alfa gt e cerchi da 19

elvis93

Nuovo Alfista
1 Novembre 2012
86
0
6
salve ragazzi.. avendo in mente di prendere una GT, la 1.9 jtd, ho già diverse idee sul come farla.. vorrei mettere dei pneumatici da 19 su cerchi larghi, almeno un 8,5J o anche un 9,5-10J (se si riescono a far stare).. ora la mia domanda è innanzitutto: l'alfa rilascia il nullaosta per i 19? in caso di risposta negativa punterei su dei 18,ma della stessa larghezza.. quindi chiedo: c'è un "limite" di larghezza? cioè, avete avuto modo di provare un 9,5 sulle vostre alfa(soprattutto al posteriore, all'anteriore mi accontenterei di un 8,5) o avete riscontrato problemi? insomma datemi qualche info voi che avete più esperienza su quest'auto!
 
Cerotto":37qcoatt ha detto:
Non ti bastano i 225/40-18? Vuoi i 19? Poi che misura monteresti sui 19?

i 18 potrebbero bastarmi,ma se possibile i 19 sarebbero anche meglio.. magari un 235/35 -19.. o 225/35 -19
 
Guarda, aldilà dei costi di omologazione cerchi e gomme, per quanto possano fare la loro bella figura dei 19, te li sconsiglio vivamente; io avendo la Q2 ho montati i 18 perchè l'assetto Q2 è studiato per lavorare al meglio con i 18 e infatti l'ho comprata con gia quelli montati e ti garantisco che gia con quelli l'auto nelle curve allegre e abbastanza ignoranti sottosterza abbastanza, sul bagnato non ne parliamo nemmeno, vai dritto che è un piacere. Con i 19 non oso immaginare, poi chiaramente sta a te decidere se ti prendi l'auto solo per il tuning per farla vedere fare raduni ecc o se il tuo interesse è farti qualche scampagnata in pista e pensare solo alle prestazioni. Io se non fosse per il fatto del Q2 monterei addirittura i 17 che sono i migliori per quanto riguarda le prestazioni della GT. Poi onestamente, per spendere un patrimonio in quelle cose, comprati direttamente una TT usata e via con gia tutto su... oppure metti i 18 e abbassa l'assetto, vedrai che oltre a comportarsi come deve, farà anche la sua porca figura
 
PaoloEvo92":2o2cocp5 ha detto:
Guarda, aldilà dei costi di omologazione cerchi e gomme, per quanto possano fare la loro bella figura dei 19, te li sconsiglio vivamente; io avendo la Q2 ho montati i 18 perchè l'assetto Q2 è studiato per lavorare al meglio con i 18 e infatti l'ho comprata con gia quelli montati e ti garantisco che gia con quelli l'auto nelle curve allegre e abbastanza ignoranti sottosterza abbastanza, sul bagnato non ne parliamo nemmeno, vai dritto che è un piacere. Con i 19 non oso immaginare, poi chiaramente sta a te decidere se ti prendi l'auto solo per il tuning per farla vedere fare raduni ecc o se il tuo interesse è farti qualche scampagnata in pista e pensare solo alle prestazioni. Io se non fosse per il fatto del Q2 monterei addirittura i 17 che sono i migliori per quanto riguarda le prestazioni della GT. Poi onestamente, per spendere un patrimonio in quelle cose, comprati direttamente una TT usata e via con gia tutto su... oppure metti i 18 e abbassa l'assetto, vedrai che oltre a comportarsi come deve, farà anche la sua porca figura

alla fine avendo i 18 a libretto metto questi.. ma saranno a canale largo, un 8,5 ant e 9.5 post.. anzi volevo chiedere, sapete se già col 9,5 tocca? e inoltre un assetto lo metto ovviamente.. la macchina sarà solo per passeggiate e pubblicità.. per le scampagnate in pista ho già un fiat coupè turbo 16v con circa 350cv(lo dovrò rullare dopo le ultime modifiche...
 
Con un assetto abbastanza basso é probabile che con un 9, 5 tocchi, con un paio di persone a bordo sfreghi senza 'altro e prega di farlo sulla moquette perché col 9, 5 puoi toccare anche la lamiera e poi butti via la gomma. Poi perdonami, ma per quale motivo metteresti delle gomme più larghe al posteriore? Se è per scena tanto non si vede la larghezza...
 
Secondo me toccano.
Chiaramente dipende anche se l'auto è stata ribassata o no.

A me con le molle ribassate e due persone coi 18'' da 225 mi toccava sulle gobbe non tanto ma si sentiva...

Se uno proprio vuole devi andare al carozziere a farti allargare il passaruota...
 
si si tocchi senza dubbio. Gia tocchi quasi sicuramente senza assetto... con l'assetto arrivi anche sulla lamiera perchè se lui tocca gia la moquette con il solo assetto... cmq ripeto, che te ne fai delle gomme larghe al posteriore?
 
PaoloEvo92":2kzhyh5d ha detto:
si si tocchi senza dubbio. Gia tocchi quasi sicuramente senza assetto... con l'assetto arrivi anche sulla lamiera perchè se lui tocca gia la moquette con il solo assetto... cmq ripeto, che te ne fai delle gomme larghe al posteriore?
al posteriore tengo le stesse gomme, da 225/40-18.. però avendo un canale più largo la gomma viene più stirata.. tipico fenomeno di stretch! poi dato che la macchina sta entrando in carrozzeria tra la prossima settimana, faccio battere i bordini interni, sia avanti che dietro..
 
Se ti fai allargare i passaruota allora ok, cmq ti ho un personalissimo consiglio: se cerchi bellezza estetica buttati sui 19 o 20, se cerchi prestazioni metti i 17 a meno che non hai/vuoi mettere il Q2, in tal caso 18. Se vuoi mettere i 18 col canale più largo per qualche tuo motivo invece ok così
 
PaoloEvo92":2losoryz ha detto:
Se ti fai allargare i passaruota allora ok, cmq ti ho un personalissimo consiglio: se cerchi bellezza estetica buttati sui 19 o 20, se cerchi prestazioni metti i 17 a meno che non hai/vuoi mettere il Q2, in tal caso 18. Se vuoi mettere i 18 col canale più largo per qualche tuo motivo invece ok così
per estetica e anche per cosa personale.. non mi interessa se la macchina diventa rigida o meno.. ripeto, per le prestazioni e tutto il resto c'è il fiat coupè.. questa è una macchina per consumare poco e per spostarmi in paese..
 
Top