alfa mito, preventivo, chiedo consigli

kraken

Nuovo Alfista
18 Novembre 2010
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allora,
ho fatto un preventivo.
piccola prefazione:
sono orientato sul 1.6 DIESEL, solo ed eslusivamente per i CONSUMI. senno preferirei 100 volte il benzina (GPL l abbiamo scartato, la scelta sarebbe col 135, o il 155 cv nel caso)
che dite? come COSTO carburante / km percorsi la differenza è abissale come penso??


detto questo:

alfa mito
1.6 diesel 120 cv distinctive 20990
sport pack cerchi 18 1250
pinze freni rosse 150
vetri post oscurati 150
nero ETNA 450
sensori parcheggio 350


non ricordo che altro. cmq viene sui 23500
mi scontano 4000 euro, dando indietro un auto valutata 4r 2200 euro


sinceramente mi aspettavo piu sconto, ma pare che ne stiano vendendo un mare di ste mito (mito, giulietta, e 500 pochissimi sconti)


sono indeciso sul nero etna, (a me piace piu il nero normale)

consigli:

come lo vedete il preventivo?
cosa manca secondo voi?
ho letto nel deplian, di MINIGONNE e roba sportiva... cosa sono??
cosa potrei aggiungere? ho volutamente ignorato il premium pack


il comparto AUDIO lo rifacio da me, con una sorgente alpine e forze cambio tutte le casse...

pedaliera in alluminio la metto io,,,

POGGIATESTA sportivi? nn dovrebbero essere inclusi, avete foto? altro da aggiungere? consigli? grazie infinite

PS veramente una bella auto...

un ultima cosa, cosa mi dite di RIMOZIONE del dpf per aumentare i cavalli? ho letto n sacco di discussioni, ma non ho le idee molto chiare...

grazie infinite (ps la vw ci mette il DSG sulla diesel, grazie alfa di non montare il doppia frizione sulle gasolio... :( )
 
Innanzitutto benvenuto :) Passa nella cartella presentazioni :nod)

Quale sarebbe la tua/vostra percorrenza annuale?

A me l'etna piace tantissimo per i diversi riflessi che mostra al variare della luce, questa caratteristica potrebbe anche non piacere, pertanto potresti scegliere il nero pastello, tra l'altro a costo 0(se non sono cambiati i listini).

Sì, la Lineaccessori prevede modifiche esterne ed interne :nod) Esternamente abbiamo dam paraurti anteriore, minigonne e dam paraurti posteriore; sono pezzi non economici, ne puoi trovare simili in aftermarket ad un prezzo inferiore.

mmm..i poggiatesta sportivi non li ho mai sentiti nominare.
In ogni caso, se clicchi qui trovi foto e prezzi(se erano disponibili)dei componenti Lineaccessori:
Lineaccessori Alfa Mito - codici e prezzi

Questione rimozione PDF: è già tanto che sul 1.6 questo DPF non crei problemi :nod)
Rimuoverlo fisicamente penso abbia un costo elevato dato che è integrato nel kat :nod)
 
grazie mille per la risposta, dopo mi vado a presentare (mi son scordato :)

una puntualizzazione

nello sport pack:
lo spoiler c è
il dam posteriore c è?? non si capisce

quindi a regola mi mancherebbero le minigonne, e il dam anteriore (che pero non mi piace granche

ultima cosa, dove posso guardare di accessori aftermarket per la mito? sono un po fuori dal giro del tuning... grazie 1000

per il motore, o prendo il 1.6 jtd o vado di quadrifoglio verde da 170. il problema è che la macchina è finanziata dal padre, la benzina no... è tutto li il problema, senno non avrei dubbi su cambio doppia frizione e benzina, km non ne facciamo molti, ma la tengo circa 6 anni, e mi capita di far trasferte molto lunghe (1000-1500 km andata e ritorno)
 
Figurati.
Nello sport pack c'è lo spoiler(ino) posteriore :nod)

Il Dam non c'è invece, c'è solo l'estrattore in plastica grezza nera, di serie il pezzo è verniciato in colore vettura.

Accessori?! :scratch) Ebay, poi le aziende che producono kit estetici come Lester, Cadamuro, Novitec, CHD.
Qualche esempio lo trovi anche nelle sezioni "elaborazioni meccaniche" e "modifiche estetiche" del forum, dove ad esempio avevo messo le foto della MiTo by Romeo Ferraris.

Io propendo per la QV, chi ce l'ha ci parla di consumi molto buoni, paradossalmente migliori della MultiAir 135 cv(per diversi motivi)
 
Ciao e benvenuto.

Sul fatto che non fanno molto sconto perchè ne vendono molte è una balla, 500 vende moltissimo, giulietta molto meno. Mito non sta vendendo un granchè. C'è una discussione proprio poco sotto dove ci sono tutti i dati. Non vorrei essere ripetitivo ma vende poco proprio perchè costa molto.

Per il tuo preventivo posso dirti che lo sport pack è praticamente d'obbligo se la vuoi minimamente carina, secondo me non ha senso montarlo SOLO sulle progression 78cv. Anche i concessionari che le immatricolano km0 ce lo mettono...

Se vuoi i sensori poteriori (vivamente consigliati, anche se non sono molto precisi) mettili perchè dietro non si vede niente, il montante posteriore chiude davvero molta visuale anche sul 3/4.

Con il premium pack ci sono sensori, bracciolo, cruise control e clima auto bizona, vedi se ti conviene..sennò l'accessorio più utile è ovviamente i sensori di parcheggio.

Personalmente ti direi non non montare nessun kit..imho non stanno bene, solo qualche minigonna ci sta ma il resto..dam anteriori e posteriori secondo me fanno cacare. Ti consiglierei, se proprio vuoi fare una spesa sull'estetica, di mettere i sedili in pelle perchè sono di buona fattura e ti cambiano radicalmente l'interno che in mia personale opinione sono un pò discutibili e si migliorerebbero un bel pò con la pelle (il finto carbonio di serie è carino da vedere ma è pessimo da toccare).

Per il colore vedi tu, io 450€ per il colore non li spenderei, il nero pastello a costo zero è un "tristrato" come gli altri, il resto è solo marketing. Dovendo scegliere un colore a pagamento prenderei solo il rosso alfa che son i particolari e cerchi grigio brunito è perfetto (magari con gli interni in pelle biscotto), oppure nero pastello con i particolari cromo satinato (e gli interni in pelle biscotto).

P.S. guarda anche le km0 risparmi molto e magari il tuo usato lo vendi privatamente anche a meno di 2200€..ci guadagni lo stesso.
 
per ora se mi danno l ok per il budget (è discretamente cara, con poco di piu ci prendo un astra, sono conscio che sia uno SFIZIO di auto come la mini, piu che un auto giusta, come puo essere una punto evo)

decido, purtroppo mi piacerebbe la QV che costa quasi meno, con l automatico, ma consuma troppo. troppissimo. ho una bravo 120cv in casa e fa 900 km

grazie per i consigli, in effetti a vederli i dam non sono un granche..

per quanto riguarda aumento di CV nel diesel 120 cv ci sono post, o esperienze? fosse per me tolgo tutto, dps, e cata, pero non so quanto sia facile agire su auto cosi imbrigliate di elettronica


ultima cosa, cerchi di 18 sono ok? (tenuta, ripresa, fragilita...)
 
kraken":2zou9xa0 ha detto:
ultima cosa, cerchi di 18 sono ok? (tenuta, ripresa, fragilita...)

I 18" di serie sono molto molto resistenti :nod) non lo dico solo io ;) Avendo però una rifinitura diamantata, sono difficili da ripristinare esteticamente ;)
La ripresa è la stessa visto che le gomme sono larghe quanto quelle dei 17" port, 215 mm



Circa invece i lavori sul 120 cv Jtmd non mi pare che ci siano topic di discussione, potresti aprire uno :nod)
Anche con la sola rimappa qualcosa si fa lasciando la parte meccanica invariata...
 
kraken":1vi567tw ha detto:
per il momento con l'automatico a doppia frizione TCT l'unico motore disponibile è il 1.4 turbobenzina multiair da 135cv.

la QV consuma di più, ovviamente da di più :) A meno che non la usi solo nel tragitto urbano non scendi sotto i 13 km/l, il serbatoio è piccolo, una volta in riserva ci metti dentro a malapena 40 litri, per cui almeno sulla mia scende piuttosto velocemente ma a conti fatti ci si fa quei 550km.

Il jtd è sicuramente più equilibrato tra prestazioni e consumi.
 
piccola critica, lo ripeto, in VW sono molto piu furbi, montano il DSG pure sul diesel 90 cv....

peccato

beh, ora dobbiamo decidere, vi faccio sapere
 
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