Alfa GT e fari Xeno originali

Che roba strana....e immagino che non sei + in garanzia.....!
Non so che dirti....,per come sono fatto io adesso che te ne sei accorto farei di tutto per cercar di sistemarlo....
alla fine per smontarlo devi solo levare il para davanti che non è un gran lavoro dai....!
Poi una volta sul banco con una bella luce puntata sopra allora si che ci si lavora bene,anche perchè come dicono alcuni quelle
lastrine in mettallo si devono poter regolare....anche se l'elearn o il dte di questo non ne parlano...!
Tcs147
 
Tcs147":2oktud1s ha detto:
Che roba strana....e immagino che non sei + in garanzia.....!
Non so che dirti....,per come sono fatto io adesso che te ne sei accorto farei di tutto per cercar di sistemarlo....
alla fine per smontarlo devi solo levare il para davanti che non è un gran lavoro dai....!
Poi una volta sul banco con una bella luce puntata sopra allora si che ci si lavora bene,anche perchè come dicono alcuni quelle
lastrine in mettallo si devono poter regolare....anche se l'elearn o il dte di questo non ne parlano...!
Tcs147


guarda ho fatto gia' 2 giorni fa diversi tentativi e il faro sembra proprio fatto cosi'.
non escludereri sia per scelta.
Oggi ho visto un BMW serie 3 e riflessi su un muro in un garage di un centro commerciale aveva il mio stesso fascio luminoso.

MHA

Far tirar giu' il paraurti non ne ho voglia :(
La tengo cosi' e nel frattempo raccolgo altre "adesioni"
Nel frattempo siamo 2 a 1 !!!!
 
Mi viene da dire che a questo punto si tratti di un problema di stampo del fanale......,non voglio pensare che si tratti di un'accorgimento che hanno modifcato in fase di produzione....!Cmq più rispondono , più si chiarisce il tutto...!
Tcs147
 
Tcs147":kg7zvs1v ha detto:
Mi viene da dire che a questo punto si tratti di un problema di stampo del fanale......,non voglio pensare che si tratti di un'accorgimento che hanno modifcato in fase di produzione....!Cmq più rispondono , più si chiarisce il tutto...!
Tcs147

Infatti!

Ho guardato anche ieri sera e nada : la regolazione e' fissa. Ergo sono nati cosi' i miei.

Cerchero' anch'io di fare altre foto di GT con Xeno
 
ciao franzz, ho trovato il tuo problema, praticamente oggi ho montato le nuove lampade, quindi ho dovuto smontare il paraurti e i fari, togliendo il coperchio x mettere la nuova lampada xeno mi sono accorto che dentro al faro che una levetta che si puo' mettere su' o giu', ho provato a metterla nel senso opposto di come era messa, e magia, il taglio che si vede dentro il faro __/ all'improvviso si è messo cosi' ---- pero' poi li ho tornati a mettere alla posizione originale, li preferisco di piu' cioè la classica _/. quindi e tutto risolvibile nel tuo faro, ti basta smontare il paraurti, che non è cosi' complicato. e poi togli il faro te ne accorgerai immediatamente di questa levetta :OK)
 
jhon":gnk9ih56 ha detto:
ciao franzz, ho trovato il tuo problema, praticamente oggi ho montato le nuove lampade, quindi ho dovuto smontare il paraurti e i fari, togliendo il coperchio x mettere la nuova lampada xeno mi sono accorto che dentro al faro che una levetta che si puo' mettere su' o giu', ho provato a metterla nel senso opposto di come era messa, e magia, il taglio che si vede dentro il faro __/ all'improvviso si è messo cosi' ---- pero' poi li ho tornati a mettere alla posizione originale, li preferisco di piu' cioè la classica _/. quindi e tutto risolvibile nel tuo faro, ti basta smontare il paraurti, che non è cosi' complicato. e poi togli il faro te ne accorgerai immediatamente di questa levetta :OK)


Grazie !!!

Tuttavia tirar giu' il paraurti mi scoccia
Lo tengo cosi' per il momento.

Ma come hai agito sulla leva dato che ho provato piu' volte a spostarla inutilmente ?

Dita ? Cacciavite ?

Io quando provai non ero riuscito a muoverla nemmeno di 1 mm.
 
agendo col cacciavite? ma quale la sfioro con le dita e si sposta, e a molla su' e giu', cmq se non hai tirato giu' il paraurti e smontato il faro non puoi stabilire se stai toccando la leva giusta, anche xchè la leva si trova in fondo alla lente, ovviamente parte interna
 
E' stata dura senza tirare giu' iul paraurti:
Ho perso due dita (vabbe' stanno dentro al faro....)

img0300u.jpg
 
si si risolto

Era cosi' dalla nascita dell'auto ma il dubbio mi e' venuto solo ora

Un'ennesima dimostrazione che in alfa (finora sempre tagliandata alfaromeo) non fanno un checkup completo prima di consegnare le auto....
E manco alle revisioni si sono accorti della mancanza di una asimmetria.
 
Franzzz":hzcm45at ha detto:
E' stata dura senza tirare giu' iul paraurti:
Ho perso due dita (vabbe' stanno dentro al faro....)

img0300u.jpg
Bho mi sembrano strani lo stesso rispetto a quelli di Qix....,cioè te hai un fascio che fa più o meno cosi __/__/, mentre quelli di Qix dalla foto sono __//-
non so se riesco a farmi capire...i tuoi partendo da sx guardando la foto vanno orizzontali,poi si inclinano ,poi scendono,si riinclinano e poi riscendono, e tra le due parti inclinate ci sarà circa 1 mt facendo un rapporto con la basculante del garage,mentre quelli di Qix, partono orizzontali,si inclinano,non si vedono scnedere, si riinclinano subito ancora e poi ripartono orizzontali a scendere leggermente...,tra le due inclinate ci sarà si e no 20cm......!
Bho a mio avviso sembrano due fasci totalmente diversi...bho....,una cosa stranissima cmq....!
Cmq sono stato oggi in un officina Alfa che esegue anche collaudi certificati dalla motorizzazione, e con l'apposito strumento in 5 min mi hanno regolato i due fari..,il tutto gratuitamente...!
Se posso darti un consiglio farei un salto, almeno ti regolano sia verticalmente che orizzontalmente i due fari....in modo corretto...,e considera che è una cosa velocissima,quindi non penso ti chiedano nulla nemmeno a te...!
Tcs147
 
Ciao, visto il tuo post mi sono incuriosito e la scorsa sera ho guardato i fari (lenticolari ed allo xeno) di 2 miei amici,uno ha il bmw serie 3 di qualche anno fà e l'altro un ford c-max.
il bmw aveva i fari così _/_/ mentre il ford nuovo era così _ _/ in pratica come la tua.
non è che sulle macchine nuove hanno adottato proprio questo ultimo schema e ti sei fatto un sacco di pare per nulla? :Ball)
 
eheh

No no il taglio di luci deve essere avere le due parti inclinate,il suo sx prima oscurando il dx era solo ____ quindi per quella questione ha risolto,forse dovrebbe solo regolarli orizzontalmente...avvicinando le due parti inclinate in modo da non avere quel calo nel mezzo proprio dove servirebbe + luce...!
Di al tuo amico però del c-max di fare un salto in officina...che il suo faro sx non è a posto...!
Adesso se riesco stasera posto due altre foto di fari lenticolari xenon e non...!
Tcs147
 
A me in officina hanno detto che con la mia attuale configurazione (ultima foto) vanno bene
Vanno registrati un attimo per orientare i fari meglio ma le asymmetrie ora sono corrette (li ho lasciti coi per il momento.)

Ad ogni modo pure sulla mia 535D aziendale i fari sono come erano la mia prima ovvero -- --/
Bho credo siano uscite dalla fabbrica cosi'
Guardacaso sempre il faro sinistro il che mi fa pensare che si possa soprassedere a questa cosa in quanto il SX nella nostra guida illuminA la strada
mentre il DX deve illuminare anche la parte superiore dx della strada
 
Tcs147":28nd04di ha detto:
No no il taglio di luci deve essere avere le due parti inclinate,il suo sx prima oscurando il dx era solo ____ quindi per quella questione ha risolto,forse dovrebbe solo regolarli orizzontalmente...avvicinando le due parti inclinate in modo da non avere quel calo nel mezzo proprio dove servirebbe + luce...!
Di al tuo amico però del c-max di fare un salto in officina...che il suo faro sx non è a posto...!
Adesso se riesco stasera posto due altre foto di fari lenticolari xenon e non...!
Tcs147


Si si infatti devo regolarli orizzontalmente
Lo faccio in occasione del prossimo tagliando
Tanto di diro' che cambia poco....
 
Top