Alfa Gt vs Brera: incontro ravvicinato

Tak

Nuovo Alfista
26 Novembre 2005
124
0
16
Opera -MI-
Ciao a tutti!
Ieri andando a Modena da Milano ho avuto un incontro ravvicinato con una Brera...

IMPRESSIONI:

Beh, a parte che era targata tedesca somigliava alla mia Gt (solo per colore e cerchi 18).
L'ho guardata un bel po' (poi ho sfareggiato perchè andava davvero piano in terza corsia... :D ) e confermo che non mi piace... :(

Cioè, è bella, ma non ha quell'appeal che mi comunica la GT! Ferma dal concessionario mi sembrava diversa, su strada non mi ha entusiasmato, tutt'altro...

Troppo pesante il codino e il muso è quello della 159...no no e ancora no! Uffa! Sono in cerca della mia futura auto ma credo non sarà Brera, anche se un pensiero l'avevo fatto in attesa della diesel...

Bellissima la scena del sorpasso: lo supero con faccia da alfista in ritardo (e semi incazzato perchè non si spostava e stava a 120 in terza corsia) e lui che mi guarda stupito/ammirato a bocca aperta
...hihihi
Piccole soddisfazioni in un giorno di pioggia


Tak
 
Neanche a me la Brera piace più di tanto, trovo pesantuccio il posteriore, e francamente se dovessi buttarmi su di una 2 posti secchi da oltre 40mila euro sceglierei altro, magari spider....

Allora, la laviamo questa benedetta Gt che stiamo aspettando le foto con i 18 pollici? :elio) ;)
 
33Boxer":3t7qs2oc ha detto:
Sono gusti molto soggettivi, giustamente. A me la Brera piace molto e se potessi la comprerei subito.

Ciao!

anch'io :love) :love)

solo che allo stesso tempo vorrei tenere anche la mia bella GT :love) :love)
 
umh... anche a me non fa impazzire: il muso si ma la coda è troppo pesante esteticamente (e a proposito di peso la Brera non è una piuma).
Sono d'accordissimo con Antoine: se dovessi scegliere come spendere 40 mila verdoni la eviterei.
Anzi diciamo che la mia GT (in arrivo a breve) non la cambierei con nessun'altra!!!!
 
Mah non so ragazzi, io la mia GT la amo :love) , ed ' la macchina perfetta per me attualmente..ma ho incrociato una Brera Nera coi 18"..da paura :eek:o) :lingua) altro che..e dopo esserci salito..i miei interni sembravan vecchi..shhhh che se mi sente la mia piccola :baby) ...cmq anch'io se avessi il danaro e e le esigenze giuste NON prenderei la Brera..ma la Spyder ad occhi chiusi! Bellissima, perfetta nelle linee, più leggera insomma spettacolo puro!

E poi tutti cometto l'errore di dire che assomiglia alla 159.. E' il contrario! E' la 159 che è stata derivata dalla Brera e le assomiglia :OK) la Brera è la linea originale (anche se la concept era mille volte meglio, questa qui è uno spettacolo cmq!)
 
A dir la verità neanche a me fa impazzire più di tanto, poi davanti è troppo troppo simile alla 159 se le vedi frontalmente non si distinguono l'una dall'altra, l'unica cosa che mi piace sono gli scarichi e il rombo della 3.2, ma non penso che la comprerò mai, se un giorno deciderò di spendere 40mila eurucci, non lo farò sicuramente su BRERA c'è molto meglio ingiro :elio)
 
Anche a me la Brera non mi entusiasma più di tanto!!!!
Amo la mia GT in tutto e per tutto, ed anche essendo salito a bordo di una brera, non mi ha emozionato quanto la Gt!
Ovviamente abbiamo gusti diversi, ma potevano farla meglio a mio avviso! Parlo sia di estetica, sia di motorizzazioni (magari una bella TP), sia nella costruzione (farla molto più leggera)!!!
 
darkuriel":1vayoqat ha detto:
E poi tutti cometto l'errore di dire che assomiglia alla 159.. E' il contrario! E' la 159 che è stata derivata dalla Brera e le assomiglia :OK) la Brera è la linea originale (anche se la concept era mille volte meglio, questa qui è uno spettacolo cmq!)

Giustissimo!!! Però sai qual'è (a mio avviso) il problema?
E' che la 159 ci ha guadagnato parecchio da questa "ispirazione" alla Brera in termini di sportività e cattiveria estetica, mentre la Brera ahimè ha perso esclusività a causa della somiglianza della berlina.

E poi gli interni nuovi stanno benissimo sulla 159, ma sulla Brera secondo me stonano un pochino....li trovo troppo poco sportivi rispetto ad esempio a quelli della GT (e quindi del 147...)
 
darkuriel":19lmangt ha detto:
NON prenderei la Brera..ma la Spyder ad occhi chiusi! Bellissima, perfetta nelle linee, più leggera insomma spettacolo puro!

Leggera come linea, perchè sulla bilancia peserà ancor più della coupè, e non è poco :shrug03)
 
Antoine":2eli5mg0 ha detto:
darkuriel":2eli5mg0 ha detto:
NON prenderei la Brera..ma la Spyder ad occhi chiusi! Bellissima, perfetta nelle linee, più leggera insomma spettacolo puro!

Leggera come linea, perchè sulla bilancia peserà ancor più della coupè, e non è poco :shrug03)

Linee perfette direi, la più bella che c'è in giro! Poi non è certo la macchina da pista ma da guida spettacolo..ma pensavo che con il tettuccio in tela avesse perso peso..come può pesare di più della coupè rigida? Azz questa non me la aspettavo..sicuro sicuro? :cry:
 
darkuriel":36wb6yvm ha detto:
Linee perfette direi, la più bella che c'è in giro! Poi non è certo la macchina da pista ma da guida spettacolo..ma pensavo che con il tettuccio in tela avesse perso peso..come può pesare di più della coupè rigida? Azz questa non me la aspettavo..sicuro sicuro? :cry:

I cabrio solitamente pesano molto di più del coupè: mancando il tetto, per migliorare la rigidità torsionale devi irrobustire il telaio, quindi hai un peso maggiore con una rigidità torsionale minore.

Esempio banale: la mia 306 cabrio aveva un telaio a 3 longheroni, la berlina a 2 ed il telaio non torceva.
Se tu provi certe cabrio a 4 posti ti sembrano dei transatlantici...

Più è corta la macchina, meno peso devi aggiungere: la Brera non è una 4 posti veri e quindi presumo un aumento di peso contenuto, ma certo, associato ad una rigidità del telaio molto minore, che si tradurrà in una minore precisione...
 
ora come ora comprerei la Brera.....molti la criticano perchè ha somiglianze con la 159.....ma anche la gt somiglia alla 147! quando entro mi sembra di stare nella mia 147!! il tunnel è veramente una differenza MININA........quindi non vedo il grande problema degli interni....per fortuna cmq il restyling della 147 è stato fatto diversamente, si presumeva fosse con il muso tipo GT....quindi poi ci sarebbe stato lo stesso problema 147=GT.....

cmq diciamo che la brera è 'il futuro'.....la GT è il passato, anche perchè fortunatamente monta ancora il 3.2 busso
 
Selespeed":38cxxgyc ha detto:
cmq diciamo che la brera è 'il futuro'.....la GT è il passato

La GT ha una linea troppo unica per essere superata e dimenticata tanto facilmente. Ne prevedo un futuro tipo GTV che ancora adesso fa' la sua porca figura :OK)
 
per passato non intendo un'auto che è vecchia.....l'alfa con la brera ha fatto una svolta....diciamo che si è conclusa l'era 147 156 166 e gt.....e ne ha iniziata un'altra brera e 159.....è la nuova generazione

ovviamente le 'vecchie' alfa fanno sempre una bellissima figura,un gtv è ancora bellissimo se messo bene....una 147 che ormai ha 6 anni è ancora bellissima.....per non parlare della 166.....ecc ecc
 
Selespeed":1rvn53p6 ha detto:
per passato non intendo un'auto che è vecchia.....l'alfa con la brera ha fatto una svolta....diciamo che si è conclusa l'era 147 156 166 e gt.....e ne ha iniziata un'altra brera e 159.....è la nuova generazione

ovviamente le 'vecchie' alfa fanno sempre una bellissima figura,un gtv è ancora bellissimo se messo bene....una 147 che ormai ha 6 anni è ancora bellissima.....per non parlare della 166.....ecc ecc

Concordo perfettamente.
 
Lavata questa gt?
stordita.gif
 
Ragazzi ho visto in conce a Tortona (AL) la brera 3.2..... :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Si la Gt è un idolo ma la brera a me va sbavare... e poi sentire quel suono rombante....
quella vista era 3.2 blu misano...
Il davanti è ok ma il dietro è un capolavoro... 4 marmitte !!!!! wow wow :love) :love) :love)
 
DanyGT":1qneqj6m ha detto:
Ragazzi ho visto in conce a Tortona (AL) la brera 3.2..... :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Si la Gt è un idolo ma la brera a me fa sbavare... e poi sentire quel suono rombante....
quella vista era 3.2 blu misano...
Il davanti è ok ma il dietro è un capolavoro... 4 marmitte !!!!! wow wow :love) :love) :love)
 
Top