alfa gt usata, giudizio dopo 6 mesi e richiesta consigli

Si, confermo che i braccetti del tergicristallo sono marchiati Alfa Romeo.. Le spazzole che mi hai consigliato sono simili alle Aerotwin? Per ridurre il fruscio dei tergi me la caverei con poco tutto sommato, visto che se dobbiamo cambiare gli specchietti ci verrà a costare una bella sommetta..!!!

Ma il problema specchietti è dovuto solo ed esclusivamente a quello sinistro?!? stasera quando esco con la mia ragazza le chiedo di sentire se ci sono fruscii dal suo lato.. Dal mio lato si sentono moltissimo, ma pensavo fossero tutti e 2 i lati..

Grazie per le dritte freccianera74, i tergi li cambio volentieri per quel prezzo...!

Marco Francesco

Certamente. le spazzole sono aerotwin. La bosch fa anche i modelli adattabili per le auto che montavano vecchie spazzole con struttura in metallo!!! Le sostituisci i 2 minuti.

freccianera74":2fv6pqdp ha detto:
Si, confermo che i braccetti del tergicristallo sono marchiati Alfa Romeo.. Le spazzole che mi hai consigliato sono simili alle Aerotwin? Per ridurre il fruscio dei tergi me la caverei con poco tutto sommato, visto che se dobbiamo cambiare gli specchietti ci verrà a costare una bella sommetta..!!!

Ma il problema specchietti è dovuto solo ed esclusivamente a quello sinistro?!? stasera quando esco con la mia ragazza le chiedo di sentire se ci sono fruscii dal suo lato.. Dal mio lato si sentono moltissimo, ma pensavo fossero tutti e 2 i lati..

Grazie per le dritte freccianera74, i tergi li cambio volentieri per quel prezzo...!

Marco Francesco

Certamente. le spazzole sono aerotwin. La bosch fa anche i modelli adattabili per le auto che montavano vecchie spazzole con struttura in metallo!!! Le sostituisci i 2 minuti.

Fantastico, oggi vado a comprarle allora...!!! Poi come pulizia e durata del tergi è migliore o inferiore a quelle di metallo? Riguardo al discorso del fruscio, è solo il lato sinistro che ne risente? ieri purtroppo ha guidato la mia ragazza e quindi non ho potuto verificare se sente dal lato destro del fruscio... Ad ogni modo mi ha detto che si sente fruscio ma non così fastidioso.. Mentre io sento molto fruscio e mi dà fastidio! Appena posso controllo il lato destro... Buona giornata...!!!!

King83":19y1vsmj ha detto:
illuminate anche a me che sarebbe questo trattamento al teflon?
il carrozziere ti lucida la macchina con un prodotto a base di teflon
l'effetto finale è come quando metti la cera, la differenza è che invece di durare due settimane dura almeno un anno

King83":1nmuxpn9 ha detto:
marcofrancesco":1nmuxpn9 ha detto:
appena sai qualcosa o hai news a riguardo per modifiche/prezzi mi puoi far sapere? grazieeeee

pensavo di portare la macchina in conce la sett prox, speriamo di avere delle dritte a cui far riferimento quando andrò li...!!!

ho chiesto a yugs ecco cosa mi risposto:

specchio dx: 156067429 - 232,39 euro
sx: 156067456 - 242,02 euro

mi è preso un colpo leggendo :eek:o) possibile che per cambiare due specchietti debba spendere 474,41euro? :jaw) mi sa che faccio un giro dal rottamaio che poi non è tutto lo specchietto che dà problemi ma solo l'attacco alla carrozzeria che ha un profilo aerodinamico diverso!! :motz) altrimenti mi terrò i fruscii :swear)

A me invece la conce ha detto che costano 156,00 Euro +IVA cad. mentre il lavoro verrà a costare 100,00 Euro +IVA...

freccianera74":9ww73y52 ha detto:
Confermo!!!

Anch'io ho/avevo gli stessi problemi di fruscci.
Allora se la tua Gt è del 2005, avrà i braccetti con scritta Alfa Romeo, sostituisci le spazzole tradizionali (che sono Bosch) con il nuovo modello tutto in gomma bosch A552S. Te la cavi con 28 euro circa e il fischio che si sentiva ad andatura autostradale spariche, per di più migliora l'estetica!

Ti consiglio di fare anche tu una prova e poi di valutare con il concessionario per trovare una soluzione in cui tutti siano soddisfatti. ;)

Prima modifica effettuata: sono arrivate le spazzole Bosch A552S e me la sono cavata con 25 Euro...!!! :) sono bellissime rispetto alle spazzole tradizionali e secondo me stanno da dio alla gattona...!!! Se ne è accorto anche il venditore che stanno benissimo... Oggi piove e vedrò anche come puliscono...!!! FRECCIANERA GRAZIE PER IL CONSIGLIO!!!!!!!!!!!!! :OK)

Figurati è stato un piacere :OK)

Il merito è di tutte le persone che con i loro consigli contribuiscono a rendere questo sito veramente interessante ed utile per i possessori della mitica!

Complimenti a tutti :hail) i realizzatori, utenti, ecc

freccianera74":20irv6w3 ha detto:
Figurati è stato un piacere :OK)

Il merito è di tutte le persone che con i loro consigli contribuiscono a rendere questo sito veramente interessante ed utile per i possessori della mitica!

Complimenti a tutti :hail) i realizzatori, utenti, ecc

QUOTO Freccianera!!!

Da quando ho scoperto questo forum, ne ho fatto il mio punto di riferimento!!! appena ho un attimo di tempo pubblicherò le foto della mia gattona...!!!

Ciao Freccianera, e grazie ancora!

SPECCHIETTO ELETTRICO ALFA 147 (33EURO NUOVO)

Ragazzi io ho avuto il vostro stesso problema ...ho dovuto acquistare uno specchietto lato sinistro per l'alfa 147 elettrico....visto che sto nel mestiere diciamo conosco parecchi fornitori e comprato lo specchietto a 33 euro elettrico in piu pure termico(si capisce non originale ma cosa imporata)...l'alfa romeo a me scontato veniva 198euro pensate un po...ma cmq oggi giorno per uno specchietto spendere quei soldi e una vera truffa...se dovevo spenderli mi compravo un paraurto sportivo....

[editato da MAD147: stavolta ho modificato io, ma ti chiedo cortesemente di non scrivere in maiuscolo. Equivale ad urlare e non è cosa ben vista.]