alfa gt jts??

156forseGT

Nuovo Alfista
21 Settembre 2006
27
0
1
Ho una 156 jts mai andata bene ha funzionato solo 3 mesi mi sono lamentato fin dall'inizio che non tirava...tagliandi tutto ok poi dopo tre anni si decidono a cambiare una bobina di una candela e la macchina comincia a camminare sul serio...poi si accende tre mesi dopo "avaria sistema controllo motore" e ricomincia a non andare (con altri difetti)..pensavo di prendere una GT JTS consigli??
 
Ciao ti ho appena risposto in presentazioni.. Cmq se vuoi prendere il GT JTS usa il pulsante cerca e vedi un pò come si sono trovati i suoi proprietari.. :OK)
 
Ti rispondo io che ho la 2.0 JTS!
La macchina va bene, i 165cv ci sono e si sentono tutti! Insomma un bel mostriciattolo!
Ovviamente i pregi del benza li conosciamo, ma io ti consiglierei di prenderla diesel per vari motivi:
- in primis il consumo (col JTS fai i 10 di media)
- in secundis :lol: se ti piace l'erogazione degli aspirati bene, altrimenti se vuoi il calcio nella schiena, il diesel è molto migliore, data la presenza della fata turbina
- il diesel è facilmente rimappabile! un 150cv si porta tranquillamente a 175-180cv, e aumenta anche la coppia
- hai coppia sempre pronta fin dai bassi giri, più sfruttabile in città e nel misto!

Con questo non voglio dire che il jts non è valido, ma se dovessi ritornare indietro l'avrei presa senz'altro diesel! :OK)
P.S. se vuoi ti do la mia e te mi compri la diesel! ;)
 
Ti ringrazio per l'offerta ma io sono testone..i diesel non mi avranno mai...non faccio grosse percorrenze quindi del consumo non mi frega nulla...ma voglio lo scatto del benzina... Sò che è un bel motore il jts..il mio ha funzionato tre mesi... volevo un conforto da voi per sapere se sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..prima di spendere altri 20.000 euro..altrimenti Ahimè mi faccio ua BMW...
 
qualcuno mi convince che sfiga a parte farei bene a farmi una gt 2.0 JTS...che non ha troppi problemi come la mia 156 2.0 JTS???
 
156forseGT":38ad5umt ha detto:
Ti ringrazio per l'offerta ma io sono testone..i diesel non mi avranno mai...non faccio grosse percorrenze quindi del consumo non mi frega nulla...ma voglio lo scatto del benzina... Sò che è un bel motore il jts..il mio ha funzionato tre mesi... volevo un conforto da voi per sapere se sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..prima di spendere altri 20.000 euro..altrimenti Ahimè mi faccio ua BMW...
lo scatto del benza è ottimo, ma ti assicuro che ci rimango male quando salgo sulla 147 jtd 115cv di mio fratello! Sembra che spinga molto di più!
Certo che se il benza lo tieni sempre sveglio (sopra i 3000 giri almeno) allora la storia cambia, però in quei casi i 10 a litro li vedi col binocolo! :sedia)
 
ti ringrazio...lo so...ho guidato qualche jtd di questi ultima generazione tra cui il 120 td bmw... ma a me piace sempre di più il benzina..dei consumi non mi frega nulla...capisci che facendo 15/20 mila chilometri l'anno quando rientro del risparmio di gasolio per i 2-3 mila euro che costa in più un diesel rispetto alla stessa vettura a benzina?Ed in più sono anche scontento di non avere la mia vettura a benzina..
 
alexdrastico":3c29w12s ha detto:
- il diesel è facilmente rimappabile! un 150cv si porta tranquillamente a 175-180cv, e aumenta anche la coppia

Scomunicato per pessimo consiglio!! :KO)
:asd) :culo)
 
se il consumo non è un problema, suggerisco di aggiungere 2 cilindri al motore :elio) non so se mi spiego :D
 
156forseGT":3ccbdl0l ha detto:
il mio ha funzionato tre mesi... volevo un conforto da voi per sapere se sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..prima di spendere altri 20.000 euro..altrimenti Ahimè mi faccio ua BMW...

beh mi sembra che a parte un utente che poi ha venduto la sua GT per disperazione (trevorh, che però aveva una GT di preserie) non ci siano stati altri casi di gravi problemi col jts, e mi pare che tutti gli altri utenti ne siano soddisfatti!

cose che capitano...come capitano le BMW che ti lasciano a piedi il giorno del ritiro, nel tragitto casa-concessionario
 
JTS

sono d'accordissimo con te per il discorso diesel benzina.
anche io ho percorrenze simili alle tue.
il mio 2.0 JTS non mi ha dato grossi problemi di affidabilita' per quanto riguarda il motore. per quanto rigarda l'erogazione e il piacere di guida penso che sia molto simile al 156. io ti consiglierei di provarla cosi' ti fai un idea.



156forseGT":3et8a6zr ha detto:
ti ringrazio...lo so...ho guidato qualche jtd di questi ultima generazione tra cui il 120 td bmw... ma a me piace sempre di più il benzina..dei consumi non mi frega nulla...capisci che facendo 15/20 mila chilometri l'anno quando rientro del risparmio di gasolio per i 2-3 mila euro che costa in più un diesel rispetto alla stessa vettura a benzina?Ed in più sono anche scontento di non avere la mia vettura a benzina..
 
Rieccomi!!!Grazie ragazzi ho letto i vostri consigli e mi sembra che siano tutti positivi...
Riguardo all'aggiungere due cilindri mi piacerebbe molto...ma pur avendo percorrenze piccole mi mancano i 10.000 euro di differenza tra la jts e la 3.2...oltre al fatto che il bollo annuale è una botta!!
Ho guidato un selespeed e secondo me non vale nulla... non è degna di un'alfa.
Il jts è un gran motore..il mio dubbio era di affidabilità visto che fino adesso sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma sono pronto a ricomprarlo...quando ha funzionato bene mi ci sono divertito per bene!!!
 
Scusa che selespeed hai gidato? probabilemnte hai guidato il vecchio modello di selespeed, adesso è molto veloce, preciso (fai anche prima retro al volo) e fluido, poi con il cambio sport è una bomba...
 
Top