Alfa GT stop nel 2010, quale restyling?

tulfio

Nuovo Alfista
8 Aprile 2008
11
0
1
Ho letto che l'Alfa Gt andrà fuori produzione nel 2010, si immagina già quale potrà essere la sua erede? :ka)
Ma perchè mettere fuori produzione un gioiello del genere? Non potevano continuare al massimo variando i gruppi ottici anteriori come nella 159 o nell'Alfa Spider!! :boxe)
 
....perdonami se la mia risposta gelerà i tuoi entusiasmi da restayling ma la GT non ha più futuro......

....PURTROPPO!!!!!!!!!!!!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Non esisterà neppure una nuova generazione di Alfa GT che tanto ha dato e che pur e si è comportata egregiamente a confronto delle coupè tedesche....

....mi piange il CUORE!
 
Peccato, le macchine migliori sono sempre le prime a non essere più prodotte.. :shrug03) ..Vorrà dire che ci terremo strette le nostre GT, magari tra 30 - 40 ci troveremo con delle auto che valgono un sacco di soldi!! :sarcastic)
 
ma il motivo del metterla fuori produzione? e soprattutto verrà rimpiazzata da un'altra coupè? :sgrat)
 
non verrà rimpiazzata... salvo ripensamenti... che speriamo ci siano..

verrà soppiantata perchè avrà finito il suo ciclo di vita...

quello che rammarica di più e perchè non darle un'erede?? nonostante sia andata oltre le aspettative... ma la "testa" di fiat stupisce anche in questo!
 
tulfio":3kjvdrma ha detto:
Ottima domanda Fonzie, perchè?

Domanda dalle facile risposta.....

.....perchè è un capolavoro e quindi è meglio non investirci più sopra! :asd)

D'altronde stupirebbe che alla Fiat dessero seguito ad una vettura che crea una vera alternativa alle tedesche e che in più ammazza la sorella Brera nelle vendite!

.....questa è l'unica critica che mi sento di fare davvero ad un gruppo (Fiat) che negli ultimi anni mi ha stupito per le scelte di mercato e marketing azzeccate!

Cancellare la GT significa uccidere una delle migliori sportive italiane degli ultimi 20 anni!
[/b]
 
strano

anch'io penso che la Gt sia un capolavoro malgrado una serie di problemi che bene o male tutti abbiamo avuto e penso, francamente, che farla sparire del tutto sarebbe un errore enorme. la Brera non può essere in competizione con la Gt che è un coupè che coniuga un design eccellente alla grande versatilità dell'utilizzo. Io stesso un paio di anni fa ho pensato di prendere una Brera ma le differenze sono davvero tante con la nostra amata.
Lo stile non è come quello della Gt e la troppa compatibilità di pezzi con la 159 si vede e non è un bene. I primi prototipi visti in rete erano ben altra storia;
La capienza interna, manco a parlarne. La Brera è un coupè 2 posti e se si vuole sfruttare i "posti" dietro bisogna stare in ginocchi oppure essere nani; il vano bagagli è piccolo e insufficiente per un uso ragionevole.
In Buona sostanza la Brera è come diciamo noi a Napoli solo uno "Sfizio" che per altro costa tanto. La GT è tutta un'altra cosa, un coupè sportivo che soddisfa anche le esigenze di spazio di una famiglia e che risolve un sacco di problemi.
Se il gruppo Fiat decide di eliminare questo ottimo prodotto fa un grandissimo errore.[/i]
 
Franzzz":3m0w5ryz ha detto:
A mio avviso posticipano a oltre il 2010 (almeno 2011-2012 come accaduto per 147)

Poi fra 4 anni si vedra' anche che auto-motori vi saranno.....

Quoto
Gia' si vocifera di del modello 940 che affiancherà la 149 come la GT ha affiancato la 147
 
quoto...

la brera è un'altra categoria... la gt non fa concorrenza...

e poi se devo essere onesto se la GT non fosse esistita la brera non l'avrei manco presa in considerazione :nod)
 
Franzzz":25w72efa ha detto:
A mio avviso posticipano a oltre il 2010 (almeno 2011-2012 come accaduto per 147)

Poi fra 4 anni si vedra' anche che auto-motori vi saranno.....

Anche secondo me..... Poi finché la GT continuerà a vendere più del doppio della Brera sono abbastanza tranquillo che continueranno a produrla, a meno che non siano dei mentecatti autolesionisti :asd)

Comunque a me la mia GT nuova è appena arrivata, non ha il minimo difetto né scricchiolio e si viaggia comodissimi anche in quattro. :jolly)
Quando non la produrranno più, mi dispiacerà per quelli che non potranno più comprare un gioiello del genere, io mi terrò stretta la mia! :p :culo)
 
Veramente una macchina così bella è un controsenso non produrla più, spero che facciano come dici tu Franzzz e che ci ripensino.
Però potrebbe anche essere una mossa per vedere se riusciranno a vendere qualche brera in più. :mecry2)
 
Io invece vado controcorrente. Se dovessero ancora nel 2010 produrre la GT così com'è, mi riferisco al fatto che non le monteranno mai motori decenti, è meglio che muoia piuttosto che resti agonizzante con solo un motore vendibile!
Ma ve la immaginate nel 2010 le varie Bravo, Punto e Delta, con gli ultimi motori usciti, sfanalare alla GT? E lei poverina che arranca con il 1.9 MJ da 150 CV?

Preferisco vederla morta!!!!

Ripeto ma ormai è aria fritta, una macchina che si chiama ALFA ROMEO GT DEVE avere minimo 200CV (meglio se turbo benza). Una croma ed una bravo non devono essere più prestazionali di un'Alfa.
Avevamo un valido 2.4 mj a gasolio e l'hanno montato sulla croma ma non sulla GT. (Vabbè sono troppo stupido per capire il marketing Fiat). Ora abbiamo un validissimo 1.9 TST ma dove lo montano? Sulla Saab, sulla Delta sulla 159... e la GT? Nel dimenticatoio.

Meglio ricordare la GT come la prima auto a montare il MJ da 150 CV e l'ultima il busso piuttosto che l'ultima auto ad avere ancora il mj da 150CV. In fiat fanno di tutto per umiliare le Alfa.
Secondo me è così non vi pare?
 
falconero79":1x1y7lml ha detto:
quoto...

la brera è un'altra categoria... la gt non fa concorrenza...

e poi se devo essere onesto se la GT non fosse esistita la brera non l'avrei manco presa in considerazione :nod)

Il mio discorso era centrato solo sul discorso vendite.....cioè ok che non saranno concorrenti dirette ma rientrano entrambe nella categoria Coupè ed allora eccco la lotta "fratricida" dove la GT ne esce vincitrice.

E questo dovrebbe essere un problema x' se le vendite sono queste allora dovrebbe esistere una nuova generazione di GT....

.....come Bmw ha la serie 1 Coupè, la serie 3 Coupè, la serie 6....anche noi potremmo avere più "alternative"!
 
Cerotto":12qhr7qg ha detto:
Io invece vado controcorrente. Se dovessero ancora nel 2010 produrre la GT così com'è, mi riferisco al fatto che non le monteranno mai motori decenti, è meglio che muoia piuttosto che resti agonizzante con solo un motore vendibile!
Ma ve la immaginate nel 2010 le varie Bravo, Punto e Delta, con gli ultimi motori usciti, sfanalare alla GT? E lei poverina che arranca con il 1.9 MJ da 150 CV?

Preferisco vederla morta!!!!

Ripeto ma ormai è aria fritta, una macchina che si chiama ALFA ROMEO GT DEVE avere minimo 200CV (meglio se turbo benza). Una croma ed una bravo non devono essere più prestazionali di un'Alfa.
Avevamo un valido 2.4 mj a gasolio e l'hanno montato sulla croma ma non sulla GT. (Vabbè sono troppo stupido per capire il marketing Fiat). Ora abbiamo un validissimo 1.9 TST ma dove lo montano? Sulla Saab, sulla Delta sulla 159... e la GT? Nel dimenticatoio.

Meglio ricordare la GT come la prima auto a montare il MJ da 150 CV e l'ultima il busso piuttosto che l'ultima auto ad avere ancora il mj da 150CV. In fiat fanno di tutto per umiliare le Alfa.
Secondo me è così non vi pare?

per certi versi concordo, potevano almeno metterci il 170CV della 147 ducati...
 
Cerotto":10sboe8m ha detto:
Io invece vado controcorrente. Se dovessero ancora nel 2010 produrre la GT così com'è, mi riferisco al fatto che non le monteranno mai motori decenti, è meglio che muoia piuttosto che resti agonizzante con solo un motore vendibile!
Ma ve la immaginate nel 2010 le varie Bravo, Punto e Delta, con gli ultimi motori usciti, sfanalare alla GT? E lei poverina che arranca con il 1.9 MJ da 150 CV?

Preferisco vederla morta!!!!

Ripeto ma ormai è aria fritta, una macchina che si chiama ALFA ROMEO GT DEVE avere minimo 200CV (meglio se turbo benza). Una croma ed una bravo non devono essere più prestazionali di un'Alfa.
Avevamo un valido 2.4 mj a gasolio e l'hanno montato sulla croma ma non sulla GT. (Vabbè sono troppo stupido per capire il marketing Fiat). Ora abbiamo un validissimo 1.9 TST ma dove lo montano? Sulla Saab, sulla Delta sulla 159... e la GT? Nel dimenticatoio.

Meglio ricordare la GT come la prima auto a montare il MJ da 150 CV e l'ultima il busso piuttosto che l'ultima auto ad avere ancora il mj da 150CV. In fiat fanno di tutto per umiliare le Alfa.
Secondo me è così non vi pare?

Sono d'accordo sul fatto che vogliaono umiliare le Alfa,solo il fatto che non partecipino più all gare wtcc e la possibile comparsa in questo campionato della Bravo la dice lunga.
In effetti si sente la mancanza di motori all'altezza e di una ampia offerta.
Basta guardare il listino prezzi su 4ruote e confrontarlo con quelli di Bmw ed Audi per vedere le differenze (+versioni,+motori).
Secondo me non guasterebbe il nuovo tst, così come un motore magari turbo di cilindrata tra 1.6 e 2.0. Magari il nuovo 1.8 turbo da 230cv unito al Q2 (meccanico però).
 
tulfio":3i534i5a ha detto:
Ho letto che l'Alfa Gt andrà fuori produzione nel 2010, si immagina già quale potrà essere la sua erede? :ka)
Ma perchè mettere fuori produzione un gioiello del genere? Non potevano continuare al massimo variando i gruppi ottici anteriori come nella 159 o nell'Alfa Spider!! :boxe)


Tutto questo pessimismo sulla GT secondo me non è giustificato.
La GT è il coupè italiano ancora più venduto e a me piace ancora più della Brera, e secondo me resterà in listino ben oltre il 2010, ma se la producessero con motori più potenti sarebbe meglio. Guardare una Punto con turbo che sfanala una GT su un rettilineo per me è come guardare un film dell'horror, mi verrebbe veramente paura da raccapriccio e di questo ne sono terrorizzato al solo pensiero. Ciao.
 
nikolas0071":2tfxk73p ha detto:
La GT è il coupè italiano ancora più venduto e a me piace ancora più della Brera


Solo perchè costa un po meno di serie3 e la serie 1 oupè non ha ancora preso piede, poi vedrai come al musica cambia, motori più performanti, meccanica miglio e trazione posteriore, tra poco chi vuole un coupè compatto e SPORTIVO prenderà la serie1
 
Top