Alfa Gt 3.2 ROTTURA Misuratore Aria (Debimetro)!!!!!

GioGT

Nuovo Alfista
5 Aprile 2007
1,096
0
36
Castellanza (VA) - Antey St. Andrè (AO)
....ragazzi ecco il prima problema della mia gattona.....

....me ne stavo andando tranquillamente in autostrada quando ad un certo punto (tirando un pò la 4°) il motore perde giri e la spia maledetta dell'AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE mi si accende azzerandomi anche il livello del carburante!!!!!

Non ho mai sudato così.....avevo anche i lacrimoni......spengo e dopo una sigaretta riavvio il motore.....il problema rimane ma la macchina va.....torno a casa e la porto in officina....

...il "guasto" mi insospettiva....in quanto avevo appena superato quota 30000 km.....attacchiamo il tester ed ecco che le mie paure trovano fondamento "misuratore portata aria difettoso".....

:sic) :sic) :sic) :sic) ...

fortuna che ordinato il pezzo in concessionaria il tutto si sistema in due giorni.....tutto in garanzia....quindi soddisfazione piena....

ma ragazzi che paura!!!! :sarcastic)

E successo anche a qualcuno di voi?
 
il debimetro può rompersi (anche se nella maggior parte dei casi "legge male" e fa eseguire alla centralina delle operazioni di controllo titolo e anticipo non corrette, col risultato di peggiorare prestazioni, emissioni e consumi)... Così presto no, hai beccato il componente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Meno male che hai la garanzia.
 
max solidarietà, è un componente che può rompersi da un momento all'altro senza dare preavvisi.

il tuo km.aggio è davvero basso, fatti rivalere della garanzia perchè non è normale affatto!
 
kkkfrankie":26alrzj6 ha detto:
no, solo che l'ho avuto 'di straforo' :p

.....lo stesso problema l'avevo avuto sulla 147 ma essendo diesel....sapevo che ogni 30000 avrebbe potuto rompersi (dicono o meglio mi hanno detto che sui motori gasolio è più "fragile")...

....ma neppure io immaginavo di avere problemi su un benzina!!!

Perlomeno non così presto.....cmq problema risolto con rapidità ed in garanzia.....risparmio € 148.23 come da fattura Alfa!

Me se mi dici dove lo hai "sgraffignato" vedo di adoperarmi anch'io!!! :asd) :asd)
 
Top