Alfa GT 3.2 V6 24V

alfa_exclusive

Nuovo Alfista
20 Luglio 2014
957
1
18
Sicilia
Salve possessori di GT :nod)
E la prima volta che sconfino l'area della 147 per venire in quella della GT.
Avrei una domanda sulla GT 3.2 V6 24V.
Ho sentito dire che sulla GTA 156 e 147 ma con lo stesso 3.2 risultano iscribili in qualche registro con vantaggi di bollo e assicurazione nonostante siano auto recenti, sarà vero? A me interessava per prendere una GT 3.2.
Ne sapete qualcosa a riguardo? Qualcuno di voi qui sul forum la possiede con tale motorizzazione? Se si rispondete almeno mi date qualche delucidazione su questo motore. Ma anche chi non è possessore e sa qualcosa sulle agevolazioni bollo e assicurazione può rispondere ovviamente :asd)

io l'ho avuta per 3 anni, sei esente bollo solo in alcune regioni se la iscrivi al riar.DElla lombardia sono certo , le altre regioni esenti non le conosco.
Per l'assicurazione io avevo chiesto ma le polizze che faceva ad esempio Sara , non esistono più

davemad":3nuztiiq ha detto:
io l'ho avuta per 3 anni, sei esente bollo solo in alcune regioni se la iscrivi al riar.DElla lombardia sono certo , le altre regioni esenti non le conosco.
Per l'assicurazione io avevo chiesto ma le polizze che faceva ad esempio Sara , non esistono più
Grazie per la risposta ;)
Quanto si paga per iscriverla al Riar?
Di assicurazione che prezzi ci sono visto che non lo fanno piu per l'agevolazione? Quanto pagavi tu?

alfa_exclusive":zbityspl ha detto:
Non so per la Sicilia invece dove potrei informarmi? :cry: :mecry)

Credo solo Lombardia ,e la dovresti " omologare" riar, non solo iscrivere, quindi deve essere perfetta...credo poi che le assicurazioni non facciano più sconti

alfa_exclusive":uz0o9601 ha detto:
Per perfetta intendi come?
Come alfa l'ha fatta. Senza modifiche di alcun tipo, fossero anche con pezzi presi dal catalogo alfa o da altri modelli alfa.
Identica al giorno in cui è uscita dalla catena di montaggio. Quindi niente assetti supercazzola a doppia ghiera con scappellamento sinistrorso, cassoncini di aspirazione in vetro di murano, marmitte turbominchia , cerchi da 23 pollici linea alfa, quadrifogli arcobaleno sui passaruota, etc.
Ed ovviamente meccanicamente ed esteticamente in ordine.

Si , ma il problema non si pone, perché mi sembra di aver capito che tu non sei residente in Lombardia, se la prendi( mi auguro di si) calcola che dovrai pagare un bollo salato( la mia 147 gta circa 700 euro in Abruzzo da me)e assicurazione non da poco...non contare su sconti per bolli etc. Che con quest'andazzo potranno solo irrigidire la situazione.... Ma almeno non pagherai l'iscrizione riar, e soprattutto la tieni come ti pare senza patemi...

L'unica variabile "personale" è forse l'assicurazione. Io in provincia di Ct per la sintomobile (V6, 3.000 cc ) pago 640 euro per annum.

alfaboss":2ejbt8l4 ha detto:
Si , ma il problema non si pone, perché mi sembra di aver capito che tu non sei residente in Lombardia, se la prendi( mi auguro di si) calcola che dovrai pagare un bollo salato( la mia 147 gta circa 700 euro in Abruzzo da me)e assicurazione non da poco...non contare su sconti per bolli etc. Che con quest'andazzo potranno solo irrigidire la situazione.... Ma almeno non pagherai l'iscrizione riar, e soprattutto la tieni come ti pare senza patemi...
tu possiedi una 147 GTA? Mi dai il link della tua auto nel virtual garage? Ma di assicurazione quanto paghi? e un'auto che esci solo per le occasioni o la utilizzi tuti i giorni?

alfa_exclusive":40ocmzof ha detto:
MAD147":40ocmzof ha detto:
L'unica variabile "personale" è forse l'assicurazione. Io in provincia di Ct per la sintomobile (V6, 3.000 cc ) pago 640 euro per annum.
ciao tu che macchina possiedi? e di bollo quanto paghi?
La macchina da zinghi per eccellenza, MB classe E. Ecco perché la chiamo sintomobile, è una macchina da sinti.
190 cv, bollo mi pare sui 420 euro l'anno.

Clone":fm7pbdzk ha detto:
ma chi te la fa fare, ma lascia perdere che sono auto invendibili
Penso che la rivendibilità del modello in questione sia davvero l'ultima preoccupazione di chi la compra

Hai ragione da vendere mad... ma non mi sembra che sia un acquisto meditato...

Prima la 166 poi forse la 159.. ora la GT 3.2 V6. Se mai la comprasse son certo che non sarebbe "per tutta la vita"... ed un domani è un'auto INVENDIBILE.

Io gli consiglierei di guardare altro, poi ovvio ognuno fa come je pare :OK)

alfa_exclusive":6q538mwc ha detto:
alfaboss":6q538mwc ha detto:
tu possiedi una 147 GTA? Mi dai il link della tua auto nel virtual garage? Ma di assicurazione quanto paghi? e un'auto che esci solo per le occasioni o la utilizzi tuti i giorni?

guarda,dipende dai periodi...se ho disponibile la 159 di mio padre o la punto di mio fratello,evito di prenderla...non te lo nascondo,consuma davvero tanto(con un pieno faccio meno di 500km...è divertente,rombo fantastico,ma è un po' "impegnativa"in termini di gestione)...assicurazione non ricordo,ma piu' di 1000 euro annuali di sicuro...il link della mia eccolo,anche se le foto non sono il massimo,qualcun'altra è alle ultime pagine del diariohttps://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=101&t=127123

Vale quanto detto: se la prendi la per non venderla mai più allora ok, altrimenti ti prendi sul gobbo un oggetto senza mercato.
L'assi urazione è una variabile indipendente, io pago di sola rca 420 all'anno
Per il bollo, finora a seguito iscrizione 150 all'anno) e omologazione riar (80 una tantum), solo in lombardia sei esente, ma con l'ultima finanziaria forse le cose cambiano.
Il resto dei costi di gestione, benzina a parte, è circa lo stesso della diesel 150cv