Alfa in America e dollaro

GioGT":b92jfxw0 ha detto:
che la Spider sia già commercializzata la vedo dura!

Sarà stata importata....... :asd)

....la commercializzazione è stata ufficializzata solo per 8 C Competizione (100pz) e per la sua versione spider (non a tiratura limitata con 1500 pz l'anno) tramite la rete di vendita Maserati...trasformando Alfa Romeo quasi in un marchio "d'elitè"

...entro il 2009 si "esporterà" la 159 la 169 la Brera (speriamo alleggerita) e la Spider....e nel 2010 la Kamal.....ed ecco spiegato il tanto voluto ventilato ritorno alla TP che risulta neccessaria per sfondare nel mercato a Stelle e Strisce.....

e se tutto andrà bene si potrà avere una vera e prorpria rete di concessionarie Alfa......io sono fiducioso, d'altronde un certo Henry Ford si toglieva il cappello al passaggio del Biscione......

:alfa) :alfa) :alfa)
La Velvetta :)rotolo) ) e la 149 non andranno in America?
Io ce le vedrei bene in particolare le versioni cattive..dopotutto anche la Mini vende abbastanza bene in America

ma è possibile che la presenza delle auto europee in america sarà frutto anche di qualche accordo di mercato?Una sorta di vicendevole apertura per entrambi i mercati?Adesso si iniziano a vendere macchine tipicamente americane in italia,come la dodge Nitro per esempio.

tornando ad alfa in america,bisogna però contemplare anche il discorso assistenza tecnica.Non pensate che l'acquirente americano possa essere diffidente?Inoltre lo stile:lì sono troppo abituati al design da "muscle car".

osna":2qd1hcla ha detto:
La Velvetta :)rotolo) ) e la 149 non andranno in America?
Io ce le vedrei bene in particolare le versioni cattive..dopotutto anche la Mini vende abbastanza bene in America

Dubito che portino la 149 anche se GTA.....forse in piccolo (anzi piccolissimo) numero....dipende dall'immagine che si voul dare.....ma effettivamente portare la 149 significherebbe abbassare il target del marchio......cioè se per una Alfa ci vorranno minimo $ 50.000 mettere in listino una vettura che (oltretutto non ha un grandissimo mercato) costi $ 30.000 mi sembra una ca****a ......visto che (da quello che ho capito) Alfa dovrà diventare un marchio di "prestigio" anche se pur sempre "popolare"!!!!!

La Mini vende....è vero ma è un discorso parallelo.....ad essere sincero vedrei meglio la 500 che la 149 nel mercato USA!!!! :elio) :elio)