Alfa gt Collezione.cosa comprende esattamente?

A

Anonymous

Guest
Salve ragazzi,sono possessore di un alfa mito attualmente in vendita.In seguito a questa vendita mi indirizzero' sull'acquisto di un bell'esemplare di gt,sperandolo di trovare ben accessoriato e a buon prezzo.Parlo sempre di nuovo e non usato.
Inizialmente ero indirizzato su un distinctive con magari qualche accessorio in piu,ma navigando sono capitato su questo esemplare:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176477322
Praticamente e' una macchina completa,superaccessoriata..mi piace molto il colore,mi piacciono molto gli interni,anche se so' che dovro' farci molto attenzione (ma per un perfezionista come me non sara' tanto diverso da ora).
Ho visto anche il prezzo,molto conveniente per una macchina cosi' accessoriata...
A questo punto vorrei chiedere un chiarimento:Mi spiegate esattamente in cosa differisce una collezione da una distinctive?Ho sentito parlare di cerchi diversi e invece a me sembrano uguali alla distinctive...ho sentito dello scudetto diverso mentre a me in questo esemplare sembra uguale..Insomma spiegatemi le differenze e magari date anche un occhiata al link e datemi il vostro parere se questa macchina e' una vera collezione..Insomma ho paura di prendere una fregatura,che magari sia una distinctive piu' accessoriata...il che non mi dispiacerebbe neanche tanto visto l'auto,gli accessori ed il prezzo,ma voglio saperlo ed essere consensiente prima dell'acquisto e sapere cosa compro esattamente.Insomma vorrei essere sicuro prima di procedere all'acquisto..Cosa fa' la differenza tra una versione e l'altra?Come posso assicurarmi che sia effettivamente collezione?Datemi una mano,grazie mille! :spin)
 
allora,innanzitutto non è una collezione:la collezione ha la pelle bicolore e i cerchi a raggi fittissimi da 17 (per intenderci,tipo quelli di brera e spider,che però li hanno da 18).ora non so se ci sono altre differenze di allestimento,ma già quelle che ho citato io bastano per dire che comunque non si tratta di una collezione.è una normalissima distinctive con in aggiunta il connect.inoltre il colore non è "grigio stromboli" come recita l'annuncio ma è "nero metallico".poi dice "immatricolata 2008"....ma credo sia piu' vecchia come costruzione:a mente mi pare che nel 2008 il gt avesse già subito il leggere restyling del muso,con l'aggiunta dei listelli cromati sul paraurti anteriore e lo scarico doppio dietro...però aspettiamo magari qualcuno che abbia la gt del 2008 che possa confermare la mia ultima affermazione.
 
Ho capito..intanto ti ringrazio per la tua risposta che gia mi e' molto utile..
Come ti ho gia' detto nn mi interessava molto il fatto che fosse "collezione",ma voglio ben sapere cosa compro..Anche io sapevo che aveva la pelle bicolore,e mi ero lasciato ingannare dal cruscotto,portiere che sono di due colorazioni diverse.Come mai questa cosa?
Non mi sembra di aver visto altre distinctive con il cruscotto e porte bicolore!Chiunque abbia info e' il benveuto!!!!
 
quell'annuncio è stato compilato da un incompetente. Andiamo ad analizzare (Patrick ha già beccato alcune caratteristiche salienti):

- la Collezione si distingue in due serie successive, una ante-FL del 2006 e l'altra successiva. Prima serie: Come GT distinctive, ma con cerchi a raggi da 17" di serie, interni cuoi-sahara (moquette completa e tunnel centrale compresi) e qualche altro accessorio di contorno, colori disponibili mi pare solo 2: blu chiia di luna e grigio lipari. Seconda serie: colori disponibili grigio stromboli e marrone luci di bosco (o simile), interni panna o bicolore blu-panna (c'erano più combinazioni), cerchi 17" di disegno specifico, griglie frecce anteriori con riporto satinato (normalmente cromato da GT MY2006 in poi), terminale di scarico doppio tondo (da my2006 e quindi anche Collezione) su tutti i motori, più altre cosette che non ricordo.
Questa grossomodo è la differenziazione di allestimenti.

- Quella GT non può essere manco del 2008 (a meno che non sia rimasta per 2 anni abbondanti costruita e mai immatricolata), poichè manca delle griglie frecce anteriori con listello cromato, del doppio scarico posteriore, del quadro strumenti senza coste centrali e nuova grafica di derivazione 147 serie1. E' una distinctive ma appunto precedente al MY2006 (in più rispetto alla serie ha navigatore e cerchi 17").

;)

EDIT: questa è una Collezione seconda serie: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176153858#

questa una prima serie: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177460910# (ha solo i 18" e il navi in più)
 
Ecco perche allora viene proposta a quel prezzo...Vabbene ci pensero' un po anche se il fatto che la descrizione non coincida praticamente per niente a quella che poi e' la macchina mi fa pensare un po...e poi forse e' un esemplare un po' troppo vecchiotto considerando una futura vendibilita'...come consiglio che mi dite?vale la pena pensarci a questo prezzo?voi che fareste?conoscete qualche buon sito apparte autoscout dove vedere km 0?grazie mille ragazzi,siete molto competenti ;)
 
x me come prezzo è cmq ottimo, la macchina è bella e ben accesoriata... con qualche millino(non si parla di noccioline!) in piu ti porti via la q2 qv ma questa è un altra storia
 
marco2496":1cby0y18 ha detto:
Ecco perche allora viene proposta a quel prezzo...Vabbene ci pensero' un po anche se il fatto che la descrizione non coincida praticamente per niente a quella che poi e' la macchina mi fa pensare un po...e poi forse e' un esemplare un po' troppo vecchiotto considerando una futura vendibilita'...come consiglio che mi dite?vale la pena pensarci a questo prezzo?voi che fareste?conoscete qualche buon sito apparte autoscout dove vedere km 0?grazie mille ragazzi,siete molto competenti ;)

IO la lascerei li...è stata troppo ferma e poi il prezzo è eccessivo per un'auto che è ormai (purtroppo) fuori produzione :scratch)

di che zona sei? magari ti si puo consigliare un buon concessionario
 
marco2496":3a0uz1sc ha detto:
Ecco perche allora viene proposta a quel prezzo...Vabbene ci pensero' un po anche se il fatto che la descrizione non coincida praticamente per niente a quella che poi e' la macchina mi fa pensare un po...e poi forse e' un esemplare un po' troppo vecchiotto considerando una futura vendibilita'...come consiglio che mi dite?vale la pena pensarci a questo prezzo?voi che fareste?conoscete qualche buon sito apparte autoscout dove vedere km 0?grazie mille ragazzi,siete molto competenti ;)

è pieno di Alfa GT in vendita, non fermarti alla prima che vedi. Autoscout, secondamano, subito.it ecc son tutti posti online validi per cercarne una.

Io personalmente diffido da chi mette descrizioni approssimative, non è competente o magari è pure un truffatore (vedasi chi mette certe macchine a prezzi stracciati, chiami ti chiede caparra o anticipo perchèp la vettura è all'estero e poi sparisce ecc - già accaduto). Insomma, in un annuncio esigo il rispetto di ciò che si scrive con ciò che effetivamente è il prodotto offerto.

Per i prezzi, valuta con le quotazioni di una rivista (4ruote, eurotax ecc) così ti fai un'idea di base di ciascuna richiesta.
 
per curiosità, se torni a vederla, prova a leggere la data riportata su quell'adesivo che si vede sotto il coperchio del bracciolo
dovresti trovare altri adesivi anche sotto i poggiatesta...sono i controlli di chi ha prodotto i vari pezzi
 
Anche a me il fatto che la descrizione sia molto sbagliata ha dato un po fastidio..In effetti come diceva qualcuno sara' anche un buon prezzo ma e' anche vero che effettivamente la macchina e' stata ferma a lungo..con tutti i problemi che ne possono derivare,uno su tutti l'ovalizzazione delle gomme a meno che non siano stati presi provvedimenti affinche cio' non accadesse..
E poi e' anche vero che con qualche migliaio di euro in piu' (o magari aspettando un altro po)riesco a portarmi a casa qualcosa di meglio ad un prezzo simile..Io comunque sono del molise,ma abito a Roma,ma sono anche spesso a Rimini...Grazie.
 
Il FUSI":sa9bltgo ha detto:
Giusto per precisione, di Collezione ne esiste anche una terza serie.

mmm quale? me la son persa evidentemente.. :scratch)
 
Il FUSI":3wr7oyjw ha detto:

mmm i cerchi son quelli che ho già menzionato sopra per la seconda serie (quella proposta anche col marrone di carrozzeria).. O forse ho messo insieme l'estetica di questa serie con gli interni della serie mezzana.. Già vero: cerchi Collezione da 17" (quelli montati anche sulla 147 pari allestimento) per la seconda serie, e questi cerchi in annuncio per la terza serie, con l'interno panna e basta. Ok ci sono. :OK)
 
Bravo Ugo.
La seconda collezione ha i cerchi "tipo Brera" mentre sono completamente inediti e dedicati quelli della terza serie (presentata con la blackline 3, che però da noi si è sempre chiamata Sport).
 
Top