Alfa mito info coperchi airbag volante

robysr90

Nuovo Alfista
29 Maggio 2012
4
0
1
Ciao a tutti sono nuovo appena iscritto a questo forum, allora avrei un problemino con la mia auto, mi sono accorto 1 mesetto fa che il coperchio dell'airbag ha un graffio che non può essere sistemato deve essere sostituito tutto l'airbag e la officina mi ha detto che ci vogliono minimo 400 € per tutto l'airbag, ora io chiedo ma può essere? Cioè se uno gli si rovina il coperchi deve spendere 400 € di airbag? Non viene venduto separatamente? Volevo qualche consiglio da voi grazie.
 
Non so aiutarti non avendo mai smontato quella parte, basandomi sulla 147, penso sia possibile disassemblare la carica dell'airbag dal coperchio.
Se così non fosse potresti far ricoprire in pelle o pellicola in carbonio il coperchio...
 
Il problema e che volevo proprio cambiare il pezzo per rendere la macchina originale ma mi sa che non si può fare niente perchè ci vuole tutto il pezzo mi sono informato abbastanza, va bene la lascio così pazienza grazie delle info :) gentilissimo.
 
robysr90":m8m7qz6m ha detto:
Ciao a tutti sono nuovo appena iscritto a questo forum, allora avrei un problemino con la mia auto, mi sono accorto 1 mesetto fa che il coperchio dell'airbag ha un graffio che non può essere sistemato deve essere sostituito tutto l'airbag e la officina mi ha detto che ci vogliono minimo 400 € per tutto l'airbag, ora io chiedo ma può essere? Cioè se uno gli si rovina il coperchi deve spendere 400 € di airbag? Non viene venduto separatamente? Volevo qualche consiglio da voi grazie.

scatta una foto e vediamo che si puo fare. il coperchio airbag è a se stante,la carica ovviamente è il pezzo che costa di piu del "lotto" diciamo.
l'importante in queste operazioni è staccare la batteria ed aspettare almeno 5 minuti prima di manovrare lo sportello...un airbag che ti esplode in faccia non è gradevole sia fisicamente che finanziariamente :D

se ci sai fare si puo anche stuccare e riverniciare o wrappare ;)
 
Allora ho trovato nella mia città un'officina che ripara queste cose con 25 € dovrei riuscire a sistemarlo, in questi giorni posto le foto ed inserisco la foto nella gallery della mia piccolina grazie a tutti :)
 
Top