Alfa Gt usata info

xturbox

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2013
5
0
1
Salve a tutti sono un neopatentato e volevo comprare la mia prima auto.
Per adesso ho guidato l'alfa 147 di mia madre per 2 mesi e mi sono trovato molto bene,so già che non potrei portare auto superiori a 70kw ma ho deciso di rischiare, guardando il parco auto con il mio budget circa 5000 euro l'auto che mi ha colpito di piu è stata l'alfa gt veramente bella ora volevo sapere da voi quale motorizzazione e la piu adatta per le mie esigenze , se è un'auto robusta e a livello di mantenimento volevo sapere circa quanto costava l'assicurazione ho sentito di un certo riar ma non ho capito bene come funziona.Il mio uso principale e per andare a scuola e al lavoro , credo di fare poco piu di 10.000 km annui quindi ero orientato verso il 2.0 jts anche perchè sono un fan del benzina.Lascio la parola agli esperti :ciao)

Re: R: Alfa Gt usata info

fossi in te aggiungerei qualcosa e prenderei una mito adatta alla tua patente,rischiare non so quanto ti convenga!!!

la mito...

la mito non mi piace propiò si trova dagli 8000 in su in condizioni decenti ed ha veramente pochi cavalli.

sono 9 mesi da far passare :lol2) comunque sia quanto costa mantenere circa un 2000? e invece con un 1.4? grazie della pazienza dedicatami anche se dubito cambierò idea e troppo bella la gt...

multa da 148 a 549 euro,sospensione della patente da 2 a 8 mesi,
enzino81":24gvuk90 ha detto:
fossi in te aggiungerei qualcosa e prenderei una mito adatta alla tua patente,rischiare non so quanto ti convenga!!!
quoto oppure aspetterei

già di benzina il 2.0 jts no credo ti faccia più di 10km/l,invece il 1.4 credo almeno 15.Poi molto dipende da quando schiacci :elio) assicurazione,bollo e manutenzione non si può fare una stima precisa..........ma comunque più alti di un 1.4

autoren":271y78v0 ha detto:
multa da 148 a 549 euro,sospensione della patente da 2 a 8 mesi,
enzino81":271y78v0 ha detto:
quoto oppure aspetterei
la questione e questa l'auto mi serve quindi non posso aspettare 9 mesi visto che la uso per andare a scuola,lavorare andare in palestra c'e la necessita di prendermi un auto e spendere soldi per un auto che non mi garba e che sono costretto a cambiare dopo un anno non mi piace come idea ,aggiungerei mi hanno fermato una volta con la 147 da 77 kw e non mi hanno detto niente.

enzino81":2ado4og1 ha detto:
già di benzina il 2.0 jts no credo ti faccia più di 10km/l,invece il 1.4 credo almeno 15.Poi molto dipende da quando schiacci :elio) assicurazione,bollo e manutenzione non si può fare una stima precisa..........ma comunque più alti di un 1.4
nella scheda tecnica come consumo medio c'e scritto 11,5 , bollo sono 200 euro e per quanto riguarda l'assicurazione mi hanno detto che se la iscrivo al riva pago poco potete spiegarmi come funziona?

Re: R: Alfa Gt usata info

xturbox":2uy2c4r0 ha detto:
enzino81":2uy2c4r0 ha detto:
nella scheda tecnica come consumo medio c'e scritto 11,5 , bollo sono 200 euro e per quanto riguarda l'assicurazione mi hanno detto che se la iscrivo al riva pago poco potete spiegarmi come funziona?
166cv sembra strano pagare 200euro io per 120 ne pago quasi 260. non so se hai ben presente il divario tra un 1.4 e un 2.0,un benzina poi.....

xturbox":3ql4iabo ha detto:
Salve a tutti sono un neopatentato e volevo comprare la mia prima auto.
Per adesso ho guidato l'alfa 147 di mia madre per 2 mesi e mi sono trovato molto bene,so già che non potrei portare auto superiori a 70kw ma ho deciso di rischiare,...
Ricordo punto 1L del regolamento del Virtual che cita (testualmente ) che 'sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff'.

Quindi non è assolutamente concesso postare nel forum messaggi che abbiano contenuti che siano contro il Codice della Strada appunto per il regolamento del Virtual, oltre a considerare extra forum le conseguenze a cui si va incontro (come già esposto chiaramente da un utente) nel caso in cui si voglia ugualmente violare il Codice della Strada.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Personalmente non rischierei... metti caso che ti tamponi con uno, ma anche che quello tampona te e andate per assicurazione... come vedono sta cosa ti devi arrangiare te anche se hai ragione; per non parlare se (tocchiamoci) fai male a qualcuno, in quel caso ti tocca vendere casa...
[editato da denny1977]

Edit di denny1977: certi consigli 'spassionati' non sono graditi a Staff e moderatori, quindi chiediamo di attenerci a quelle che sono le indicazioni del forum e del suo regolamento. Grazie per l'attenzione.

Ciao, possiedo la macchina di cui domandi da poco più di un anno, acquistata dopo diversi sacrifici fatti. Inutile dire che si tratta di una gran vettura ma se devo esprimere il mio umile pensiero la ritengo sotto svariati punti di vista inadatta come prima auto, soprattutto se una legge ne vieta espressamente la guida. Come già ti è stato detto in caso di controllo o, peggio, di sinistro da te causato i guai sarebbero parecchi. A livello di sicurezza e tenuta di strada siamo al top, nonostante si parli ormai di dieci anni di carriera e progettazione alle spalle. Anche se portata al limite ti perdona quasi tutto e, come dico sempre, "per farsi male" con questa coupe' bisogna proprio sfidare le leggi della fisica. Molti potranno anche affermare che a livello di potenza e cavalleria ci sono mezzi più spinti ma sempre a livello prettamente personale credo che il perfetto mix tra egregia tenuta di strada e ottime prestazioni fanno della Gt un qualcosa con cui il rischio di farsi prendere la mano e' concreto, soprattutto (e mi perdonerai se generalizzo) a diciotto-diciannove anni. Come se non bastasse le dimensioni non sono certo esigue, la visibilità posteriore e' quasi pari allo zero e l'angolo di sterzata ridotto. Certamente senza la giusta esperienza (sacrosanta) si rischia di strusciare con facilità. Almeno sulla versione Diesel i consumi sono eccellenti: guidando con attenzione i sedici chilometri a litro si raggiungono, discorso molto diverso con il motore Jts su cui comunque non voglio proferir parola visto che non lo conosco approfonditamente. Tieni pure in considerazione che parlando di un coupe' di qualche anno fa ti garantisco che se da un lato e' semplice trovarlo ormai con il budget a tua disposizione (anche a meno per via del periodo economico e data la particolarità) altresì e' molto complesso trovare Gt tenute veramente a puntino, su cui non spendere neppure un euro per qualche lavoro di ripristino e soprattutto che non siano passate sotto le mani di qualche "aspirante manetta" o "macellaio" che le ha spremute a dovere. Operazioni come la sostituzione dei braccetti o del kit frizione-volano (ho citato appositamente due "particolarità" del modello) hanno costi non indifferenti e naturalmente quando si entra in officina (specie se parliamo di ricambi originali Alfa) le spese son ben differenti da quelle di una Punto. Concludo questa mia panoramica, nella speranza di non averti annoiato, consigliandoti magari di stringere i denti e pazientare. Magari fai passare il vincolo della limitazione per poi allora metterti a caccia della tua bella Gt. In ogni caso ti faccio un in bocca al lupo, ciao

frizione e braccetti (che sono i punti deboli di 147 e gt, se acquistati onlinr si portano a casa con pochi euro e si fanno montare da un meccanico generico (basta cercarne uno onesto di prezzi) a cifre ragionevoli

per il resto.. ottimo mezzo.. solo ti consiglio il diesel in quanto è più gestibile come consumi e più coppioso ai bassi giri, quindi per un uso cittadino è decisamente meglio.. poi, diciamocela tutta.. il jtdm 150 cv è divertente da guidare..

Filo88":3eepfbrf ha detto:
Ciao, possiedo la macchina di cui domandi da poco più di un anno, acquistata dopo diversi sacrifici fatti. Inutile dire che si tratta di una gran vettura ma se devo esprimere il mio umile pensiero la ritengo sotto svariati punti di vista inadatta come prima auto, soprattutto se una legge ne vieta espressamente la guida. Come già ti è stato detto in caso di controllo o, peggio, di sinistro da te causato i guai sarebbero parecchi. A livello di sicurezza e tenuta di strada siamo al top, nonostante si parli ormai di dieci anni di carriera e progettazione alle spalle. Anche se portata al limite ti perdona quasi tutto e, come dico sempre, "per farsi male" con questa coupe' bisogna proprio sfidare le leggi della fisica. Molti potranno anche affermare che a livello di potenza e cavalleria ci sono mezzi più spinti ma sempre a livello prettamente personale credo che il perfetto mix tra egregia tenuta di strada e ottime prestazioni fanno della Gt un qualcosa con cui il rischio di farsi prendere la mano e' concreto, soprattutto (e mi perdonerai se generalizzo) a diciotto-diciannove anni. Come se non bastasse le dimensioni non sono certo esigue, la visibilità posteriore e' quasi pari allo zero e l'angolo di sterzata ridotto. Certamente senza la giusta esperienza (sacrosanta) si rischia di strusciare con facilità. Almeno sulla versione Diesel i consumi sono eccellenti: guidando con attenzione i sedici chilometri a litro si raggiungono, discorso molto diverso con il motore Jts su cui comunque non voglio proferir parola visto che non lo conosco approfonditamente. Tieni pure in considerazione che parlando di un coupe' di qualche anno fa ti garantisco che se da un lato e' semplice trovarlo ormai con il budget a tua disposizione (anche a meno per via del periodo economico e data la particolarità) altresì e' molto complesso trovare Gt tenute veramente a puntino, su cui non spendere neppure un euro per qualche lavoro di ripristino e soprattutto che non siano passate sotto le mani di qualche "aspirante manetta" o "macellaio" che le ha spremute a dovere. Operazioni come la sostituzione dei braccetti o del kit frizione-volano (ho citato appositamente due "particolarità" del modello) hanno costi non indifferenti e naturalmente quando si entra in officina (specie se parliamo di ricambi originali Alfa) le spese son ben differenti da quelle di una Punto. Concludo questa mia panoramica, nella speranza di non averti annoiato, consigliandoti magari di stringere i denti e pazientare. Magari fai passare il vincolo della limitazione per poi allora metterti a caccia della tua bella Gt. In ogni caso ti faccio un in bocca al lupo, ciao
analisi perfetta!!!!non avrei saputo fare di meglio!!!!! :OK) mi entusiasma ancora guidarla dopo quasi 8 anni e 340.000km......qualche motivo ci sarà.... :smokin)

PaoloEvo92":8ld7klu1 ha detto:
Personalmente non rischierei... metti caso che ti tamponi con uno, ma anche che quello tampona te e andate per assicurazione... come vedono sta cosa ti devi arrangiare te anche se hai ragione; per non parlare se (tocchiamoci) fai male a qualcuno, in quel caso ti tocca vendere casa...
[editato da denny1977]

Edit di denny1977: certi consigli 'spassionati' non sono graditi a Staff e moderatori, quindi chiediamo di attenerci a quelle che sono le indicazioni del forum e del suo regolamento. Grazie per l'attenzione.

Ehm... mi diresti che avevo scritto in mp cosi evito di sbagliare di nuovo? Perchè non me lo ricordo :D :lol2)