alfa gt

ma quando hai scoperto che la vettura era incidentata?
 
Dipende da cosa vuoi.

Io le ho entrambe e sono auto completamente diverse secondo me. Ok che i motori, 1900 Jtdm 120 e 3200 V6 la GT sono totalmente diversi, ma proprio come concezione differiscono. Forse per me influisce tanto il fatto che la mia 147 sia 5 porte, con la 3 porte non saprei come sarebbe diverso, però come accessibilità e praticità questo fa una bella differenza. La 147, dato il passo più corto ed è più a suo agio nello stretto, il culo può sembrare che ceda, ma aiuta a chiudere le curve, mentre la GT e decisamente più bella piantata in strada e da una sensazione di controllo persino maggiore della sorellina. Come comodità dal punto di vista del guidatore beh, i sedili avvolgenti della GT sembra ti abbraccino proprio, sono molto più contenitivi e danno sensazione di maggior sicurezza. Dietro lo spazio è comunque buono, anche se il tettuccio resta più basso e per gli spilungoni può dare qualche noia. Esteticamente sono, ovviamente, diverse. Io amo la GT, così elegante e sportiva al tempo stesso. Lo è anche la 147 per la sua categoria, ma niente a che vedere con la GT.

Se vuoi sapere altre differenze specifiche chiedi, che ora non mi vengono in mente.

Ciao
Andrea
 
Ciao, anch'io sarei molto interessato alle differenze fra le 2, in particolare sarei curioso di capire se hanno più o meno gli stessi difetti (mi è sembrato di sentire che su entrambe va rifatta presto la frizione per es.).
Poi, dando per scontato che la gt dovrebbe essere più divertente nel misto, fuori città, vorrei invece capire se nel traffico cittadino la 147 è più usabile o in effetti la differenza è irrilevante.
Grazie!
 
La frizione tra i due modelli è la medesima ciofeca !
In città la GT non soffre particolarmente, i principali limiti sono:
lo sterzo con poco angolo, quindi per parcheggiare in luoghi angusti potrebbe rendersi necessaria qualche manovra in più;
la visibilità posteriore, in retromarcia percepire dove finisce la coda è una vera e propria sfida alla sorte, è indispensabile aiutarsi con gli specchietti retrovisori esterni o con i sensori di retromarcia. Già che siamo in manovra, nei casi in cui si entra in retromarcia nel box, consiglio sempre di tenere d'occhio con gli specchietti i passaruota posteriori, sono belli bombati e basta un attimo per "scartavetrarli";
l'altezza della seduta potrebbe risultare affaticante nei casi in cui si dovesse fare su e giù dalla vettura ma ci sono vetture ben più estreme quanto ad altezza del seggiolino;
il servosterzo è tarato per un uso sportivo, quindi nel caso si provenisse da qulche vettura con tasto city o aiuti simili, in attesa che siano pronti i documenti dell'auto sarebbe meglio impiegare il tempo con un po' di risveglio muscolare :asd)

Infine nel caso vi venisse in mente di acquistare una GT o qualsiasi altro modello dotato di DPF per girare soprattutto in città, mi permetto di suggerirvi un salto sul topic nella sezione "Motori a 360 Gradi".
 
la meccanica di base è comune tra i 2 modelli, quindi pregi e limiti sono validi per entrambe (incluso il diametro di sterzata)

le differenze principali sono:
- la gt ha il bagagliaio più grande
- la 147 può avere le 5 porte
- la gt ha una visibilità posteriore pessima
- la 147 è meno ingombrante (più corta)
- la 147 ha un maggior numero di motorizzazioni tra cui scegliere
 
Diabolik":25h4gwu6 ha detto:
la meccanica di base è comune tra i 2 modelli, quindi pregi e limiti sono validi per entrambe (incluso il diametro di sterzata)

le differenze principali sono:
- la gt ha il bagagliaio più grande
- la 147 può avere le 5 porte
- la gt ha una visibilità posteriore pessima
- la 147 è meno ingombrante (più corta)
- la 147 ha un maggior numero di motorizzazioni tra cui scegliere

Non ne esce un pò troppo male qui la GT? Sembra che l'unica cosa che abbia in più della 147 (tralasciando il fattore estetico) sia il bagagliaio, che non credo sia un parametro in base al quale qualcuno opti per una coupé rispetto ad una berlinetta sportiva.
 
Be' ad esempio altezza e passo differenti non sono proprio ininfluenti.
Per valutare meglio le differenze ti converrebbe mettere a confronto le schede tecniche dei due veicoli.
 
la GT è un auto estremamente versatile, con il bagagliaio che ha ci siamo andati comodamente al mare in cinque con borsoni da palestra (per darti un idea delle dimensioni) + zaini al seguito

dietro non è strettissima, rispetto ad altre coupè, anche se in tre si è un po sacrificati. sicuramente il limite peggiore che ho io nell'uso giornaliero è che salire dietro per persone non più giovani e atletiche è estremamente disagevole, complice bassezza e sedili non proprio scorrevoli

per il resto, parlando sempre di svantaggi, la gt è bella rigida e sui dossi da delle botte alla schiena micidiali, faccio sempre un chilometro di coda quando ci sono i dossi perché li prendo a 20km/h (più forte e la gt da l'aria di smontarsi in due); la 147 di cortesia che mi han dato (disastro al tagliando) era di velluto al confronto !!

dall'altro canto, la gt ha una linea incredibile! mentre all'epoca dell'uscita preferivo la 147 alla gt, al confronto con le auto moderne la gt ha una linea immortale mentre la 147 da l'impressione di essere un po "vecchiotta" ( :ignore) e ora mi linceranno)
 
postinokiller":2nh9jtfh ha detto:
Non ne esce un pò troppo male qui la GT? Sembra che l'unica cosa che abbia in più della 147 (tralasciando il fattore estetico) sia il bagagliaio, che non credo sia un parametro in base al quale qualcuno opti per una coupé rispetto ad una berlinetta sportiva.
sono auto molto simili da molti punti di vista
come versatilità, la 147 è marginalmente meglio
come appagamento, la GT vince a mani basse
io ero praticamente pronto a comprare una 147 nel 2004 uando tornai dal sudafrica, ma poi uscì la GT e non ho più avuto dubbi
ringrazio il cielo di aver avuto anche l'opportunità di vendere quella diesel e comprare quella a benzina che ho tutt'ora (e che per inciso mi scarrozza in giro con moglie e 2 figli :D )
 
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