Alfa GT 2.0 JTS 2006 info per tagliando

gfpiccolo

Nuovo Alfista
7 Marzo 2006
475
0
16
38
Novara
ciao a tutti, ho dal 2006 un'alfa GT 2.0JTS presa nuova.. ai 20mila km feci il tagliando.. ora sono a 37mila.. a breve ci sarà il secondo tagliando dei 40mila..

però mi son chiesto.. la macchina è del 2006 e ha finora fatto un solo tagliando.. devo effettuare qualche controllo? dato che non faccio moltissimi chilometri e quindi i tagliandi sono a lunga distanza l'uno dall'altro ci sono delle cose che col tempo necessitano di essere controllate pur non avendo effettuato molti chilometri??
non sono molto esperto di queste cose :D

grazie
 
ah ok perfetto, quindi controllo tutti i livelli dei liquidi (refrigerante, olio, batteria)
per l'olio devo rabboccare o proprio fare il cambio? (considerato che tra circa 4000km avrà il tagliando)
per verificare l'usura delle pasticche freno come devo fare?

mille grazie
 
tra 4000 km farai il tagliando, intanto controlla i livelli dei liquidi, per l'olio compra dal ricambista una latta di quello che c'è scritto sul libretto (prima accertati che cene sia bisogno di rabboccare), per i freni lo vedi dallo spessore delle pasticche! Ma te lo faranno al tagliando sicuramente!

ps intanto ti conviene girare le officine per i preventivi! Il tagliando dei 40k è uno intermedio quindi non si dovrebbero fare grosse cose!
 
sisi, per l'olio c'è su il selenia racing, glielo avevo fatto mettere al primo tagliando.. però in giro non riesco a trovarlo per rabboccare, dove lo vado a pescare?
per vedere lo spessore delle pasticche, scusa l'ignoranza, ma come si fa?
 
per l'olio prova in concessionario (anche se te lo metterano mille mila euro :asd)

per le pasticche a occhio vedi lo spessore, se è spesso meno di mezzo cm incominci ad essere al limite!

ps vedi se in conce ti fanno il winter check up, con 30 € ti fanno i controlli e ti rabboccano i liquidi..magari ti fai fare pure un preventivo sul tagliando!
 
Top