alfa gt....quanto gli posso tirar fuori

marcolino88

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2008
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ciao ragazzi

nel frum ho letto di alcuni 4 cilindri jtd che superano e di nn poco 2xx cv

secondo voi quanto potrei tirar fuori dalla mia gt 1.9 mjet ?

diciamo avendo a disposizione tutti i soldi " ovvio è un sogno ma mi piacerebbe sapere lo stesso"

grazie mille a tutti ;)
 
fino a 175-180 cv con mappatura pochi euro
fino a 190 cv con mappa e modulo pochi euro
poi se vuoi andare oltre devi spender il grosso degli euro che che ti rimangono
:nod) :nod) :nod)
 
TOTO'-147JTD":3k00wn1y ha detto:
fino a 175-180 cv con mappatura pochi euro
fino a 190 cv con mappa e modulo pochi euro
poi se vuoi andare oltre devi spender il grosso degli euro che che ti rimangono
:nod) :nod) :nod)

mica capito sai....il modulo che vuoi che faccia?

casomai...170 col modulo e 190 con mappa.....il contrario è come voler spaccare il motore.....
 
grazie mille per la risp

allora penso proprio di aver trovato il posto giusto per avere i giusti consigli....

so che ora magari chiedò un pò troppo... ma all'incirca sai dirmi quali sono questi lavori da fare...

per il momento ho intensione di iniziare da :

frizione rinforzata
ho ordinato una garrett 2256 da mandare in lavorazione nn appena arriva
collettori per la nuova turbina con scarico completo
intercooler frontale aria/aria spero sia sufficente
rad olio da alloggiare al posto dell'attuale intercooler
mappa sicuramente

poi nn avendo ancora messo le mani nn so cosa mi consigliate di cambiare/rinforsare?
 
Mia lista della spesa:
essendo il tuo un mjet 150cv ti consiglio di procedere secondo quest'ordine:
-mappa e filtro aria sportivo;
-frizione e volano rinforzati (tanto i tuoi priginali cn la mappa ti dureranno ben poco :p ); puoi sceglier tra monomassa in acciao e bimassa....
-lavorazioni allo scarico;
-turbina maggiorata;
-ecc ecc a seconda degli euri :sarcastic) che vuoi spendere.
Cmq sia, gia con quello che ti ho messo inlista dovresti raggiungere agevolmente i 200cv.
Opinione personalissima: fa una buona mappa e tieni da parte le resistenze :OK)
 
TOTO'-147JTD":35na8qo5 ha detto:
fino a 175-180 cv con mappatura pochi euro
fino a 190 cv con mappa e modulo pochi euro
poi se vuoi andare oltre devi spender il grosso degli euro che che ti rimangono
:nod) :nod) :nod)

Mi spieghi, una volta per tutte, perchè mappa più modulo?

Il modulo non fa altro che aumentare la pressione nel rail. A che cavolo ti serve dato che il rail, volendo, lo alzi da mappa ed è pure meglio almeno lo tieni sotto controllo?

@ Rapidello: gli incrementi con modulo aggiuntivo a volte fanno davvero tantissimo perchè ho notato che aumentare la pressione del rail porta a benefici davvero sensibili.

In ogni caso, rispondendo al thread, di sola mappa si possono superare i 180 cavalli. Però tieni molto a mente il consiglio di officina torelli. Non tanto il volano, quanto la frizione alla lunga ne risentiranno.
 
il matto":3ainqxkh ha detto:
TOTO'-147JTD":3ainqxkh ha detto:
fino a 175-180 cv con mappatura pochi euro
fino a 190 cv con mappa e modulo pochi euro
poi se vuoi andare oltre devi spender il grosso degli euro che che ti rimangono
:nod) :nod) :nod)

Mi spieghi, una volta per tutte, perchè mappa più modulo?

Il modulo non fa altro che aumentare la pressione nel rail. A che cavolo ti serve dato che il rail, volendo, lo alzi da mappa ed è pure meglio almeno lo tieni sotto controllo?

@ Rapidello: gli incrementi con modulo aggiuntivo a volte fanno davvero tantissimo perchè ho notato che aumentare la pressione del rail porta a benefici davvero sensibili.

In ogni caso, rispondendo al thread, di sola mappa si possono superare i 180 cavalli. Però tieni molto a mente il consiglio di officina torelli. Non tanto il volano, quanto la frizione alla lunga ne risentiranno.


Dai, a volerle proprio tanto bene, alla frizione origianle con una mappa spinta ed uso medio(non sempre a tavoletta) al max le dò 2500 km....non di più :OK)
 
il matto":1tabvpuw ha detto:
@ Rapidello: gli incrementi con modulo aggiuntivo a volte fanno davvero tantissimo perchè ho notato che aumentare la pressione del rail porta a benefici davvero sensibili.

.

lo sai che lo sò....ma appunto la azi da mappa la pressione...
 
marcolino88":k2yxe3kr ha detto:
per il momento ho intensione di iniziare da :

1)frizione rinforzata
2)ho ordinato una garrett 2256 da mandare in lavorazione nn appena arriva
3)collettori per la nuova turbina con scarico completo
4)intercooler frontale aria/aria spero sia sufficente
5)rad olio da alloggiare al posto dell'attuale intercooler
6)mappa sicuramente

1) ok

2) turbina orrida per la tua applicazione,troppo grossa....tanto lag....poca pressione sopportata

3)ovvio...

4) MIO DIO NO!!!! MA PRORIO NO!!!! vuoi che inizi a tirare a 4000 giri? ti ci vuole un originale modificatoo meglio un aria-liquido

5) l'haigià il radiatore olio...và già bene

6)ovvio...
 
Officina Torelli":3msjds2v ha detto:
Dai, a volerle proprio tanto bene, alla frizione origianle con una mappa spinta ed uso medio(non sempre a tavoletta) al max le dò 2500 km....non di più :OK)

Un pò di più....conosco un ragazzo che forse qui dentro è conosciuto, Diegorally, ha una 147 JTDm 150cv portata a 193 cavalli mi pare. 49.000 km e la frizione non ha ancora segni di cedimento.

Per carità, io ho fatto 3 frizioni in 60.000 km prima di decidermi a metterla rinforzata, per cui ogni caso fa storia a se.

Però 2500 km mi paiono pochi. Forse volevi dire 25.000
 
marcolino88":2cn632x6 ha detto:
grazie mille per la risp

allora penso proprio di aver trovato il posto giusto per avere i giusti consigli....

so che ora magari chiedò un pò troppo... ma all'incirca sai dirmi quali sono questi lavori da fare...

per il momento ho intensione di iniziare da :

frizione rinforzata
ho ordinato una garrett 2256 da mandare in lavorazione nn appena arriva
collettori per la nuova turbina con scarico completo
intercooler frontale aria/aria spero sia sufficente
rad olio da alloggiare al posto dell'attuale intercooler
mappa sicuramente

poi nn avendo ancora messo le mani nn so cosa mi consigliate di cambiare/rinforsare?

controlla prima bene a modo il motore che hai, perchè il radiatore dell'olio già ce l'hai
 
grazie mille a tutti ragazzi :OK)


ho fatto proprio bene a chiedere ho evitato di commettere sbagli enori

allora ricapitolando devo eliminare dalla mia testa l'idea dell IC frontale la turbina se e quando la sostiturirò con quale se quella è troppo grande...

la frizione volevo farla prima di mappare

1 filtro e gia ce l'ho
2 frizione devo sentire il mio mecc
3 DP e tubo dritto fino a dietro più terminale ragazzon doppio
4 rimappatina da chi di dovere

e come primo intervento penso di esserci che ne dite?ho tralasciato qualcosa?


approposito sapete consigliarmi un bravo rimappatore a roma?


grazie ancora a tutti :celebrate)
 
grazie a entrambi

credo che mi rivolgerò hai fratelli abbasciano

abbitano dietro casa mia e nn lo sapevo :rotolo)

penso di andarci la prox settimana e vi aggiornerò :OK)
 
marcolino88":ga4f5uqj ha detto:
grazie a entrambi

credo che mi rivolgerò hai fratelli abbasciano

abbitano dietro casa mia e nn lo sapevo :rotolo)

penso di andarci la prox settimana e vi aggiornerò :OK)

son bravi e competenti, molti ne parlan bene
 
rapidello":2ku94rlq ha detto:
antoboy":2ku94rlq ha detto:
Su Rm ti consiglio Ing. Luca Mondello. Se vuoi altre info fammelo sapere!

è bravo solo sui vtec(o quantomeno sui benzina)....e molto(troppo) pieno di se....

ma che dici rapi? :shrug03) scusami eh, ma non stanno assolutamente così le cose
 
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