alfa gt 3.2 rimappata

edudrum

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
12
0
1
Una gt 3.2 rimappando la centralina togliendo qiundi il limitatore e mettendo il filtro sportivo quanti cavalli guadagna?
 
pochissima roba, trattasi di motore benzina aspirato. Pensa al kit novitec invece.. :elio)
 
è vero è aspirato
ma quanti cv circa?
mentre il kit di cui parli? quanto costa e quanti ne aggiunge?
 
Tutti i possessori di GTA (a meno di modificare in modo radicale il motore con cammes, collettori, scarico completo ecc.) SCONSIGLIANO FORTEMENTE la rimappa. A buon intenditor poche parole...
 
rimappando guadagnerai circa 5-8 cv, davvero pochi per poterli sentire veramente, noterai soltanto un lieve miglioramento nell'erogazione del motore.
Sinceramente non credo ne valga la pena su un benzina, io seguirei il consiglio di yugs montando un bel kit novitec
 
beh il problema è allora dove trovo i kit novitec quanto costano indicativamente e soprattutto ki li installa? :confusbig)
 
Rimappando non guadagni che in erogazione (e rischi grosso per il motore se sbagliano e smagriscono o se lavorano male sugli anticipi).

Togliendo il limitatore....che guadagno dovresti avere ad andare in fuorigiri?

Il filtro sportivo "forse" ti da 1 cv....ma agisce solo un po' sulla fluidità....almeno da quel che ho potuto notare io...


Per le modifiche dipende da cosa vuoi spendere...c'è chi sta spendendo "qualche" migliaio di Euro per guadagnare (in sicurezza) poco più di una cinquantina di cv....

Poi si può optare per le modifiche azzardate da provetti preparatori....costano meno e magari come numero di cv ne danno di più...ma non so per quante centinaia di Km posson essere affidabili..... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
hai ragione meglio spendere qualche migliaio di euro ma guadagnare in modo da nn pregiudicare l'auto. Ki ha fatto tali lavori dove li ha fatti. Senza info precise è ardua
 
io la rimappa sul GT 3.2 l'ho fatta: te la consiglio se vuoi migliorare l'erogazione ma se cerchi potenza lascia perdere non vale la pena. Al massimo avrò guadagnato 6-8cv, che su 240 e passa non sono niente.
 
kkkfrankie":2z4r779b ha detto:
io la rimappa sul GT 3.2 l'ho fatta: te la consiglio se vuoi migliorare l'erogazione ma se cerchi potenza lascia perdere non vale la pena. Al massimo avrò guadagnato 6-8cv, che su 240 e passa non sono niente.

frankie mannaggia a te ....consigli la rimappa sul 3.2?....
Guadagno di 6-8 cv?....SCOMUNICATO pure tu! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Franzzz":sk5t3bg7 ha detto:
shinjichan":sk5t3bg7 ha detto:
http://www.balduzziteam.it/elaborazioni.html

Step 3 potrebbe andarmi bene !

peccato che t sara impossibile farla li chi la faceva ora non lavora piu (o cosi sapevo fino a poco tempo fa).. devi andare a Pistoia e cambiare preparatore anche se la preparazione non e' quella ma la solita e classica: colli liberi aspirazione modificata e farfallona...
 
-Principe-":2mobu66h ha detto:
kkkfrankie":2mobu66h ha detto:
io la rimappa sul GT 3.2 l'ho fatta: te la consiglio se vuoi migliorare l'erogazione ma se cerchi potenza lascia perdere non vale la pena. Al massimo avrò guadagnato 6-8cv, che su 240 e passa non sono niente.

frankie mannaggia a te ....consigli la rimappa sul 3.2?....
Guadagno di 6-8 cv?....SCOMUNICATO pure tu! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Azz.. adesso partono le scomuniche...

@edudrum: metti un bel filtro di cotone e magari dai più aria fresca al motore.. vedrai che ne sarai più che soddisfatto.
 
squalettoge":gwo3c7rm ha detto:
Franzzz":gwo3c7rm ha detto:
shinjichan":gwo3c7rm ha detto:
http://www.balduzziteam.it/elaborazioni.html

Step 3 potrebbe andarmi bene !

peccato che t sara impossibile farla li chi la faceva ora non lavora piu (o cosi sapevo fino a poco tempo fa).. devi andare a Pistoia e cambiare preparatore anche se la preparazione non e' quella ma la solita e classica: colli liberi aspirazione modificata e farfallona...

E poi dopo aver conosciuti "particolari accorgimenti" presi dalla casa non toccherei MAI la mappa...mi facciano tutto ma la lascino così....
 
squalettoge":2036a0sv ha detto:
secondo me anche principe sara travolto dall'elettronica magica prima o poi :sarcastic)

bhè io dell'elettronica magica dopo i miei problemi di centralina mi ha stupito... ma devo sempre dire GRAZIE a qualcuno.. :D
 
squalettoge":36id4b2a ha detto:
secondo me anche principe sara travolto dall'elettronica magica prima o poi :sarcastic)

Ah beh... dipende CHI mi modifica la mappatura :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) di sicuro non faccio metter le mani ad un centralinista (o come si chiama chi fa le mappe) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Sai com'è...i pistoni si bucano, le valvole si bruciano...eccetera eccetera ;)
 
squalettoge":17snwtjy ha detto:
Franzzz":17snwtjy ha detto:
shinjichan":17snwtjy ha detto:
http://www.balduzziteam.it/elaborazioni.html

Step 3 potrebbe andarmi bene !

peccato che t sara impossibile farla li chi la faceva ora non lavora piu (o cosi sapevo fino a poco tempo fa).. devi andare a Pistoia e cambiare preparatore anche se la preparazione non e' quella ma la solita e classica: colli liberi aspirazione modificata e farfallona...

Tu parlare di Mariani???? :p
 
Top