alfa & montagnA

kaos

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2005
132
0
16
Latina
ragazzi perdonatemi, ma non sapevo in che sezione mettere sto post, così ho scelto quello + popolato.

dunque oggi sono tornato da Cori (paese in montagna) con la mia 156 e regà devo dirvi che ho veramente goduto, ho riscoperto doti sdradali della mia alfa che avevo dimenticato... Tornati, curvoni stretti,varianti... me la sono prorpio goduta, l'ho messa a benzina e l'ho proprio maltrattata :asd)
freni e gomme oggi gli ho tolto vramente metà di vita... :elio) fantastica, incollata all'asfalto, sempre pronta a mordere l'asfalfo all'uscita di curva... che macchina ragazzi e che cambio innesti rapidi veloci, mai un impuntamento e che sound... :D grande alfa :clap)

Se ti racconto come ho goduto io con la mia nasona lungo la Val Roya... :asd) Diavolo, poche macchine come le Alfa si esaltano e ti esaltano lungo certi tragitti...

Capiti a proposito.
Oggi ho rubato la macchina di mio padre per andare a lavoro (la mia Cinquecento è a "tagliandarsi" dal meccanico).
Bella, la 156 è una grande macchina: motore potente e incazzato, tenuta eccellente, stabile, agile, un piacere da guidare! :drive)
E la settimana prossima, udite udite, :love) mi arriva la nasona nuova!!!! :love)

volete fare una strada veramente potente??? ss125 in sardegna, ossia tutta la costa che va da palau ad arbatax......è lunga ma divertentissima.....soprattutto l'ultimo tratto!!!

sembra il rally di corsica!

allora vi racconto anche la mia di esperienza...cosa che non avevo mai fatto finora che ho quasi 23k chilometri per paura di rovinare o strapazzare troppo il motore...

partenza da fermo sull'argine di Po tutto curve ma ottima visibilità...
ho tirato a 4500 giri 1a-2a-3a-4a... poi ho rallentato perchè ero fuori limite per tornare sui 90km/h...

beh già ero stracontento di questa macchina ma sinceramente non l'avevo mai strapazzata... FA PAURA!!! soprattutto a parte la tenuta che già coi 15" e l'assetto SUV è ottima, figuriamoci coi 17"(ma entro fine anno voglio i SS), una stabilità incredibile....non fa le curve...LE MANGIA!!! ma come va su fino ai 4500 è una pacchia, una tirata unica fluida, progressiva omogenea e i giri che salgono proficuamente... vi giuro mi è venuta la pelle d'oca...

ho voluto provare perchè non sono il tipo a cui piace andare forte o maltrattare il motore per cui non l'avevo mai fatto...anche perchè la voglio preservare un pochino...visto che mi dovrà durare ben + dei 2 anni che ho tenuto la mia ex-punto...(se vi dico la mia vel. di punta vi mettereste a ridere...)

tornando sul discorso montagna io avevo fatto una volta una partenza senza un folle spunto da fermo su una salita ripida dopodichè ho affondato la 1a....e mi ha dato l'impressione che il volano avesse slittato sulla frizione... :shrug03) infatti sceso ho sentito odore di cotto tipico del ferodo...

mi associo la :inocchio) è spettacolare in curva... l'unica ammonizione và al cambio ke a volte se maltrattato si blocca.... :?: cmq andare x strade di collina con l'asr spento è da impazzire :OK)

claudiot.s.":zjchdlww ha detto:
mi associo la :inocchio) è spettacolare in curva... l'unica ammonizione và al cambio ke a volte se maltrattato si blocca.... :?: cmq andare x strade di collina con l'asr spento è da impazzire :OK)

Caro Claudio credo che il tuo cambio abbia qualcosa che non va...
Mai sentito che il cambio si blocchi...:?:
Ora, sul mio MJet il cambio sarà diverso, ma a momenti non gratto nemmeno se cambio senza frizione...

Bhè allora vi racconto le mie, ripetute purtroppo, gite in svizzera facendo il giro dal Gran San Bernardo. Purtroppo xchè vado x lavoro.
20 km, salita tra l'8% e 10% Alcune possibilità di sorpasso. Vi assiguro che è un godimento (bhè basta non guardare dallo specchietto il fumo quando scali e affondi l'accelleratore). Ora sono a 15000 km e la coppia del diesel in montagna si sente, associata ad una ottima stabilità della mia 147 (tra l'altro con assetto originale). Per curiosità il Body nonostante le tirate mi segna 9.5 km/litro per quei 20 km.
Ciao

Igor JTD 16v":1wbr8k33 ha detto:
claudiot.s.":1wbr8k33 ha detto:

Caro Claudio credo che il tuo cambio abbia qualcosa che non va...
Mai sentito che il cambio si blocchi...:?:
Ora, sul mio MJet il cambio sarà diverso, ma a momenti non gratto nemmeno se cambio senza frizione...
:mecry2) :mecry2) ho già letto di qualcuno nel forum a cui capita :mecry) rimpiango il cambio della mia 145 era da :eek:hmamma) paura!!!!