antos":vq5ezp0z ha detto:Secondo me l'unico motore adeguato alla GT in commercio è il 3.2 che però ormai è troppo vecchio... troppo lontano dagli standard euro 4... e neanche troppo potente.
Friendevil":hlwzgknt ha detto:Prendete un'altra coupè di pari categoria (leggasi 330Cd 204cv) e metteteci tutti gli optional corrispondenti e datemi il prezzo...
antos":1hzdf06i ha detto:Secondo me l'unico motore adeguato alla GT in commercio è il 3.2 che però ormai è troppo vecchio... troppo lontano dagli standard euro 4... e neanche troppo potente.
InterNik":2og79xol ha detto:antos":2og79xol ha detto:Secondo me l'unico motore adeguato alla GT in commercio è il 3.2 che però ormai è troppo vecchio... troppo lontano dagli standard euro 4... e neanche troppo potente.
A questo riguardo faccio notare che perfino il V6 porsche (NB so benissimo che è un VW, comunque lo montano sulla Cayenne) 3.200 ha esattamente la potenza di quello Alfa...
Friendevil":37jr3cov ha detto:Prendete un'altra coupè di pari categoria (leggasi 330Cd 204cv) e metteteci tutti gli optional corrispondenti e datemi il prezzo...
manfio":381pemho ha detto:Friendevil":381pemho ha detto:Prendete un'altra coupè di pari categoria (leggasi 330Cd 204cv) e metteteci tutti gli optional corrispondenti e datemi il prezzo...
Perfettamente d'accordo!! Quello che però sto dicendo è che in assoluto la cifra diventerebbe alta, non tanto se confrontata con questa o quella tal vettura.
Resta il fatto che la GT è estremamente competitiva per prezzo, perchè configurando allo stesso modo una 1.9 mjt con una 320 CD la differenza va verso gli 8000 euro!!! Però non possiamo far finta di non capire che il mercato non sarebbe pronto a recepire molto bene delle Alfa che vadano oltre i 40.000 euro... Ed alla Fiat questo lo sanno bene!
Qui si parla di minimo 200 cv, motori straturbo, ecc... ma si dimenticano totalmente le logiche di mercato, di profitto: i modelli di punta con centinaia di cavalli spesso non costituiscono un investimento in termini di profitto, ma sono una bandiera ed un vanto di una impresa sana che se li possa permettere per posizione finanziaria e primato tecnologico.
Credo nessuno possa discutere le capacità tecnologiche che l'Italia può esprimere nelle competizioni, ma da li a poterle tradurre nelle vetture di produzione il passo è grande, enorme. E per farlo servono soldi, tanti soldi, ed ogni tanto anche un po' da buttare.
Friendevil":2x4j8dj7 ha detto:manfio":2x4j8dj7 ha detto:Friendevil":2x4j8dj7 ha detto:Prendete un'altra coupè di pari categoria (leggasi 330Cd 204cv) e metteteci tutti gli optional corrispondenti e datemi il prezzo...
Perfettamente d'accordo!! Quello che però sto dicendo è che in assoluto la cifra diventerebbe alta, non tanto se confrontata con questa o quella tal vettura.
Resta il fatto che la GT è estremamente competitiva per prezzo, perchè configurando allo stesso modo una 1.9 mjt con una 320 CD la differenza va verso gli 8000 euro!!! Però non possiamo far finta di non capire che il mercato non sarebbe pronto a recepire molto bene delle Alfa che vadano oltre i 40.000 euro... Ed alla Fiat questo lo sanno bene!
Qui si parla di minimo 200 cv, motori straturbo, ecc... ma si dimenticano totalmente le logiche di mercato, di profitto: i modelli di punta con centinaia di cavalli spesso non costituiscono un investimento in termini di profitto, ma sono una bandiera ed un vanto di una impresa sana che se li possa permettere per posizione finanziaria e primato tecnologico.
Credo nessuno possa discutere le capacità tecnologiche che l'Italia può esprimere nelle competizioni, ma da li a poterle tradurre nelle vetture di produzione il passo è grande, enorme. E per farlo servono soldi, tanti soldi, ed ogni tanto anche un po' da buttare.
Dìaccordo anch'io con te ma fino ad un certo punto.
Parlavo x assurdo.
Quello che non credo sia giusto è il fatto che le macchine non si possono vendere a 2 lire.
Se parliamo di prezzi alti,sono alti in assoluto,non solo x Alfa che anzi alla fine della fiera propone ottime vetture a prezzi quantomeno accessibile(a fronte anche delle varie promozionio e degli sconti)
manfio":2h7yx75n ha detto:Ed anche su questo d'accordo!
Resta il fatto che il mercato dell'auto italiana ha sofferto e sta soffrendo di una grave crisi ed anche l'Alfa è ben lungi dall'emancipazione da questa situazione: a parte la gestione finanziaria, i possibili progetti, ecc... quello che si percepisce è che l'Italia (ed ancora di più il resto d'Europa) non sia pronta a vedere nell'Alfa le stesse medesime caratteristiche di prodotto proprie di Audi, Bmw & co. indi per cui se a livello assoluto si va su cifre molto alte, cifre che per intendersi vengono immediatamente identificate come tipiche della produzione made in Germany, credo proprio che il mercato non le recepirebbe con troppo entusiasmo. Ergo si venderebbero malino.
Ci mancherebbe comunque, anche io vorrei vedere a listino una 2.4, magari anche solo per darmi un motivo per sognarmela e metter via i soldini, ma se per ora non la fanno li capisco in pieno!!
Ecco perchè viva l'Alfa con la sua ottima GT 1.9, 1.8 e 2.0. Poi una bandiera ce l'abbiamo già, la 3.2!!
kkkfrankie":2tqt3knv ha detto:antos":2tqt3knv ha detto:Secondo me l'unico motore adeguato alla GT in commercio è il 3.2 che però ormai è troppo vecchio... troppo lontano dagli standard euro 4... e neanche troppo potente.
solo una domanda: MA L'HAI MAI PROVATO IL V6? Perchè dire che queto motore non è 'neanche troppo potente' può significare solo che non l'hai mai provato....
Per descrivere un motore il numerino dei cv dichiarati conta poco....prova il V6 e prova motori analoghi della concorrenza, anche con potenze dichiarate superiori, poi dimmi quale va meglio....scoprirai che come il V6 Alfa ce ne sono pochi, nonostante l'età.
E perchè dici che è lontano dagli standard Euro4? La GT 3.2 è Euro4....
InterNik":2345xtwx ha detto:antos":2345xtwx ha detto:Secondo me l'unico motore adeguato alla GT in commercio è il 3.2 che però ormai è troppo vecchio... troppo lontano dagli standard euro 4... e neanche troppo potente.
A questo riguardo faccio notare che perfino il V6 porsche (NB so benissimo che è un VW, comunque lo montano sulla Cayenne) 3.200 ha esattamente la potenza di quello Alfa...
antos":6a1kgem3 ha detto:il 3.2 l'Ho provato proprio su una GT, ho provato un 3000 su una gtv. Ho anche provato una M3... sicuramente il v6 alfa è molto emozionante, su una trazione anteriore come sulla GT che qunado dai gas "sculetti" di potenza ti senti un brivido sulla schiena che pochi motori ti danno. Sulla M3 invece ti rendi conto che è una super-car. Sul fatto dell'euro 4 hai ragione... mi sono confuso con la 156 GTA che è euro3.
Ma la sostanza del discorso non cambia... come si è detto... non si vogliono fare investimenti perchè manca la liquidità... ora devono risolvere i problemi con la General Motors... poi dobbiamo solo sperare.
Trevorh":2z5u1lv9 ha detto:IL 5 cilindri nella GT ci starebbe come ci sta nella 156, ne perderebbe la sterzata che purtroppo si ridurrebbe e sarebbe il mjet ideale per questo tipo di auto. Naturalmente il 2.4 non è stato esente da difetti sia nella frizione che nel cambio. Ora tutto risolto con nuova frizione e nuovo cambio ma nel 200cv ripartiranno ancora da zero ed elimineranno i difetti in seguito a scapito degli acquirenti? Ormai questa è la politica del gruppo Fiat arrivando sempre in ritardo nei confronti degli altri costruttori. La Gt avrebbero dovuto metterla in commercio con almeno altri 2 motori, un benza e un diesel attingendo dal serbatoio comune. Vi sembra logico che debutti una Fiat Croma con il mjet da 200cv prima che venga montato su un'Alfa? :KO)
SKIXXO GT 1.9 JTD":1jp7ub7j ha detto:se esce un 'alfa gt mjet da 200 cv mi incaxxo come una bestia....possibile che arrivino sempre dopo.
:KO)