alfa mon amour

marcomix

Nuovo Alfista
13 Agosto 2008
1,123
0
36
roma (pigneto)
Vorrei porvi una domanda.
Vi sembra una cosa normale comprare macchine 1900,2000,2500,100,120,150,200 cv etc etc,se poi non si ha nemmeno il gusto di sentirle andare come vogliamo,in citta,o sulle strade che ti permettono di di aprire il gas e sentire sotto il sedere questi missili su 4 ruote andare come il vento, perche poi non puoi andare a più di 60 km in citta,o 130 km sulle autostrade che ti ritrovi una bella multa o 10 punti sopra la patente?
Allora mi chiedo per quale motivo le case automobilistiche continuano a mettere sul mercato macchine cosi potenti? A questo punto le multe le dovrebbero pagare loro, es; che sò una macchina come la smart (piccola no) faccia tranquillamente i 1655 km orari?
Si potra mai risolvere questo problema... :ka)

Alfista 147 1.9 jtd 140 cv

Invece di poter sfuttare tutti i cv e la velocita,solo uno o due giorni la settimana in pista,(visto che abbiamo tutti i giorni la macchina sotto le ciapp) o addirittura dover prendere la residenza in germania, facciamo come loro, strade a 4 o5 corsie e tenute bne.
Se loro possono non vedo perche non possiamo anche noi.

:147) :carab)

Ci sono molte cose nella vita che si potrebbe :nod) .... ma è meglio di no :nono) .
Ogni cosa al momento e al posto giusto, bisogna sapersi controllare. Non siamo mica animali....

marcomix":4vuewghx ha detto:
Invece di poter sfuttare tutti i cv e la velocita,solo uno o due giorni la settimana in pista,(visto che abbiamo tutti i giorni la macchina sotto le ciapp) o addirittura dover prendere la residenza in germania, facciamo come loro, strade a 4 o5 corsie e tenute bne.
Se loro possono non vedo perche non possiamo anche noi.

:147) :carab)
:clap) iniziamo dall'autostrada sa-rc :sic)

E vero che ci sono i tempi giusti per tutto e che non siamo animali, ma non bisogna neanche essere :inocchio) .
Non mi vorrai far credere che tu con quel popò di macchina che hai non fai più di 60 km orari durante il giorno o quando ci 6 sopra!!!
No non lo penso affatto ti saresti comprato una MATIZ o giu di li,nooo.
Andando di questo passo non ci saranno mai i momenti giusti per tutto.
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

marcomix":16sl9nb1 ha detto:
Vorrei porvi una domanda.
Vi sembra una cosa normale comprare macchine 1900,2000,2500,100,120,150,200 cv etc etc,se poi non si ha nemmeno il gusto di sentirle andare come vogliamo,in citta,o sulle strade che ti permettono di di aprire il gas e sentire sotto il sedere questi missili su 4 ruote andare come il vento, perche poi non puoi andare a più di 60 km in citta,o 130 km sulle autostrade che ti ritrovi una bella multa o 10 punti sopra la patente?
Allora mi chiedo per quale motivo le case automobilistiche continuano a mettere sul mercato macchine cosi potenti? A questo punto le multe le dovrebbero pagare loro, es; che sò una macchina come la smart (piccola no) faccia tranquillamente i 1655 km orari?
Si potra mai risolvere questo problema... :ka)

Alfista 147 1.9 jtd 140 cv

E' vero che alcuni limiti in alcuni tratti sono ridicoli, sono il primo a dirlo, e tantissime, troppe volte stanno li solo per far fare cassa ai comuni, però purtroppo in altri casi sono giustissimi, è vero che le auto oggi sono più sicure ergo potrebbero permettersi velocità maggiori con maggiore sicurezza rispetto a 30 anni fa, però è anche vero che adesso ci sono molte ma molte più auto rispetto a 30 anni fa, e le strade sono più o meno rimaste le stesse, quindi è davvero impossibile in certi casi alzare i limiti.

Sarei daccordo invece ai limiti dinamici, ovvero cartelli luminosi che, a seconda del traffico e/o meteo ti dicano quale è il limite, in autostrada in Germania li ho trovati ed in effetti è abbastanza una furbata.

p.s. il limite in città è di 50 non 60! :p

marcomix":1ucipt9g ha detto:
E vero che ci sono i tempi giusti per tutto e che non siamo animali, ma non bisogna neanche essere :inocchio) .
Non mi vorrai far credere che tu con quel popò di macchina che hai non fai più di 60 km orari durante il giorno o quando ci 6 sopra!!!
No non lo penso affatto ti saresti comprato una MATIZ o giu di li,nooo.
Andando di questo passo non ci saranno mai i momenti giusti per tutto.
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
Non ci crederai ma quella che hai citato è la mia seconda macchina :nod)

non riesco a capire il titolo del topic con il contenuto del post.
Marcomix, modificalo con l'apposito pulsante.

inoltre non è la sezione adatta per parlare di questo argomento, sposto in Assicurazione Fisco CdS. ;)