Dipende da cosa vuoi.
Io le ho entrambe e sono auto completamente diverse secondo me. Ok che i motori, 1900 Jtdm 120 e 3200 V6 la GT sono totalmente diversi, ma proprio come concezione differiscono. Forse per me influisce tanto il fatto che la mia 147 sia 5 porte, con la 3 porte non saprei come sarebbe diverso, però come accessibilità e praticità questo fa una bella differenza. La 147, dato il passo più corto ed è più a suo agio nello stretto, il culo può sembrare che ceda, ma aiuta a chiudere le curve, mentre la GT e decisamente più bella piantata in strada e da una sensazione di controllo persino maggiore della sorellina. Come comodità dal punto di vista del guidatore beh, i sedili avvolgenti della GT sembra ti abbraccino proprio, sono molto più contenitivi e danno sensazione di maggior sicurezza. Dietro lo spazio è comunque buono, anche se il tettuccio resta più basso e per gli spilungoni può dare qualche noia. Esteticamente sono, ovviamente, diverse. Io amo la GT, così elegante e sportiva al tempo stesso. Lo è anche la 147 per la sua categoria, ma niente a che vedere con la GT.
Se vuoi sapere altre differenze specifiche chiedi, che ora non mi vengono in mente.
Ciao
Andrea