Alfa GT fino a quando in produzione?

io non ho mai capito poi la sovrapposizione GT-brera x me appartengono alla stessa categoria :ka) con prezzo leggermente superiore della brera ma che x me è pure + brutta come linea e meno spaziosa e infatti ha venduto un mazzo
 
King83":djqr96tm ha detto:
io non ho mai capito poi la sovrapposizione GT-brera x me appartengono alla stessa categoria :ka) con prezzo leggermente superiore della brera ma che x me è pure + brutta come linea e meno spaziosa e infatti ha venduto un mazzo

mi spiegate dove vedete la sovrapposizione?
sono bagianate che inculcano a Torino per produrre 1 modello anzichè 2!!! così risparmiano.... (e non vendono)

una è un coupè a 5 posti l'altra è 2+2..

è come se la serie 3 coupè fosse in sovrapposizione con la Z4
 
falconero79":j759wh27 ha detto:
mi spiegate dove vedete la sovrapposizione?
sono bagianate che inculcano a Torino per produrre 1 modello anzichè 2!!! così risparmiano.... (e non vendono)

una è un coupè a 5 posti l'altra è 2+2..

è come se la serie 3 coupè fosse in sovrapposizione con la Z4

infatti. Si parlava all'epoca solo di sovrapposizione coi prezzi, dove nel 2006 GT ebbe una riduzione sul listino di 1600 euro perchè il costo rispetto a Brera era giudicato troppo vicino.

Inoltre, la motorizzazione base di Brera era (2.2 jts 185 cv) superiore alla quasi totalità dei motori della GT (a parte il V6 Busso), quindi si proponeva come di categoria superiore (anche derivata dalla 159 che aveva dimensioni più importanti della 156 e derivate precedenti).
 
infatti yugs.

il problema principale, senza tante divagazioni in questo post, è che la GT andrà a breve fuori produzione, senza una sostituta programmata nel giro di pochi anni.
ve la immaginate una nuova GT, su pianale Giulietta (innovativo, flessibile, posizionamento di prezzo medio), motori 1.4 turbo 170 cv, 1750 Turbo benzina, 2.0 mjt doppia turbina, ecc. con la possibilità offerta dal nuovo pianale della trazione integrale?
e magari una versione cabrio?

e magari finisce il sogno che stavo facendo e ritorno alla realtà ALFA attuale, senza un'ammiraglia, dove tra poco non ci saranno più coupè e cabrio, con un futuro poco definito?
almeno fatemi il suv, che và di moda ora, e chissà se andrà ancora tra qualche anno quando si parla di produrlo............
perchè lasciamo fare ai generalisti le macchine sportive (vedere la Peugeot con la nuova RCZ) mentre noi ci accontentiamo di utilitarie dall'aria giovane, berline compatte solo 5 porte per festeggiare i 100 anni del marchio, berline e station competitive ma che tutti dicono sovrappeso quando pesano come le altre solite tedesche?
alfa se ci sei batti un colpo, gli alfisti stanno aspettando!
 
La sovrapposizione c'è stata nei fatti, perché appena è uscita la Brera le vendite della GT si sono dimezzate di colpo. Praticamente GT e Brera insieme facevano quello che faceva GT da sola. GT da sola andava bene, e tra l'altro Alfa faceva ottimi margini, con meccanica 156 e interni 147. Andava sviluppata con un restyling e con nuovi motori, non lasciata morire. Alfa non poteva permettersi due coupé, e infatti adesso il risultato è che non faranno più NESSUNA coupé.

Grande idea fare la Brera, sì sì... :KO)
 
Top