alfa in Top Gear

pesciatino

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2006
927
0
16
Pistoia
Mi dilettavo a curiosare e mi sono imbattuto nella classfica dei giri sulla loro pista fatti da The Stig alias Schumacher per ora

http://www.bbc.co.uk/topgear/show/powerlaps.shtml

l'alfa più veloce è l'autodelta 3.7 poi 147 gta poi brera(immagino il 3.2penta) e solo dopo di loro 8c

ora, il circuito non è grandissimo, però non è troppo guidato e la 8c è pesante sì però come motore è un abisso oltre il 3.2

dando il valore che questa classifica merita.....come si spiega?

[se fosse argomento :eek:ld) già dibattuto cancellate tutto agile]
 
perchè l'avevano provata con il bagnato se non ricordo male... e non l'hanno messo..
comunque non è proprio il massimo dinamicamente la 8C.. è stata volutamente settata così..
infatti se noti ci sono macchine molto leggere e molto agili che sono davanti a macchine molto potenti ma "barconi"... in un certo senso..

notare la elise che con la metà dei cavalli e metà del peso della 147 GTA ha fatto il medesimo tempo
 
quando fecero girare la 8c diluviava.
comunque stig non è shumacher, han fatto solo finta per una puntata dato che c'era da far girare la fxx

riguardo alla elise, beh, è un circuito che le va a pennello e tra l'altro lo stesso circuito è stato pensato e realizzato propio dalla lotus

guardatevi "alfa romeo challenge" e cercate la versione integrale originale che quelle che trasmettono da noi non sanno di niente
 
Io una 8c non l'ho mai provata

che diluviasse mi sembra plausibile altrimenti ecco se proprio la 8c è la più lenta, pur su un circuitino non adatto...sarebbe una vera menata :sedia)

di sicuro derivando dalla maserati non è estrema nè leggera....però rimane pur sempre una sportiva con una buona ripartizione dei pesi, traz posteriore ed una signora dose di equini
 
quel circuito lascia un pò il tempo che trova, in primis quando provarono la 8c c'era il diluvio in corso, in secondo luogo è una pista maggiormente adatta alle segmento B-C, una segmento C già fatica un pò, delle D ecc non ne parliamo proprio...
 
Maxximus":96kwf9j1 ha detto:
Ciao a tutti,
trovato il video che dimostra della prova/test effettuato con pista bagnata e pioggia... potevano farla con condizioni normali :swear)

http://www.youtube.com/watch?v=aQ8xDia5RNY

Dai 6.55 minuti inizia il test sul bagnato...
Saluti Max.

aspettare un giorno per rifarla su asfalto asciutto no? :splat) sul bagnato un'auto così potente e a trazione posteriore diventa una saponetta...
 
le auto sono in prestito, e le prestano per un tempo limitato, dato che in inghilterra non c'è giorno che non piova TopGear attende ed attende, ma quando si arriva all'ultimo giorno nella speranza del sole le cose si fan concrete, o la provi o la provi.
 
DevilBoss86":3pve1vsy ha detto:
le auto sono in prestito, e le prestano per un tempo limitato, dato che in inghilterra non c'è giorno che non piova TopGear attende ed attende, ma quando si arriva all'ultimo giorno nella speranza del sole le cose si fan concrete, o la provi o la provi.

Ma magari rifare una prova no? Penso dal tempo di 1.38 poteva benissimo scendere sotto gli 1.34 sul giro completo.
Saluti Max.
 
Maxximus":3s4azc9n ha detto:
DevilBoss86":3s4azc9n ha detto:
le auto sono in prestito, e le prestano per un tempo limitato, dato che in inghilterra non c'è giorno che non piova TopGear attende ed attende, ma quando si arriva all'ultimo giorno nella speranza del sole le cose si fan concrete, o la provi o la provi.

Ma magari rifare una prova no? Penso dal tempo di 1.38 poteva benissimo scendere sotto gli 1.34 sul giro completo.
Saluti Max.

secondo me anche di più.. :nod)
 
vabbè alla fine non è mica il test euro ncap. se non hanno modo di farla su asciutto nei giorni in cui hanno l'auto disponibile fanno il giro in motoscafo e pace, in fondo rimane una trasmissione comica più che automobilistica :)
 
Ludutrus":2i60rvm1 ha detto:
vabbè alla fine non è mica il test euro ncap. se non hanno modo di farla su asciutto nei giorni in cui hanno l'auto disponibile fanno il giro in motoscafo e pace, in fondo rimane una trasmissione comica più che automobilistica :)

Bhe era per la curiosità del posizionamento nella loro classifica nelle giuste condizioni atmosferiche... mica, dato il risultato, si mette in discussione l'auto in questione ;)
Saluti Max.
 
Maxximus":5tz6vq94 ha detto:
DevilBoss86":5tz6vq94 ha detto:
le auto sono in prestito, e le prestano per un tempo limitato, dato che in inghilterra non c'è giorno che non piova TopGear attende ed attende, ma quando si arriva all'ultimo giorno nella speranza del sole le cose si fan concrete, o la provi o la provi.

Ma magari rifare una prova no? Penso dal tempo di 1.38 poteva benissimo scendere sotto gli 1.34 sul giro completo.
Saluti Max.


certo che possono, ma visto che ne han prodotte solo 500 e già piazzate credo che sia difficile replicare ;)
 
Top