Alfa del futuro

anche io non posso che quotare GT140

Alla fine una macchina così è solo una "bruciasemafori" :eek13)



più peso non vuol dire sicurezza, esempio stupido :matto) : anche i carriarmati pesano tanto e sono robusti, ma se un carroarmato si schianta :tiè) a 30 all'ora tutti quelli dentro muoiono :confusbig) perchè troppo rigido :ignore)
 
Tutti i nuovi modelli pesano di più rispetto ai vecchi. Le ragioni sono state ben esposte su Quattroruote di questo mese dove si afferma che leggerezza non significa sicurezza, e hanno anche spiegato perchè.

Comunque preferisco stare su una macchina di 1900 kg con 5 stelle e non su di una da 1700 con 5 stelle. ;)

Penso che gli ingegneri Alfa non si siano bevuti il cervello tutto d'un colpo, e la riprova sta nel fatto che la 159 pesa più di una serie 5 ma ha conseguito 5 stelle nei crash test contro le 4 della serie 5. Il discorso del carro armato è valido ma non è quindi applicabile nemmeno lontanamente alla 159/Brera. :OK)

Quanto a doti stradali compromesse dal maggior peso, come già visto, la 159 è attualmente la migliore, quindi anche in questo campo possiamo spazzare via ogni preoccupazione. :up)

Paghiamo qualche decimo in termini di accelerazione. Pazienza, non si può avere tutto dalla vita, e poi le Alfa rimangono abbastanza competitive come prezzi. :shrug03)

Poi, si poteva anche scegliere di fare la 159/Brera tutta in lega di alluminio e magnesio e risparmiare 300 kg e più, ma sarebbe costata almeno 50.000€ LA VERSIONE BASE. :jaw) :jaw)
A quei prezzi però bisogna essere dei pazzi a comprarla. :nono)
 
Goldrake65":1r3bqtyt ha detto:
Paghiamo qualche decimo in termini di accelerazione. Pazienza, non si può avere tutto dalla vita, e poi le Alfa rimangono abbastanza competitive come prezzi. :shrug03)



Penso che non sia poi una tragedia :D , basta avere il piede buono e bruci tutti lo stesso :elio)


Comunque il tuo discorso non fa una grinza :OK)
 
Top