Alfa gt 1,9 morta - infiltrazioni

GTpassion82

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
10,664
0
36
42
Taranto
Ciao, auguri passati a tutti........ Aiuto!!! Stamattina apro l'auto e la trovo zuppa d'acqua, e vedo gocciolare dal cruscotto al poggiapiedi. Smonto il canterino in plastica e vedo che arriva dai fili dell'allarme, che passa da un tappo che si trova in corrispondenza della protezione nera sotto al parabrezza. Comunque pioveva, cofano aperto, chiudo il cofano metto in moto, tutto ok, faccio 30m e mi fermo perché dovevo prendere una cosa. Rimetto in moto, quadro si accende, connect pure è poi tutto muore improvvisamente, anche il satellitare che è collegato alla batteria. Il carro attrezzi se l'e portata. Il rivolo d'acqua scorreva lungo la guaina in tela e gocciolava in basso, dubito si sia bagnato il porta fusibili. A il quadro è morto, segna la benzina e 5km/h e la spia airbag si accende. Che sarà? Sono disperato. Tra l'altro non me la portano neanche dal mio meccanico! La portano all alfa più vicina!

Qualcosa è andato in corto ed è saltato uno o più fusibili.
Spero tu non abbia bruciato nulla :ka)

...brutta storia....l'acqua crea spesso gravi danni....penso anch'io a qualche fusibile andato....facci sapere :OK)

Va in moto, il meccanico dice che è la batteria non buona, nel senso scadente......varta 74a con 6 mesi di vita....mah è successo a cofano aperto mentre pioveva

:ka) il meccanico ha semplicemente messo in moto a distanza di 48 ore, poi ha incominciato a dire che la batteria non è buona (varta) che è troppo potente (74 ah) che i poli non sono regolari, insomma è stato onesto e non si è preso nulla, ma ha provato sicuramente a rifilarmi una marchiata alfa lancia fiat. Comunque rimane il problema delle infiltrazioni, che mi tormenta da 3 anni ormai e che nessuno riesce a risolvere. Anche se credo di aver individuato la via giusta ( tappo passacavi lato sx attraverso la griglia sotto il parabrezza).
UhqgkO.jpg

x3wA32.jpg

È questa mi piaceva

5ABVqw.jpg

Bellissima. Con quei cerchi poi..

Avevo la stesso problema su una 147. si infiltrava l'acqua quando si otturavano gli scarichi alla base del parabrezza. Già dentro al cofano intendo. Eran sempre pieni di foglie e poltiglia varia..

Ricordo che sturandoli scese una cascata..

Vecchiascocca79":1ape3r88 ha detto:
Bellissima. Con quei cerchi poi..

Avevo la stesso problema su una 147. si infiltrava l'acqua quando si otturavano gli scarichi alla base del parabrezza. Già dentro al cofano intendo. Eran sempre pieni di foglie e poltiglia varia..

Ricordo che sturandoli scese una cascata..

Vecchiascocca79":1ape3r88 ha detto:
Che cerchi sono quelli in foto?
Montano su 147?

Grazie

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie