Alfa parla parla e gli altri fanno i fatti

Bah... è solamente un concept, tra l'altro molto brutto per i miei gusti...


Fossero questi i problemi di Alfa rispetto alla concorrenza... purtroppo sono ben altri, e ben più gravi (da dove inziamo... motori...? :shrug03)).
 
Anche se solo un prototipo è un'auto molto aggressiva e poi è un'auto! una cosa da guardare! una cosa che ti fa avere un0aidea di come sarà il prossimo modello e che ti fa intendere che ci sarà un notevole sviluppo.....alfa che fa...l'unica cosa adrenalinica della junior è stato il concorso per darle il nome....
 
mcmoff":3rksm7sd ha detto:
Anche se solo un prototipo è un'auto molto aggressiva e poi è un'auto! una cosa da guardare! una cosa che ti fa avere un0aidea di come sarà il prossimo modello e che ti fa intendere che ci sarà un notevole sviluppo....

è ancora da vedere se quella nuova uscirà così. Non è poi tutto sto granchè, l'idea del frontale nero con carrozzeria di colore diverso già c'è in produzione con Lancer Evo X.. non vedo/intuisco proprio nulla sullo sviluppo futuro. :shrug03)
 
Fuori dal coro dico che la concept è magnifica.

art_22269_2_seat_ginevra_08_01.jpg


Tutto sommato anche se dovesse perdere i particolari da concept, tipo cerchi enormi, paraurti pronunciati, interni futiristici, la linea rimane molto ben proporzionata e aggressiva, con i vuolumi ben distribuiti.
Anche con dei fari più standard dovrebbe rimanere attraente, sempre se non gli cambiano la forma.

La trovo più che interessante :OK)
 
Railman":28yvz657 ha detto:
Fuori dal coro dico che la concept è magnifica.

art_22269_2_seat_ginevra_08_01.jpg


Tutto sommato anche se dovesse perdere i particolari da concept, tipo cerchi enormi, paraurti pronunciati, interni futiristici, la linea rimane molto ben proporzionata e aggressiva, con i vuolumi ben distribuiti.
Anche con dei fari più standard dovrebbe rimanere attraente, sempre se non gli cambiano la forma.

La trovo più che interessante :OK)


te l'appoggio :OK)
 
Riguardo alla Concept non mi fa impazzire... il frontale è abbastanza incasinato, sembra un collage di vari pezzi. Stesso dicasi per la fiancata mentre il posteriore è carino, anche se somiglia un po' alla Bravo.

Per il resto... mentre Seat presenta la "Bocanegra" Alfa presenta la 8C Spider... scusate se è poco! :elio)
 
emilius":2cjgqaj7 ha detto:
Per il resto... mentre Seat presenta la "Bocanegra" Alfa presenta la 8C Spider... scusate se è poco! :elio)

La prima svela le linee della futura Ibiza, acquistabile da tutti e con gran parte della gamma dei motori VW.
La seconda è esaurita e probabilmente non la guideremo /avremo mai.

Ecco la REALE differenza ;)
 
ma perchè le auto nuove hanno tutte questa forma rialzata? come anche la junior... le sportive imho devono essere più schiacciate e filanti :nod)
 
Fonzie444":ych0ks9w ha detto:
ma perchè le auto nuove hanno tutte questa forma rialzata? come anche la junior... le sportive imho devono essere più schiacciate e filanti :nod)
un'auto rasoterra con caratteristiche racing è per pochi.

un'auto più alta con linee e motori grintosi ha anche spazio. Ahimè quello serve un pò a tutti e conquista un'ampia fetta di clientela ;)
 
Aggiungiamo il fatto che ora le case puntano moltissimo all'EuroNcap per la protezione dei pedoni. Quindi le linee non devono "tranciare le gambe" dei pedoni.... La pecca è che le segmento B diventano più goffe e devono aumentare le dimensioni altrimenti diventano delle uova.
 
Railman":2wu99euo ha detto:
Fonzie444":2wu99euo ha detto:
ma perchè le auto nuove hanno tutte questa forma rialzata? come anche la junior... le sportive imho devono essere più schiacciate e filanti :nod)
un'auto rasoterra con caratteristiche racing è per pochi.

un'auto più alta con linee e motori grintosi ha anche spazio. Ahimè quello serve un pò a tutti e conquista un'ampia fetta di clientela ;)

lo so però non dico che le devono fare come le lamborghini :lol:

già la nasona imho è molto più filante e non troppo stile "ovetto"
 
falconero79":21tou4ve ha detto:
non è male.. ma ha troppo un mix di linee tese con linee curve..

sembra disegnata da Bangle infatti...
 
Mollan":2ct3pg1p ha detto:
emilius":2ct3pg1p ha detto:
Per il resto... mentre Seat presenta la "Bocanegra" Alfa presenta la 8C Spider... scusate se è poco! :elio)

La prima svela le linee della futura Ibiza, acquistabile da tutti e con gran parte della gamma dei motori VW.
La seconda è esaurita e probabilmente non la guideremo /avremo mai.

Ecco la REALE differenza ;)

Esatto, se posso aggiungere una cosa

La prima porta lavoro e incassi alla casa costruttrice

La seconda probabilmente manda in perdita la casa costruttrice
 
mi sembra che tutte ste auto abbiano la forma e l'altezza della classe B...buuuuuu :mecry2) :mecry2) una volta anche l'IBIza ere per chi voleva un'auto sportiva..questa come altezza e paraurti mi sembra il Q7 -,-...sono sempre piu' felice di aver preso la 147 e nn aver aspettato la junior... :D
 
Mah...oddio, non è che in seat abbiano avuto grande fantasia...il posteriore è un mix tra astra gtc e bravo, gli specchietti della GPunto, la fiancata posteriore dell'astra gtc o corsa, mentre l'anteriore della leon...insomma nel complesso non è inguardabile, ma neanche un prodotto che faccia impensierire la Fiat o addirittura l'Alfa secondo me, anzi se metto alla pari la mia 147 serie 0 con questa come linea continuo a preferire la mia... :nod) ...l'unica cosa che avrà, forse, sarà il prezzo relativamente contenuto come lo è sempre stato per l'ibiza...
 
mcmoff":vd9i67a4 ha detto:
Mollan":vd9i67a4 ha detto:
emilius":vd9i67a4 ha detto:
Per il resto... mentre Seat presenta la "Bocanegra" Alfa presenta la 8C Spider... scusate se è poco! :elio)

La prima svela le linee della futura Ibiza, acquistabile da tutti e con gran parte della gamma dei motori VW.
La seconda è esaurita e probabilmente non la guideremo /avremo mai.

Ecco la REALE differenza ;)

Esatto, se posso aggiungere una cosa

La prima porta lavoro e incassi alla casa costruttrice

La seconda probabilmente manda in perdita la casa costruttrice

no, direi proprio che non ci siamo... Ora le supersportive le fanno in perdita?? Da quando? La 8C coupè costa 160000 €, pensi che l'abbiano fatta pagare così per non ricavarci un centesimo (o addirittura rimetterci)?
 
Top