Alfa GT per persone alte

epsilon

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
105
0
16
Sto valutando l'acquisto di un'Alfa GT. Sono "purtroppo" alto 1.90 pensate che sia una macchina troppo piccole per me?

Se stai davanti, non penso che avrai problemi dato che lo spazio c'è e i sedili sono regolabili in molti modi. Per i posti dietro, sebbene la GT abbia molto più spazio della media dei coupé (è omologata addirittura per 5, quando invece di solito questa tipologia di vetture è 2 posti o al massimo 2+2), avrai dei seri problemi. Io che sono 1.75, sui sedili posteriori sfioro il tetto, penso che da 1.80 in poi si possa viaggiare per pochi minuti al massimo :p

Però, ripeto, se starai sempre alla guida o sul sedile passeggero ANTERIORE non dovresti avere problemi particolari :OK)

Io sono alto 1.88 e sulla gattona ci sto abbastanza bene con il sedile guida abbassato del tutto... riesco a starci anche dietro certo non è comodissima dato che sfioro il tetto.. !!
:alfa) :alfa)

ciao,
sono alto 192cm e non ho nessun problema a guidarla. L'unico problema sono i posti posteriori: dietro al guidatore ci stanno solo persone basse e non per tragitti lunghi.
il vero problema sono i sedili in pelle: se sei alto molte volte sfiori le protezioni laterali e i sedili si consumeranno più del normale, oppure si possono tagliare per colpa dei jeans ( :mecry) ) come è succeso a me...

1.92 e nussun problema...a patto che guidi tu :drive)

considera che da marzo ho fatto 40.000 km quindi di tempo in macchina ne ho passato un bel po!

Conpa tranquillo che saranno grandi soddisfazioni!

:alfa)

Dipende da come sei proporzionato!
Io sono 1.76 e se posiziono il sedile correttamente, sfioro sempre il tetto con i capelli! (ci sto, ma e' fastidioso).

Alcuni amici piu' alti di me ci stanno comodamente senza spostare il sedile.
Ne deduco che io ho le gambe piu' corte e il busto (o il collo) piu' lungo.

Per starci comodo con la testa devo tenere il sedile leggermente piu' indietro (il tetto scende legermente verso l'anteriore).

Quindi , come ti hanno gia' suggerito, vai in concesisonaria, siediti, regola per bene la posizione, e prova a muoverti! (io tocco quando faccio manovra e mi allungo impercettibilmente per vedere meglio).

io sono 1.88 è nessun problema sono stato anche dietro e facendo il sediolino di chi sta avanti,più sotto all'abitacolo, sono stato anche bene dietro.
infatti su questo punto non me l'aspettavo.
ciao

Non ho una GT ma l'ho guidata spesso e posso dirti che essendo 1.94 non ho mai avuto problemi, sedile regolato al max in basso, tutto indietro e via! :OK)
Per contro l'unico vero difetto a mio parere è che il volante dovrebbe venire un pò piu indietro come sulla brera e la 159 per una guida piu sportiva, al limite avanzi un pelino in avant, rannicchi un pò di più le gambe ma hai tutto sotto controllo al 100% e per la testa nessun problema! :OK)

1.88 e zero problemi..ho più problemi con la 159!

dietro è la solita favola: siccome è una coupè non è possibile starci comodo. e non è vero, ci si sta bene. chiaro se metti tre 1.90 per fare Milano-Roma qualche problema ce l'avranno ma per le esigenze normali è comodissima

io sono 193cm e nella gt ci sono salito parecchie volte.
trovo che la 159 come seduta sia anteriore che posteriore sia molto piccola, più della GT.
la 147 in confronto alla 159 mi sembra un monovolume come abitabilità :p :sarcastic)

se ti puo servire,io sono alto 192 x 95 kg,
il posto guida per me è comodo,sicuramente è piu comodo ad esempio di quello della 159,dove non riuscirei a stare.
Prima avevo una golf,il cui posto guida era pure accettabile,ma la GT,essendo bassa tende a dare l'effetto "poltrona" per cui , ripeto, io mi trovo benissimo