Alfa GT 2,4 Mjet: la faranno?

eh eh... il problema principale è lo spazio....

il vano motore è troppo piccolo per il 5 cilindri... se poi ci abbini il selespeed :splat) :mecry)
 
antos":37r95vjj ha detto:
falconero79":37r95vjj ha detto:
eh eh... il problema principale è lo spazio....

il vano motore è troppo piccolo per il 5 cilindri... se poi ci abbini il selespeed :splat) :mecry)

vuoi dire che un 3.2 v6 prende meno spazio di un 2,4 mjet?


il "V6" è messo 3 x 2 l' "L5" sono 5 cilindri affiancati è troppo largo.
Sulla mia vecchia 156 2.4 jtd hanno sacrificato lo sterzo (peraltro già pessimo nelle versioni normali) perchè non c'è proprio spazio.
Dovrebbero metterlo longitudinale non trasversale.
 
BiMarco":27u5tt1f ha detto:
antos":27u5tt1f ha detto:
falconero79":27u5tt1f ha detto:
eh eh... il problema principale è lo spazio....

il vano motore è troppo piccolo per il 5 cilindri... se poi ci abbini il selespeed :splat) :mecry)

vuoi dire che un 3.2 v6 prende meno spazio di un 2,4 mjet?


il "V6" è messo 3 x 2 l' "L5" sono 5 cilindri affiancati è troppo largo.
Sulla mia vecchia 156 2.4 jtd hanno sacrificato lo sterzo (peraltro già pessimo nelle versioni normali) perchè non c'è proprio spazio.
Dovrebbero metterlo longitudinale non trasversale.

In effetti l'ho visto su banco il 2.4 ed è una bella bestiolina... ma pensavo che la GT avesse un cofano motore paragonabile a quello della 156... vebbè... mi sa che dovrò aspettare la 157.
 
Più che il 2.4Mjet ci vorrebbe un buon motore benzina, come ad esempio un 2.0 turbo con almeno 190cv (tipo quello della fiat coupè), come alternativa al "pomposo" 3.2. La scelta di montare il 1.8TS non la vedo assolutamente azzeccata per un'auto della categoria e dalle dimensioni della GT. Il 2.4Mjet, oltre ad essere troppo voluminoso sarebbe anche un incremento marginale piuttosto basso rispetto al 1.9Mjtd.
Saluti
 
Mah...

rispondo a quest'ultima affermazione: indipendentemente se lo metteranno o no il 2.4Mjet (ma non sembra visto l'ingombro del motore) non mi sembra ci sia un incremento marginale basso tra il 1.9 Mjet e il 2.4 Mjet da 175 o magari portato a 200 CV. La differenza tra il 1.9 e 2.4 si sente in materia di potenza (CV) ma cambiano notevolmente anche l'erogazione e la coppia. Il motore diesel giusto per il GT sarebbe proprio un 2.4 Mjet. Per dire: il 1.9 va benissimo ma il 2.4 ce l'ho sulla 56 e devo dire che è un motore eccezionale. Ciao! :OK) :A)

Luca
 
Sono daccordo, sarabbe stata proprio una bella motorizzazione, ma forse se avessero montato quel tipo di propulsore il 2.0 jts lo avrebbero preso in pochi, perchè per quanto riguarda le prestazioni mi sa che il 2.4 al jts.... :OK)
 
robyxGT":53b5fj53 ha detto:
Più che il 2.4Mjet ci vorrebbe un buon motore benzina, come ad esempio un 2.0 turbo con almeno 190cv (tipo quello della fiat coupè), come alternativa al "pomposo" 3.2. La scelta di montare il 1.8TS non la vedo assolutamente azzeccata per un'auto della categoria e dalle dimensioni della GT. Il 2.4Mjet, oltre ad essere troppo voluminoso sarebbe anche un incremento marginale piuttosto basso rispetto al 1.9Mjtd.
Saluti

quoto alla stragrande, e poi e da un po che ormai alfa non lancia un bel motore a benza sovralimentato, secondo me ci starebbe dentro una bella alfa gt coupè 2.0 turbo america con 220cv(oppure turbo evoluzione in ricordo della memorabile 75)...la penso male? :asd) :asd)
e magari lanciare anche il 2.4mjet con 200cv....


ah che bello (sognare) :p
 
falconero79":3h40z32j ha detto:
eh eh... il problema principale è lo spazio....

il vano motore è troppo piccolo per il 5 cilindri... se poi ci abbini il selespeed :splat) :mecry)

Indipendentemente da chi lo vuole o non lo vuole il 2.4mjet...credo che non sia un problema di spazio dato che la meccanica della Gt è praticamente la stessa della 156 e sulla 156 il 5 cilindri c'è entrato senza troppi problemi! :OK)
 
Certo che è notizia di oggi che la prossima Croma monterà il 2.4 da.....200 cv!!!Ebbene si, è ufficiale, il nostro piccolo 5 cilindri avrà 200 cavallucci e chissà quanta coppia.

Concordo sul fatto di tornare ad un bel 2000 turbo (qualcuno si ricorda cosa non era il V6 TB della 164....), ma certo affidare alla coupè il solo 1.9 diesel è un po' pochino.
Ed il salto al 2.4 nella sua ultima evoluzione sarebbe decisamente notevole.

Comunque neppure io credo sia una questione di spazio.
Il problema è che la Fiat sappiamo tutti in che acque naviga ormai da tempo e tra l'altro non dimentichiamoci che la GT, pur fantastica, non ha cifre di vendita enormi: è comunque un modello di nicchia.
Ergo la casa cerca di non disperdere l'investimento fatto in una miriade di modelli e motorizzazioni, ma piuttosto convoglia la scelta verso i modelli indubbiamente più da grosse cifre. Guarda caso se uno sforzo è stato fatto per aggiungere una motorizzazione, non era certo verso l'alto, ma più verso il basso, con il 1.800.
Non dimentichiamoci che con un 2.4 diesel la GT sarebbe una macchina da più di 40.000 euro e credo che di fronte a tale cifra molti di noi spenderebbero qualche riflessione in più.

Inoltre non dimenticate che per chi vorrà più cavalli ed un mezzo decisamente più sportivo, fra pocouscirà la GTV.
 
manfio":3dp3h2vy ha detto:
Certo che è notizia di oggi che la prossima Croma monterà il 2.4 da.....200 cv!!!Ebbene si, è ufficiale, il nostro piccolo 5 cilindri avrà 200 cavallucci e chissà quanta coppia.

Concordo sul fatto di tornare ad un bel 2000 turbo (qualcuno si ricorda cosa non era il V6 TB della 164....), ma certo affidare alla coupè il solo 1.9 diesel è un po' pochino.
Ed il salto al 2.4 nella sua ultima evoluzione sarebbe decisamente notevole.

Comunque neppure io credo sia una questione di spazio.
Il problema è che la Fiat sappiamo tutti in che acque naviga ormai da tempo e tra l'altro non dimentichiamoci che la GT, pur fantastica, non ha cifre di vendita enormi: è comunque un modello di nicchia.
Ergo la casa cerca di non disperdere l'investimento fatto in una miriade di modelli e motorizzazioni, ma piuttosto convoglia la scelta verso i modelli indubbiamente più da grosse cifre. Guarda caso se uno sforzo è stato fatto per aggiungere una motorizzazione, non era certo verso l'alto, ma più verso il basso, con il 1.800.
Non dimentichiamoci che con un 2.4 diesel la GT sarebbe una macchina da più di 40.000 euro e credo che di fronte a tale cifra molti di noi spenderebbero qualche riflessione in più.

Inoltre non dimenticate che per chi vorrà più cavalli ed un mezzo decisamente più sportivo, fra pocouscirà la GTV.

Il delta di prezzo tra il 1.9 e il 2.4 sulla 156 è di 3.000 euro.
Considerando che la GT 1.9 Mjet distinctive costa 31.500 si potrebbe presumere un prezzo di 35.000 in versione distinctive.
Detto questo,se il problema non fosse di spazio prendere un motore già in produzione e montarlo sulla GT non costerebbe nulla in più.
Il problema è di spazio,solo quello,almeno a mio parere
 
Friendevil":3iurg4sv ha detto:
Detto questo,se il problema non fosse di spazio prendere un motore già in produzione e montarlo sulla GT non costerebbe nulla in più.
Il problema è di spazio,solo quello,almeno a mio parere

Però col 1.8 non c'era problema di spazio, il motore era già in produzione (da un bel pò aggiungerei...) ma ci hanno messo comunque più di un anno

Vuoi vedere che col 2.4 non è solo questione di spazio? :KO) :KO) :KO)


(anche se sulla GT ne vedrei bene una versione potenziata oltre i 175cv)

ciao
 
Friendevil":35fvatsl ha detto:
Il delta di prezzo tra il 1.9 e il 2.4 sulla 156 è di 3.000 euro.
Considerando che la GT 1.9 Mjet distinctive costa 31.500 si potrebbe presumere un prezzo di 35.000 in versione distinctive.
Detto questo,se il problema non fosse di spazio prendere un motore già in produzione e montarlo sulla GT non costerebbe nulla in più.
Il problema è di spazio,solo quello,almeno a mio parere

OK, però io in effetti tenevo in conto un paio di fattori in più: pensavo non al listino ma al prezzo comprensivo di alcuni optional, quindi al fatto di montare la nuova evoluzione del 2.4, quella da 200 cv.
Il primo dei 2 aspetti: io sto studiando il mio prossimo ordine della GT dist 1.9 e vado verso i 35.000 euro (xeno, sensori, privacy, cerchi 18) se poi ci metti un paio di cose tipo navigatore e metallizzata i 31500 diventano una bella chimera. E sinceramente credo che se andiamo a vedere la configurazione della maggiorparte delle GT dist in giro siamo su queste cifre.
Quindi quei 3000 euro per il 2.4 che, immaginando la versione da 200 cv, diventerebbero almeno 4000.

Riassumendo:
31500+
935+
400+
337+
1220+
665+
2150=
37207+
4000=
41207

Poi comunque ci sono gli sconti, però come dicevamo.....
 
Secondo me è solo una politica commerciale... sbagliata... come ultimamente è abitudine dell'alfa che sembra la vogliano soffogare secondo i dictat della fiat ... altro che rilancio.... BLA BLA BLA.

Secondo me l'unico motore adeguato alla GT in commercio è il 3.2 che però ormai è troppo vecchio... troppo lontano dagli standard euro 4... e neanche troppo potente.

Io spero sempre che siano in grado di tirar fuori una GT evoluzione con trazione posteriore (meglio se integrale), con un propulsore adatto tipo:

- 2,4 o 3,0 diesel twin turbo (tipo bmw)
- 3.0 aspirato da alemeno 300 cv
- 2.0 turbo da 220 cv

Non parliamo poi dei cambi e delle frizioni oggi adottate: bmw, audi, e VW sono anni più avanti.

Questi secondo me sono numeri che dicono sportività... e ci sarà sempre qualcuno disposto a pagare per avere certi giocattolini.
 
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