falconero79":1qps6rze ha detto:eh eh... il problema principale è lo spazio....
il vano motore è troppo piccolo per il 5 cilindri... se poi ci abbini il selespeed :splat) :mecry)
antos":37r95vjj ha detto:falconero79":37r95vjj ha detto:eh eh... il problema principale è lo spazio....
il vano motore è troppo piccolo per il 5 cilindri... se poi ci abbini il selespeed :splat) :mecry)
vuoi dire che un 3.2 v6 prende meno spazio di un 2,4 mjet?
BiMarco":27u5tt1f ha detto:antos":27u5tt1f ha detto:falconero79":27u5tt1f ha detto:eh eh... il problema principale è lo spazio....
il vano motore è troppo piccolo per il 5 cilindri... se poi ci abbini il selespeed :splat) :mecry)
vuoi dire che un 3.2 v6 prende meno spazio di un 2,4 mjet?
il "V6" è messo 3 x 2 l' "L5" sono 5 cilindri affiancati è troppo largo.
Sulla mia vecchia 156 2.4 jtd hanno sacrificato lo sterzo (peraltro già pessimo nelle versioni normali) perchè non c'è proprio spazio.
Dovrebbero metterlo longitudinale non trasversale.
robyxGT":53b5fj53 ha detto:Più che il 2.4Mjet ci vorrebbe un buon motore benzina, come ad esempio un 2.0 turbo con almeno 190cv (tipo quello della fiat coupè), come alternativa al "pomposo" 3.2. La scelta di montare il 1.8TS non la vedo assolutamente azzeccata per un'auto della categoria e dalle dimensioni della GT. Il 2.4Mjet, oltre ad essere troppo voluminoso sarebbe anche un incremento marginale piuttosto basso rispetto al 1.9Mjtd.
Saluti
falconero79":3h40z32j ha detto:eh eh... il problema principale è lo spazio....
il vano motore è troppo piccolo per il 5 cilindri... se poi ci abbini il selespeed :splat) :mecry)
manfio":3dp3h2vy ha detto:Certo che è notizia di oggi che la prossima Croma monterà il 2.4 da.....200 cv!!!Ebbene si, è ufficiale, il nostro piccolo 5 cilindri avrà 200 cavallucci e chissà quanta coppia.
Concordo sul fatto di tornare ad un bel 2000 turbo (qualcuno si ricorda cosa non era il V6 TB della 164....), ma certo affidare alla coupè il solo 1.9 diesel è un po' pochino.
Ed il salto al 2.4 nella sua ultima evoluzione sarebbe decisamente notevole.
Comunque neppure io credo sia una questione di spazio.
Il problema è che la Fiat sappiamo tutti in che acque naviga ormai da tempo e tra l'altro non dimentichiamoci che la GT, pur fantastica, non ha cifre di vendita enormi: è comunque un modello di nicchia.
Ergo la casa cerca di non disperdere l'investimento fatto in una miriade di modelli e motorizzazioni, ma piuttosto convoglia la scelta verso i modelli indubbiamente più da grosse cifre. Guarda caso se uno sforzo è stato fatto per aggiungere una motorizzazione, non era certo verso l'alto, ma più verso il basso, con il 1.800.
Non dimentichiamoci che con un 2.4 diesel la GT sarebbe una macchina da più di 40.000 euro e credo che di fronte a tale cifra molti di noi spenderebbero qualche riflessione in più.
Inoltre non dimenticate che per chi vorrà più cavalli ed un mezzo decisamente più sportivo, fra pocouscirà la GTV.
Friendevil":3iurg4sv ha detto:Detto questo,se il problema non fosse di spazio prendere un motore già in produzione e montarlo sulla GT non costerebbe nulla in più.
Il problema è di spazio,solo quello,almeno a mio parere
Friendevil":35fvatsl ha detto:Il delta di prezzo tra il 1.9 e il 2.4 sulla 156 è di 3.000 euro.
Considerando che la GT 1.9 Mjet distinctive costa 31.500 si potrebbe presumere un prezzo di 35.000 in versione distinctive.
Detto questo,se il problema non fosse di spazio prendere un motore già in produzione e montarlo sulla GT non costerebbe nulla in più.
Il problema è di spazio,solo quello,almeno a mio parere