Alfa del futuro

pierluigi84":2rxtyt6u ha detto:
si un gran bel motore, ma la macchina è quel che è..

.............ah si, è vero,dimenticavamo che la Brera fa schifo,è pesante,sara' un flop,motori inadeguati,TA,costa troppo,consuma troppo......io non capisco cosa serva tenerla in produzione.....bla bla bla.....
 
mivar":4mpnscna ha detto:
pierluigi84":4mpnscna ha detto:
si un gran bel motore, ma la macchina è quel che è..

.............ah si, è vero,dimenticavamo che la Brera fa schifo,è pesante,sara' un flop,motori inadeguati,TA,costa troppo,consuma troppo......io non capisco cosa serva tenerla in produzione.....bla bla bla.....

bè con 400 CV e come minimo una massa di 1900 kg..in bocca al lupo per le giornate in pista... :KO) si spera che i freni tengano...
 
gt140":1qk66knr ha detto:
mivar":1qk66knr ha detto:
pierluigi84":1qk66knr ha detto:
si un gran bel motore, ma la macchina è quel che è..

.............ah si, è vero,dimenticavamo che la Brera fa schifo,è pesante,sara' un flop,motori inadeguati,TA,costa troppo,consuma troppo......io non capisco cosa serva tenerla in produzione.....bla bla bla.....

bè con 400 CV e come minimo una massa di 1900 kg..in bocca al lupo per le giornate in pista... :KO) si spera che i freni tengano...


Metteranno freni adeguati :OK) , ci sono macchine più pesanti e potenti che vanno alla grande :A)
 
mcmoff":372ghxza ha detto:
gt140":372ghxza ha detto:
mivar":372ghxza ha detto:
pierluigi84":372ghxza ha detto:
si un gran bel motore, ma la macchina è quel che è..

.............ah si, è vero,dimenticavamo che la Brera fa schifo,è pesante,sara' un flop,motori inadeguati,TA,costa troppo,consuma troppo......io non capisco cosa serva tenerla in produzione.....bla bla bla.....

bè con 400 CV e come minimo una massa di 1900 kg..in bocca al lupo per le giornate in pista... :KO) si spera che i freni tengano...


Metteranno freni adeguati :OK) , ci sono macchine più pesanti e potenti che vanno alla grande :A)

Il problema non sono i freni, ma le masse che si spostano.. :mecry2)
 
147GTR":30vs49yu ha detto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Brera

Che ne pensate della brera con 440 cv


e del nuovo progetto VOLVER ... non sò ma ... ne ho sentido dire da alcuni miei amici meccanici che lavorano all'alfa parlano di 550 cv ragazzi , 5000 cc :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)



sapete niente ragazzi ????[/img][/center][/list]

:confusbig) :confusbig)
Volver?? Dov'è scritto qualcosa?
 
lelesch81":1012oqkv ha detto:
mcmoff":1012oqkv ha detto:
gt140":1012oqkv ha detto:
mivar":1012oqkv ha detto:
pierluigi84":1012oqkv ha detto:
si un gran bel motore, ma la macchina è quel che è..

.............ah si, è vero,dimenticavamo che la Brera fa schifo,è pesante,sara' un flop,motori inadeguati,TA,costa troppo,consuma troppo......io non capisco cosa serva tenerla in produzione.....bla bla bla.....

bè con 400 CV e come minimo una massa di 1900 kg..in bocca al lupo per le giornate in pista... :KO) si spera che i freni tengano...


Metteranno freni adeguati :OK) , ci sono macchine più pesanti e potenti che vanno alla grande :A)

Il problema non sono i freni, ma le masse che si spostano.. :mecry2)


Bhoooooooooooooooooooooooooo.... diciamo che ci sono macchine da corsa con quei pesi con motori da 6000 cc e i cavalli di una formula uno e non hanno grossi problemi, tranne che spesso a metà gara rimandono senza freni :sarcastic)
Penso che se dovessero fare una brera con potenze simili affideranno il controllo dell'auto ai vari controlli di stabilità ecc, magari creeranno un controllo apposta per macchine obese :fuori)
 
Per i freni penso che non dovrebbero esserci assolutamente problemi. Sono gia stati testati con la 159 che pesa anche di più e sono risultati eccezionali sia come potenza sia come resistenza all'affaticamentio. Non dimentichiamoci che sia sulla159/Brera 3.2 4x4 che sul 2.4 M-jtdm le pinze sono di tipo fisso e non flottante. :jaw)

Per il peso ho anche letto un'articolo dove il titolo diceva: Leggerezza non è sinonimo di sicurezza!! :mecry2)

Preferisco una macchina più pesante e sicura che una più leggera ma meno sicura. :asd)
 
Goldrake65":2ovo6ovc ha detto:
Per il peso ho anche letto un'articolo dove il titolo diceva: Leggerezza non è sinonimo di sicurezza!! :mecry2)

Preferisco una macchina più pesante e sicura che una più leggera ma meno sicura. :asd)
Dipende dai materiali, non è detto che per essere più sicura debba pesare di più, anche perchè dipende da quale parametro si sta valutando, per la sicurezza attiva è forse meglio pesare meno visto che così ci sarebbero forze di minore entità in gioco.
A tutto vantaggio di dinamica, controllo ecc.
 
peso = inerzia maggiore = progettare sistemi a doc per controllarla

da questa semplice equazione si capisce che se io faccio una macchina più leggera ho meno problemi da risolvere e meno problemi vuol dire meno soldi da dover investire.

Non entro nell'ambito della sicurezza passiva, ma anche qui non è detto che una macchina più pesante sia più sicura...dipende come sono state disegnate e realizzate le zone di deformazione, non solo i materiali.

Per quanto riguarda i freni so benissimo che la doteranno di un impianto adeguato, però permettetemi un'osservazione... voi entrate in pista con la Brera da 400CV vi divertite tutto ok gitrate una giornat e poii vi fermate... Gomme finite ma proprio finite all'osso e freni con le pastiglie che chiedono una sostituzione prossima... totale circa 3000 euro di manutenzione..

arrivo io con la mia Lotus Elise peso 1000kg 190 CV segno gli stessi tempi che voi fate con la Brera e alla fine della giornata ho le gomme che magari non sono proprio proprio finite e cmq essendo più piccole mi costeranno la metà...e i freni sono come nuovi...tot. spesa 1000 euro

ora..vi sembra accettabile? diciamoci la verità queste macchine sportive da oltre 1900 kg sono fatte o per chi ha soldi da buttar via o per chi vuole avere l'auto sportiva ma solo per andarci in giro e tirare una sgasata ogni tanto....

Resta il fatto che in pista guarda caso anche le Ferrari del challange vengono alleggerite...
 
Progettare -> gli è venuto in mente Doc:

christopher_lloyd_1.jpg


:p

Fine
:eek:fftopic)
 
quoto gt140 :OK) :OK)

aggiungo, rigirando il coltello nella piaga... a varano l'ultima volta che ci sono stato... un turno era composto da ferrari F430, F360, Lamborghini Gallardo,... e da due lotus exige bianche... bene le due exige davano la paga costantemente a tutte le ferrari e lambo :cry:
 
gt140":2c1ixw25 ha detto:
peso = inerzia maggiore = progettare sistemi a doc per controllarla

da questa semplice equazione si capisce che se io faccio una macchina più leggera ho meno problemi da risolvere e meno problemi vuol dire meno soldi da dover investire.

Non entro nell'ambito della sicurezza passiva, ma anche qui non è detto che una macchina più pesante sia più sicura...dipende come sono state disegnate e realizzate le zone di deformazione, non solo i materiali.

Per quanto riguarda i freni so benissimo che la doteranno di un impianto adeguato, però permettetemi un'osservazione... voi entrate in pista con la Brera da 400CV vi divertite tutto ok gitrate una giornat e poii vi fermate... Gomme finite ma proprio finite all'osso e freni con le pastiglie che chiedono una sostituzione prossima... totale circa 3000 euro di manutenzione..

arrivo io con la mia Lotus Elise peso 1000kg 190 CV segno gli stessi tempi che voi fate con la Brera e alla fine della giornata ho le gomme che magari non sono proprio proprio finite e cmq essendo più piccole mi costeranno la metà...e i freni sono come nuovi...tot. spesa 1000 euro

ora..vi sembra accettabile? diciamoci la verità queste macchine sportive da oltre 1900 kg sono fatte o per chi ha soldi da buttar via o per chi vuole avere l'auto sportiva ma solo per andarci in giro e tirare una sgasata ogni tanto....

Resta il fatto che in pista guarda caso anche le Ferrari del challange vengono alleggerite...

Non credo neanche che un'eventuale versione della brera equipaggiata con un motore da 400 cv mantenga gli stessi pesi delle versioni più "stradali"...
 
Top