Alfa "Diva"

squalettoge":1cdn47nn ha detto:
interessante i 290cv x il busso ma che lavorini hanno fatto??? l'hanno fatto 3.5 x caso?? :asd)

guarda ho avuto modo di vedere e sentire la GTA di Don Luigi (che ha ritirato quella personale di Balduzzi) e si narra di 280/285cv (scarico completo, farfalla maggiorata del 360, modifica aspirazione, non so quanto poi abbia toccato di motore (alberi a camme sicuro, ma la testa lavorata non ci giurerei, forse solo lucidata)
;) :OK)

alfa-romeo-diva-engine.jpg
:lingua) :lingua) :lingua)

sì, monta il 3.2 della GTA. il fatto è che la vettura deve pesare molto poco, qundi 250cv sono più che godibili in pista su una trazione posteriore così.. Magari la facessero (prezzo a partire da 50-60000 euro), pesterebbe i piedi alla Cayman.. :elio)

yugs":jf410bla ha detto:
sì, monta il 3.2 della GTA. il fatto è che la vettura deve pesare molto poco, qundi 250cv sono più che godibili in pista su una trazione posteriore così.. Magari la facessero (prezzo a partire da 50-60000 euro), pesterebbe i piedi alla Cayman.. :elio)

dove si ordina ??
:jolly)

Su segnalazione e successiva rilettura della pagina precedente, correggo il mio post: è il 3.5 da 290cv circa (vedere post riepilogativo delle prestazioni di spino nella pagina precedente), sempre famiglia Busso, sempre V6. Scusate la svista.

@lelesch: no è un prototipo. :mecry2)

yugs":1i1427z2 ha detto:
Su segnalazione e successiva rilettura della pagina precedente, correggo il mio post: è il 3.5 da 290cv circa (vedere post riepilogativo delle prestazioni di spino nella pagina precedente), sempre famiglia Busso, sempre V6. Scusate la svista.

@lelesch: no è un prototipo. :mecry2)

va bhè.. aspettiamo che si decidano a rispolvereare l'animo Sportivo.. che delle Berlinone da salotto e chiaccherata mi danno un po' sui nervi..

"magari quando avrò famiglia ne prenderò una!! Ma la GTA sempre nel Box.. "

:asd)