Alfa GT stop nel 2010, quale restyling?

mcmoff":e86xjbfe ha detto:
nikolas0071":e86xjbfe ha detto:
La GT è il coupè italiano ancora più venduto e a me piace ancora più della Brera


Solo perchè costa un po meno di serie3 e la serie 1 oupè non ha ancora preso piede, poi vedrai come al musica cambia, motori più performanti, meccanica miglio e trazione posteriore, tra poco chi vuole un coupè compatto e SPORTIVO prenderà la serie1

Scusa ma serie 1 coupè nn si guarda!
 
tulfio":s1tnkndl ha detto:
Ho letto che l'Alfa Gt andrà fuori produzione nel 2010, si immagina già quale potrà essere la sua erede? :ka)
Ma perchè mettere fuori produzione un gioiello del genere? Non potevano continuare al massimo variando i gruppi ottici anteriori come nella 159 o nell'Alfa Spider!! :boxe)
A mio modesto parere, :worship)
con la fine della 147 la piattaforma su cui viene fatta anche la GT và smantellata, per far posto a quella nuova, :mecry)
e pertato non possono produrre la GT ancora per molto. :baby)

Spero tanto che con la nuova Piattaforma della 149 ci sia anche spazio per una bella nuova GT. :D

Visto che adesso i SOLDI non mancano. :OK)
 
Arroww":3rrotc51 ha detto:
Franzzz":3rrotc51 ha detto:
A mio avviso posticipano a oltre il 2010 (almeno 2011-2012 come accaduto per 147)

Poi fra 4 anni si vedra' anche che auto-motori vi saranno.....

Anche secondo me..... Poi finché la GT continuerà a vendere più del doppio della Brera sono abbastanza tranquillo che continueranno a produrla, a meno che non siano dei mentecatti autolesionisti :asd)

Comunque a me la mia GT nuova è appena arrivata, non ha il minimo difetto né scricchiolio e si viaggia comodissimi anche in quattro. :jolly)
Quando non la produrranno più, mi dispiacerà per quelli che non potranno più comprare un gioiello del genere, io mi terrò stretta la mia! :p :culo)

Esatto.....
Oltretutto se vogliono possono metterci dentro a costo zero il 2.2 JTS da 185Cv o il 1.9MJET 170Cv della ducati corse e si riallineerebbero alla concorrenza (in attesa magari del nuovo Biturbodiesel
 
Franzzz":nr3zindu ha detto:
Arroww":nr3zindu ha detto:
Franzzz":nr3zindu ha detto:
A mio avviso posticipano a oltre il 2010 (almeno 2011-2012 come accaduto per 147)

Poi fra 4 anni si vedra' anche che auto-motori vi saranno.....

Anche secondo me..... Poi finché la GT continuerà a vendere più del doppio della Brera sono abbastanza tranquillo che continueranno a produrla, a meno che non siano dei mentecatti autolesionisti :asd)

Comunque a me la mia GT nuova è appena arrivata, non ha il minimo difetto né scricchiolio e si viaggia comodissimi anche in quattro. :jolly)
Quando non la produrranno più, mi dispiacerà per quelli che non potranno più comprare un gioiello del genere, io mi terrò stretta la mia! :p :culo)

Esatto.....
Oltretutto se vogliono possono metterci dentro a costo zero il 2.2 JTS da 185Cv o il 1.9MJET 170Cv della ducati corse e si riallineerebbero alla concorrenza (in attesa magari del nuovo Biturbodiesel

Ma il fatto è che sarebbe un riallineamento verso il basso, cioè si raggiungerebbero potenze che per la concorrenza sono le entry level
 
FabioGT":363ck7jr ha detto:
mcmoff":363ck7jr ha detto:
nikolas0071":363ck7jr ha detto:
La GT è il coupè italiano ancora più venduto e a me piace ancora più della Brera


Solo perchè costa un po meno di serie3 e la serie 1 oupè non ha ancora preso piede, poi vedrai come al musica cambia, motori più performanti, meccanica miglio e trazione posteriore, tra poco chi vuole un coupè compatto e SPORTIVO prenderà la serie1

Scusa ma serie 1 coupè nn si guarda!

non sarà la gt, però sto cominciando ad apprezzarla....anche per quello che c'è sotto alla carrozzeria
 
Son sicuro che neanche dopo 2 anni dall'uscita della 149, uscirà una nuova coupè su base 149.

Spero solo che non la chiamino GT, ma usino un altro nome!!!
 
mcmoff":qh100u5n ha detto:
FabioGT":qh100u5n ha detto:
mcmoff":qh100u5n ha detto:
nikolas0071":qh100u5n ha detto:
La GT è il coupè italiano ancora più venduto e a me piace ancora più della Brera


Solo perchè costa un po meno di serie3 e la serie 1 oupè non ha ancora preso piede, poi vedrai come al musica cambia, motori più performanti, meccanica miglio e trazione posteriore, tra poco chi vuole un coupè compatto e SPORTIVO prenderà la serie1

Scusa ma serie 1 coupè nn si guarda!

non sarà la gt, però sto cominciando ad apprezzarla....anche per quello che c'è sotto alla carrozzeria
a me non dispiace x niente, ma costa troppo..come tutte le tedesche! :KO)
 
vedi che la qualità si paga, in rapporto alfa a mio avviso fa peggio visto che ti assembla le macchine mezze storte; e poi la meccanica è senza paragone
 
ADAN":1yklphv7 ha detto:
A mio modesto parere, con la fine della 147 la piattaforma su cui viene fatta anche la GT và smantellata, per far posto a quella nuova,
e pertato non possono produrre la GT ancora per molto.

Spero tanto che con la nuova Piattaforma della 149 ci sia anche spazio per una bella nuova GT.

Se fosse per quel motivo avrebbero già smesso di farla da un pezzo, visto che GT deriva da 156 e non da 147 come molti pensano.
In futuro invece, se mai volessero replicare, avrebbe più senso crearla su base 149 piuttosto che su 159; per questioni di posizionamento di prezzo e di prodotto.

Attendo le smentite, visto che tutte le altre volte non si sono fatte mancare, sostenendo che la GT deriva da 156. Il cruscotto, in parte rivisto, è quello della 147, il pianale no. ;)
 
In futuro invece, se mai volessero replicare, avrebbe più senso crearla su base 149 piuttosto che su 159; per questioni di posizionamento di prezzo e di prodotto.[/quote]

non risulterebbe alquanto piccolina?la gt è un 4posti veri e poi non dovrebbero pensar molto al prezzo perchè queste sono macchine di nicchia che servono a dar lustro e prestigio al nome;ci pensino le varie 159,149 e mito a far attenzione al posizionamento....una macchina che si chiama gt deve far attenzione a esser superiore alle prestazioni della concorrenza....
 
ThinkAngel":ckep0ixb ha detto:
In futuro invece, se mai volessero replicare, avrebbe più senso crearla su base 149 piuttosto che su 159; per questioni di posizionamento di prezzo e di prodotto.

non risulterebbe alquanto piccolina?la gt è un 4posti veri e poi non dovrebbero pensar molto al prezzo perchè queste sono macchine di nicchia che servono a dar lustro e prestigio al nome;ci pensino le varie 159,149 e mito a far attenzione al posizionamento....una macchina che si chiama gt deve far attenzione a esser superiore alle prestazioni della concorrenza....[/quote]un auto di nicchia KM0? ma dai non prendiamoci in giro. L'Alfa le GT se le è fatte pagare all'inizio, poi tack---->te le tira dietro con km0 finanziamenti e compagnia bella. L'unica cosa è che era costruita nelle linee di 156 e 166, almeno c'era più cura rispetto ad una 147, ma nient'altro.
 
si...infatti deve partire con le stesse intenzioni con cui era partita e poi mantenerle.il progetto gt secondo me è stato un grande progetto,solo che poi non ci hanno mai creduto senza mai perfezionarlo :sic)

il progetto c'era,la realizzazione pure,lo sviluppo no.....ecco allora assemblaggi mai messi a punto e motorizzazioni che invece di progredire sono regredite..... eppure resta a mio avviso una stupenda alfa! alla futura gt(sperando esista) non devono accadere queste
cose...

noi italiani per fortuna e purtroppo siamo genio e sregolatezza.....speriamo che in questa nuova generazione alfa ci sia lo stesso genio con meno sregolatezza
 
ThinkAngel":2it4llzf ha detto:
....noi italiani per fortuna e purtroppo siamo genio e sregolatezza.....speriamo che in questa nuova generazione alfa ci sia lo stesso genio con meno sregolatezza

Vedete il problema è che oggi chi vuole acquistare una coupè Alfa Romeo ha ben due alternative.....cioè Brera e GT che sostanzialmente hanno le medesime utilità, funzioni, e prestazioni.....mentre nel listino BMW ci sono la Serie 1, la Serie 3 e la Serie 6; ma c'è una differenza importante dal listino Alfa cioè che ognuna delle coupè bavaresi non si scontra con la sorella più grande.....

....hanno tutte un ruolo ben definito all'interno dell'offerta BMW....con varie soluzioni tecniche, prestazioni e tipologie di utilizzo!

Per questo se Alfa Romeo produrrà una nuova GT (e lo dubito fortemente) sarà una vettura "snaturata" dalla sua concezione iniziale....potrebbe essere una 2 posti molto sportiva da un lookmolto teso e non morbido come la Brera altrimenti sarebbe un gioco cinico a mangiarsi fette di mercato tra sorelle!

Per questo motivo non credo che nei piani ci sia una nuova GT, soprattutto per valorizzare il progetto Brera.....più facile che rifacciano il Duetto! :love)
 
GioGT":2a59az2g ha detto:
ThinkAngel":2a59az2g ha detto:
....noi italiani per fortuna e purtroppo siamo genio e sregolatezza.....speriamo che in questa nuova generazione alfa ci sia lo stesso genio con meno sregolatezza

Vedete il problema è che oggi chi vuole acquistare una coupè Alfa Romeo ha ben due alternative.....cioè Brera e GT che sostanzialmente hanno le medesime utilità, funzioni, e prestazioni.....mentre nel listino BMW ci sono la Serie 1, la Serie 3 e la Serie 6; ma c'è una differenza importante dal listino Alfa cioè che ognuna delle coupè bavaresi non si scontra con la sorella più grande.....

....hanno tutte un ruolo ben definito all'interno dell'offerta BMW....con varie soluzioni tecniche, prestazioni e tipologie di utilizzo!

Per questo se Alfa Romeo produrrà una nuova GT (e lo dubito fortemente) sarà una vettura "snaturata" dalla sua concezione iniziale....potrebbe essere una 2 posti molto sportiva da un lookmolto teso e non morbido come la Brera altrimenti sarebbe un gioco cinico a mangiarsi fette di mercato tra sorelle!

Per questo motivo non credo che nei piani ci sia una nuova GT, soprattutto per valorizzare il progetto Brera.....più facile che rifacciano il Duetto! :love)

per me è un modo sbagliato di vedere le cose...

la GT è una 5 posti veri.. la brera è una 2+2

è come mettere a confronto la serie 3coupè e la Z4..; la Audi A5 e la TT

motori simili ma dal comportamento diverso..

qui l'alfa ha cannato alla grande con la Brera che avrebbe dovuto essere superiore alla GT in fatto di prestazioni e piacere di guida.... invece..

se in alfa tengono un coupè solo (la brera) perderanno molti clienti..
 
falconero79":27pc7hqi ha detto:
GioGT":27pc7hqi ha detto:
ThinkAngel":27pc7hqi ha detto:
....noi italiani per fortuna e purtroppo siamo genio e sregolatezza.....speriamo che in questa nuova generazione alfa ci sia lo stesso genio con meno sregolatezza

Vedete il problema è che oggi chi vuole acquistare una coupè Alfa Romeo ha ben due alternative.....cioè Brera e GT che sostanzialmente hanno le medesime utilità, funzioni, e prestazioni.....mentre nel listino BMW ci sono la Serie 1, la Serie 3 e la Serie 6; ma c'è una differenza importante dal listino Alfa cioè che ognuna delle coupè bavaresi non si scontra con la sorella più grande.....

....hanno tutte un ruolo ben definito all'interno dell'offerta BMW....con varie soluzioni tecniche, prestazioni e tipologie di utilizzo!

Per questo se Alfa Romeo produrrà una nuova GT (e lo dubito fortemente) sarà una vettura "snaturata" dalla sua concezione iniziale....potrebbe essere una 2 posti molto sportiva da un lookmolto teso e non morbido come la Brera altrimenti sarebbe un gioco cinico a mangiarsi fette di mercato tra sorelle!

Per questo motivo non credo che nei piani ci sia una nuova GT, soprattutto per valorizzare il progetto Brera.....più facile che rifacciano il Duetto! :love)

per me è un modo sbagliato di vedere le cose...

la GT è una 5 posti veri.. la brera è una 2+2

è come mettere a confronto la serie 3coupè e la Z4..; la Audi A5 e la TT

motori simili ma dal comportamento diverso..

qui l'alfa ha cannato alla grande con la Brera che avrebbe dovuto essere superiore alla GT in fatto di prestazioni e piacere di guida.... invece..

se in alfa tengono un coupè solo (la brera) perderanno molti clienti..
Sono daccordissimo con te Andrea.
 
falconero79":z35xysia ha detto:
per me è un modo sbagliato di vedere le cose...

la GT è una 5 posti veri.. la brera è una 2+2

è come mettere a confronto la serie 3coupè e la Z4..; la Audi A5 e la TT

motori simili ma dal comportamento diverso..

qui l'alfa ha cannato alla grande con la Brera che avrebbe dovuto essere superiore alla GT in fatto di prestazioni e piacere di guida.... invece..

se in alfa tengono un coupè solo (la brera) perderanno molti clienti..

Sono d'accordo con te sull'ultima parte del tuo discorso....ma non nella prima!

Anch'io reputo molto superiore la GT alla Brera....e quindi sbagliato il fatto di non darle un erede....ma che la Serie 3 (4/5 posti) sia simile alla Z4 (2 posti) o che la TT (coupè compatta) sia paragonabile all A5 (coupè presidenziale) siano simili......

la GTè omologata per 5 ma di certo non è comoda in più di 4 persone! Qunidi sono più simili le coupè Alfa tra loro, che quelle BMW o Audi!
 
onka79":30y2zrof ha detto:
mcmoff":30y2zrof ha detto:
FabioGT":30y2zrof ha detto:
mcmoff":30y2zrof ha detto:
nikolas0071":30y2zrof ha detto:
La GT è il coupè italiano ancora più venduto e a me piace ancora più della Brera


Solo perchè costa un po meno di serie3 e la serie 1 oupè non ha ancora preso piede, poi vedrai come al musica cambia, motori più performanti, meccanica miglio e trazione posteriore, tra poco chi vuole un coupè compatto e SPORTIVO prenderà la serie1

Scusa ma serie 1 coupè nn si guarda!

non sarà la gt, però sto cominciando ad apprezzarla....anche per quello che c'è sotto alla carrozzeria
a me non dispiace x niente, ma costa troppo..come tutte le tedesche! :KO)

Bhè la mia gt a listino sta a 37k euro, la serie 1c sta allo stesso prezzo senza il cambio automatico ma con (se non erro) gli xeno e i 18" e in più con un motore più potente.
Io non ci vedo grosse differenze, poi 35 o 37 mila euro non fa la differenza
 
si dice che la Brezza sarà il nuovo pianale per le future Alfa compresi un coupè e una cabrio, quindi potrebbe essere la sostituta della GT .. forse :shrug03)
 
Top