Alfa MiTo: 0.9 SGE 105

Dani_22

Nuovo Alfista
12 Maggio 2009
1,728
0
36
Ankon Dorica Civitas Fidei


Il restyling estetico cui verrà sottoposta nel 2012 l’Alfa Romeo MiTo sancirà l’introduzione in gamma del motore bicilindrico SGE 0.9, declinato nella variante da 105 CV e 155 Nm di coppia. Ne dà notizia il sito francese “Automobile Magazine”, che riporta anche i valori di consumo: grazie alla presenza del sistema Start&Stop (offerto di serie) la segmento B del Biscione richiederà appena 4.5 litri ogni cento chilometri, 1.4 l/100km meno della 1.4 78 CV offerta come attuale basso di gamma e 1.3 l/100km meno della 1.4 con motore da 105 CV

via autoblog

Non ci sono riusciti su Giulietta, ma su MiTo arriva il BICILINDRICO !
 
Dani_22":3pisgtch ha detto:


Il restyling estetico cui verrà sottoposta nel 2012 l’Alfa Romeo MiTo sancirà l’introduzione in gamma del motore bicilindrico SGE 0.9, declinato nella variante da 105 CV e 155 Nm di coppia. Ne dà notizia il sito francese “Automobile Magazine”, che riporta anche i valori di consumo: grazie alla presenza del sistema Start&Stop (offerto di serie) la segmento B del Biscione richiederà appena 4.5 litri ogni cento chilometri, 1.4 l/100km meno della 1.4 78 CV offerta come attuale basso di gamma e 1.3 l/100km meno della 1.4 con motore da 105 CV

via autoblog

Non ci sono riusciti su Giulietta, ma su MiTo arriva il BICILINDRICO !
Ma del rstyling che si sa??solo modifiche ai fari o altro??? :scratch)
 
Ragazzi, per il restyling mi sa che è ancora presto dato che si parla in pratica nuova MiTo. :)
Per quanto riguarda il motore bicilindrico, anche per questo trovo un po' anticipata una previsione fino al 2012 (soprattutto dato che vediamo come i rumors nascano e magari poi dopo qualche tempo vengono contraddetti o addirittura muoiano) però penso sia plausibile ipotizzare l'utilizzo di quel motore sulla nuova MiTo (tanto penso che poco per volta e con differenze potenze il TwinAir verrà montato su tutte le piccole del Gruppo). :scratch)
 
denny1977":3d0z9vo6 ha detto:
Ragazzi, per il restyling mi sa che è ancora presto dato che si parla in pratica nuova MiTo. :)
Per quanto riguarda il motore bicilindrico, anche per questo trovo un po' anticipata una previsione fino al 2012 (soprattutto dato che vediamo come i rumors nascano e magari poi dopo qualche tempo vengono contraddetti o addirittura muoiano) però penso sia plausibile ipotizzare l'utilizzo di quel motore sulla nuova MiTo (tanto penso che poco per volta e con differenze potenze il TwinAir verrà montato su tutte le piccole del Gruppo). :scratch)

io per piccola del Gruppo ho altre idee si vede.
D'altronde, con la scomparsa dei Fire aspirati e il nuovo Twinair da pompare come produzione e vendite non mi stupisce la notizia (poi vediamo da qui al 2012 cosa accadrà, ho perso le speranze di vedere dei product planning fatti e pensati con criterio e su una base di almeno 4-5 anni).
Qui ci troviamo di fronte ad ogni modo al "meno peggio", l'altra alfa col Twinair che è stata anticipata tutti speriamo venga cassata (e quella l'ho vista sotto il naso).
 
yugs":1qz5zgce ha detto:
D'altronde, con la scomparsa dei Fire aspirati...
La cosa curiosa è che nella gamma MiTo sta per entrare proprio un Fire aspirato, ovvero il 1.4 78cv 8v (che suppongo sia destinato a sostituire l'attuale 78cv 16v).
 
MacGeek":3g9y7j83 ha detto:
yugs":3g9y7j83 ha detto:
D'altronde, con la scomparsa dei Fire aspirati...
La cosa curiosa è che nella gamma MiTo sta per entrare proprio un Fire aspirato, ovvero il 1.4 78cv 8v (che suppongo sia destinato a sostituire l'attuale 78cv 16v).

ah bene, allora ancora per un po' gli allungano la vita..

Si vede che razionalizzano la produzione, è l'8v montato su Panda e Grande Punto, il 16 valvole come scritto sopra sparisce.
 
yugs":1e1w6pk4 ha detto:
denny1977":1e1w6pk4 ha detto:
Ragazzi, per il restyling mi sa che è ancora presto dato che si parla in pratica nuova MiTo. :)
Per quanto riguarda il motore bicilindrico, anche per questo trovo un po' anticipata una previsione fino al 2012 (soprattutto dato che vediamo come i rumors nascano e magari poi dopo qualche tempo vengono contraddetti o addirittura muoiano) però penso sia plausibile ipotizzare l'utilizzo di quel motore sulla nuova MiTo (tanto penso che poco per volta e con differenze potenze il TwinAir verrà montato su tutte le piccole del Gruppo). :scratch)

io per piccola del Gruppo ho altre idee si vede.
D'altronde, con la scomparsa dei Fire aspirati e il nuovo Twinair da pompare come produzione e vendite non mi stupisce la notizia (poi vediamo da qui al 2012 cosa accadrà, ho perso le speranze di vedere dei product planning fatti e pensati con criterio e su una base di almeno 4-5 anni).
Qui ci troviamo di fronte ad ogni modo al "meno peggio", l'altra alfa col Twinair che è stata anticipata tutti speriamo venga cassata (e quella l'ho vista sotto il naso).
Anche io per piccola del Gruppo ho altre idee. :)
E sono d'accordo con te sul discorso chehai fatto riguardi al Twin Air; mettere quel motore su una MiTo sta un po' come i cavoli a merenda, visto che il Gruppo Fiat vorrebbe che l'immagine di MiTo sia quella di una vettura sportiva, dinamica ed emozionale (figuriamoci a proporlo sulla Giulietta, mi viene da piangera al solo pensiero...).
 
denny1977":1vuyt5ab ha detto:
il Gruppo Fiat vorrebbe che l'immagine di MiTo sia quella di una vettura sportiva, dinamica ed emozionale

Mi sembra utile una rettifica: il Gruppo Fiat vorrebbe FARCI CREDERE che l'immagine di MiTo sia quella di una vettura sportiva, dinamica ed emozionale...
(e c'è persino chi gli crede davvero. anche in questo forum.)

figuriamoci a proporlo sulla Giulietta

Sarebbe la ciliegina sulla torta, giusto per regalare conferme agli acquirenti di bravetta che credono di aver comprato una vettura sportiva, dinamica e emozionale (e di questi ce n'è anche più che per Mito, sempre in questo forum.)
 
Vitto8C":2vz3w9k5 ha detto:
invece di fare la gta

Mi duole doverlo rammentare perché so che qualcuno ci crede e qualcun altro ci spera ma l'era delle GTA è finita da un pezzo, chi ce l'ha se le tiene strette, e le cose non cambieranno sino a quando non cambierà management (o proprietà).

Ancora oggi mi capita di vedere gente che posta nei topic di fantomatiche Mito GTA e bravetta GTA... la domanda sorge spontanea... non avete ancora capito? :ka)
Poi leggo ciò che gli stessi scrivono in altri topic e comprendo: ah, ma voi credete davvero che Mito e bravetta siano sportive. Ci credete ancora...
 
Vitto8C":1j64se0b ha detto:
il fatto è che la mito gta l'avevano presentata!
cmq la giulietta nn sarà sportiva
ma serie 1 a3 e golf lo sono di piu? :KO)

Almeno ci sono degli allestimenti o delle versioni Sportive.. S/RS, GTI/R, M, etc.. Adesso anche le Citroen si sono messe a fare le DS e le Renault con le RenaultSport..
 
DriftSK":8qckj1ow ha detto:
denny1977":8qckj1ow ha detto:
il Gruppo Fiat vorrebbe che l'immagine di MiTo sia quella di una vettura sportiva, dinamica ed emozionale
Mi sembra utile una rettifica: il Gruppo Fiat vorrebbe FARCI CREDERE che l'immagine di MiTo sia quella di una vettura sportiva, dinamica ed emozionale...
La tua rettifica è molto azzeccata e pertinente. ;)

lelesch81":8qckj1ow ha detto:
Vitto8C":8qckj1ow ha detto:
se tornano a fare le gta torna la vera sportivita :OK)
Il pensiero di Torino è rivolto agli USA... L'Italia diventerà la "seconda scelta"..
Diciamo pure che i pensieri principali del Gruppo sono rivolti a Chrysler e poi a tutto il resto al momento.
 
DriftSK":3dqxwedh ha detto:
denny1977":3dqxwedh ha detto:
il Gruppo Fiat vorrebbe che l'immagine di MiTo sia quella di una vettura sportiva, dinamica ed emozionale

Mi sembra utile una rettifica: il Gruppo Fiat vorrebbe FARCI CREDERE che l'immagine di MiTo sia quella di una vettura sportiva, dinamica ed emozionale...
(e c'è persino chi gli crede davvero. anche in questo forum.)

figuriamoci a proporlo sulla Giulietta

Sarebbe la ciliegina sulla torta, giusto per regalare conferme agli acquirenti di bravetta che credono di aver comprato una vettura sportiva, dinamica e emozionale (e di questi ce n'è anche più che per Mito, sempre in questo forum.)

Rispetto alle altre B e C sul mercato lo sono.
 
Top