alfa gt....quanto gli posso tirar fuori

Diciamo che Rapidello non ha tutti i torti, specie sulla seconda frase che ha detto. E dire che Luca lo conosco.
 
Eric Draven":13h4bzib ha detto:
Ma quale sarebbe allora la turbina ideale? (a parte l'originale ovviamente! ;) )

la coperta è sempre troppo corta.....prima si decide quello che si vuol raggiungere....potenza,allungo....ectect....e spesa....poi si decide la turbina...
 
rapidello":23e0u11b ha detto:
Eric Draven":23e0u11b ha detto:
Ma quale sarebbe allora la turbina ideale? (a parte l'originale ovviamente! ;) )

la coperta è sempre troppo corta.....prima si decide quello che si vuol raggiungere....potenza,allungo....ectect....e spesa....poi si decide la turbina...

Spesa: non saprei, 1000 sono pochi?

turbo lag: non mostruoso, va bene come l'originale, anche un pelino peggio son disposto a sacrificare

Potenza o allungo: ovvero? Che tiri molto anche inalto o che dia tutto subito? Una via di mezzo!

Al momento io ho solo rimappato, 170cv partendo da un jtdm150cv, 363 Nm di coppia, che posso raggiungere?
 
Eric Draven":1g984et9 ha detto:
Ma quale sarebbe allora la turbina ideale? (a parte l'originale ovviamente! ;) )

L'idea che mi sono fatto è che per un 1.900 come il nostro la turbina ideale sarebbe una VNT1749V (come quella di serie) cosi si riduce il lag ma rinforzata in modo tale che regga i 2 bar di costante, accoppiata con dei buoni collettori in acciaio.

il problema è che a quelle pressioni l'aria scalda tantissimo e le prestazioni decadono quindi subito dopo ci vuole un bel IC aria/liquido in grado di abbassare le temperature drasticamente.
 
modifica dell'originale....scaricando l'albero...cambiando le bronzine....

si fà lavorare a 1,7 bar (non di più...)....

190 cv li prendi....in affidabilità....

con 1000 euro riesci....

una turbina fatta per lavorare a 2 bar di pressione parte da 2000 euro.
 
birillom":2lgzsod1 ha detto:
Eric Draven":2lgzsod1 ha detto:
Ma quale sarebbe allora la turbina ideale? (a parte l'originale ovviamente! ;) )

L'idea che mi sono fatto è che per un 1.900 come il nostro la turbina ideale sarebbe una VNT1749V (come quella di serie) cosi si riduce il lag ma rinforzata in modo tale che regga i 2 bar di costante, accoppiata con dei buoni collettori in acciaio.

il problema è che a quelle pressioni l'aria scalda tantissimo e le prestazioni decadono quindi subito dopo ci vuole un bel IC aria/liquido in grado di abbassare le temperature drasticamente.

Grazie del consiglio! :OK)

Ma tu sapresti chi fa questi lavori? Perchè Genova è come il terzo mondo, sanno cambiare l'olio e basta, non posso chiedergli ste cose fantascientifiche! :asd)
 
rapidello":w8p6q3we ha detto:
modifica dell'originale....scaricando l'albero...cambiando le bronzine....

si fà lavorare a 1,7 bar (non di più...)....

190 cv li prendi....in affidabilità....

con 1000 euro riesci....

una turbina fatta per lavorare a 2 bar di pressione parte da 2000 euro.

Grazie anche a te! :OK)

Come per birillom, sapresti consigliarmi anche uno che sappia fare il lavoro?
 
rapidello":2aqpthcy ha detto:
un turbista di brescia.....fà solo turbine...non è un preparatore.

puoichiedere anche alla turmax se vuoi.

Bene quindi volendo lui può preparare la turbina e poi io potrei farla montare comodamente a Genova (questo dovrebbero essere in grado di farlo con un pò di sforzo)

Turmax...ora do un occhiata

Grazie rapi! :OK)
 
ciao ragazzuoli

oggi sono stato dal preparatore


i prezzi detti mi sembrano un tantinello esagerati....

quindi devo abbandonare l'idea di metterla in mano d'altri e famela da solo.... :p

ora devo cercare uno che fa marmitte artigianali....e un turbista in zona o anche spedire nn ho problemi basta che faccia un bel lavoro :asd)

continuo il topic per ricevere consigli da voi...

rubando qualche idea al preparatore a cui mi sono rivolto farei

frizione (in settimana vado da fiorentini)
scarico completo artigianale con catalizzatore metallico (consigliatomi dal preparatore a detta sua l'auto va meglio.....ovvio accetto pareri)
turbocompressore magiorato e lavorato.... qui aiutatemi per la scelta il mio sfasciacarrozze mi ha chiesto 150 per la 2052 può andare questa o faccio elaborare la mia?
rimappata la dò per scontata
e nn subito un intervento all'intercooler magiorato o magari come suggerito dal buon rapi aria/acqua


che ne dite?
 
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