come filtri sporchi ecc(tipo quello dell'aria quando c'è un'aria un'alta percentuale di umidità con un filtro sporco hai un "effetto tappo" mentre con aria secca di meno )verifica tutto, che vedrai che in qualsiasi condizione(eliminando quelle estremisssimissime) tutto ritorna a posto :OK)

PS: fai qualche pieno di benzina con un numero di ottani maggiore o meglio ficca in un pieno una di quelle boccette per pulire l'iniezione STP :OK)

visto che non mi sono sbagliato? Sono metereopatiche. (la mia non voleva essere una battuta)

Infatti, molto spesso una cosa come questa potrebbe sembrare buffa ma è la pura verità.....e chi non lo sa ci ride, io che lo so non ho riso al tuo "termopatico" :) :OK)
 
invece per pulire il diesel 8 vongole che mi consigliate?? cmq ragazzi scherzateci ma è cosi pure per me certe volte sembra un veleno certe sembra che stia dormendo in piedi!!!
:p :p :p
 
antoboy":3lm30w64 ha detto:
invece per pulire il diesel 8 vongole che mi consigliate?? cmq ragazzi scherzateci ma è cosi pure per me certe volte sembra un veleno certe sembra che stia dormendo in piedi!!!
:p :p :p

Se leggi sopra quello che ho scritto trovi la risposta :OK)
 
MarcoOk":2jarsxe2 ha detto:
antoboy":2jarsxe2 ha detto:
invece per pulire il diesel 8 vongole che mi consigliate?? cmq ragazzi scherzateci ma è cosi pure per me certe volte sembra un veleno certe sembra che stia dormendo in piedi!!!
:p :p :p

Se leggi sopra quello che ho scritto trovi la risposta :OK)

quale esattamente ? ce ne sono mille tipi per il gasolio!
 
antoboy":14cvnxmg ha detto:
MarcoOk":14cvnxmg ha detto:
antoboy":14cvnxmg ha detto:
invece per pulire il diesel 8 vongole che mi consigliate?? cmq ragazzi scherzateci ma è cosi pure per me certe volte sembra un veleno certe sembra che stia dormendo in piedi!!!
:p :p :p

Se leggi sopra quello che ho scritto trovi la risposta :OK)

quale esattamente ? ce ne sono mille tipi per il gasolio!

La scelta migliore è farti un pieno e inserirci il liquido di pulizia iniettori (o quello totale molto meglio) ad un pieno, oppure in alternativa fare 4-5 pieni con shell v-power diesel, blue diesel ecc...

Come marca devi andare su STP è tra le migliori, e ha 2 prodotti:

-pulizia iniettori diesel (ha praticamente lo stesso effetto di diversi pieni fatti con vpower ecc) costo 7,00€ circa
-pulizia completa impianto iniezione (pulisce ogni angolo di dove passa) 17,00€ circa

Questa è la panoramica completa, se fai uno dei STP ti consiglio quel pieno di consumarlo tenendo un regime medio alto di giri sempre (ovviamente solo a macchina calda), io ti avevo detto la marca sopra :OK)
 
Dimenticavo: molti ti dirranno che non funzionano, ma ti garantisco che funzionano eccome, se hai delle incrostazioni te le elimina ripristinando lo stato originario e durante quel pieno sentirai la macchina più pronta. Ovviamente se non hai alcun tipo di incrostazione, non avrai benefici a lungo termine ma solo una maggiore risposta del motore solo in quel pieno grazie al maggior numero di cetano. Io lo faccio periodicamente, ogni 8.000km-10.000km(è inutile farlo ogni 2000km come dice sulla boccetta, serve solo se utilizzi gasolio molto molto sporco) :OK)
 
MarcoOk":1yfcj2js ha detto:
Dimenticavo: molti ti dirranno che non funzionano, ma ti garantisco che funzionano eccome, se hai delle incrostazioni te le elimina ripristinando lo stato originario e durante quel pieno sentirai la macchina più pronta. Ovviamente se non hai alcun tipo di incrostazione, non avrai benefici a lungo termine ma solo una maggiore risposta del motore solo in quel pieno grazie al maggior numero di cetano. Io lo faccio periodicamente, ogni 8.000km-10.000km(è inutile farlo ogni 2000km come dice sulla boccetta, serve solo se utilizzi gasolio molto molto sporco) :OK)

:up) :up) :up)
 
allora e' vero...non e' una mia impressione...a volte anke a me sembra piu scattante..e alle volte terribbilmente lenta...pensavo ke era piu per l abitudine....
 
MarcoOk":3uykftex ha detto:
antoboy":3uykftex ha detto:
MarcoOk":3uykftex ha detto:
antoboy":3uykftex ha detto:
invece per pulire il diesel 8 vongole che mi consigliate?? cmq ragazzi scherzateci ma è cosi pure per me certe volte sembra un veleno certe sembra che stia dormendo in piedi!!!
:p :p :p

Se leggi sopra quello che ho scritto trovi la risposta :OK)

quale esattamente ? ce ne sono mille tipi per il gasolio!

La scelta migliore è farti un pieno e inserirci il liquido di pulizia iniettori (o quello totale molto meglio) ad un pieno, oppure in alternativa fare 4-5 pieni con shell v-power diesel, blue diesel ecc...

Come marca devi andare su STP è tra le migliori, e ha 2 prodotti:

-pulizia iniettori diesel (ha praticamente lo stesso effetto di diversi pieni fatti con vpower ecc) costo 7,00€ circa
-pulizia completa impianto iniezione (pulisce ogni angolo di dove passa) 17,00€ circa

Questa è la panoramica completa, se fai uno dei STP ti consiglio quel pieno di consumarlo tenendo un regime medio alto di giri sempre (ovviamente solo a macchina calda), io ti avevo detto la marca sopra :OK)


Grazie marco lo faro appena faccio il pieno con uno dei due!
 
Saturno147":2z9sukvr ha detto:
a me hanno detto ke e' migliore quello dell arexson rispetto l stp...

Più o meno...però quello da 17,00€ ce l'ha solo STP(o meglio efficace come quello). Questi additivi(quelli pulizia iniettori normali parlo)sono tutti sullo stesso livello perchè aumentano solo il numero di cetano e la "capacità solvente" di un carburante, disciogliendo e ottimizzando la combustione(rendendola "più potente")pulendo l'iniezione. Invece quello da 17,00€ è una cosa diversa ed è molto più completo:OK)
 
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