Alfa Crosswagon Q4

nivomat

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,669
0
36
Alfa Crosswagon, la nuova Crossover Alfa Romeo, verrà presentata al pubblico sabato 16 e domenica 17 ottobre 2004. Inizialmente la gamma sarà composta dal solo motore 1.9 Multijet 150 CV disponibile in tre livelli di allestimento:

Crosswagon Q4 Progression, prezzo 33.900 €:
- Trazione a quattro ruote motrici permanente a tre differenziali, con differenziale centrale TORSEN C
- Caratterizzazione estetica ( assetto rialzato, paraurti specifici con riparo in alluminio, minigonne, pneumatici All Season, barre portatutto in alluminio)
- Cerchi in lega da 17”
- Sensori parcheggio
- VDC
- Selleria in Alfatex
- Autoradio con CD
- Volante e pomello cambio in pelle
- Motore da 1.9 JTD 16V da 150 CV (anziché 140CV)

Crosswagon Q4 Distinctive, prezzo 36.000 €:
- Sedili in pelle
- Cruise Control
- Comandi radio sul volante
- Cromatura specifica cerchi in lega
- Sensore pioggia
- Bussola su specchietto retrovisore
- Specchietto retrovisore auto-dimming
- Sovratappeti specifici

Crosswagon Q4 Luxury, prezzo 41.000 €:
- Plancia in pelle pieno fiore
- Navigatore satellitare a pittogrammi + Connect



Alcuni dei nuovi optional:
- Sedili in pelle di capriolo pieno fiore 700 € (Distinctive) e 2.700 € (Progression)
- Pack Luxury Plus (come pack luxury + sedili in pelle pieno fiore) 5000+700 €
- Seggiolino isofix 245 €
- Fari a scarica di gas Xenon 709 €
- Autoradio con cd ed MP3 185 €



La Crosswagon monta di serie pneumatici Pirelli Scorpion All Season M+S che in pratica permettono di circolare senza le catene o le gomme termiche sulle strade che in particolari situazioni ne richiedono l'obbligo (ovviamente queste gomme non hanno la stessa tenuta delle gomme termiche...)
 
gammacolori1.jpg


gammacolori2.jpg


gammacolori3.jpg


gammacolori4.jpg
 
Crosswagon Q4 Distinctive, prezzo 36.000 €:
- Sedili in pelle
- Cruise Control
- Comandi radio sul volante
- Cromatura specifica cerchi in lega
- Sensore pioggia
- Bussola su specchietto retrovisore
- Specchietto retrovisore auto-dimming
- Sovratappeti specifici



perchè mi cosata come una serie 1 ??? (Qualcuno ha letto che bell'articolo hanno scritto su Automobilismo di questo mese - confronto Serie1 e AudiA3)
 
giakomino":3w1gm501 ha detto:
Blu-skY":3w1gm501 ha detto:
il nav+ non ci sta nella plancia della 156!!!

:KO)

uh è vero, pensavo alla 147.... peccato, sarebbe stato bello :ka)
Esatto, la plancia della 156 è piccola...e se penso che fra un'anno ci sarà gia la vettura tutta nuova, che avrà sicuramente il nav+ e questa quindi sarà già vecchia mi prende male...hanno aspettato tanto per mettere il 4x4, potevano accellerare il lancio della nuova a inizi 2005 ed evitare di fare una crosswagon che fra un'anno sarà già fuori produzione... :cry:
 
Friendevil":xbgrd3x8 ha detto:
X carità bella la macchina ma che senso ha sapendo che fra qualche mese esce la nuova?

A me non sembra una mossa molto azzeccata... :nono02)

Come sempre...

umh, ma forse l'alfa la vede un pò come un modello a sè.... cioè una cosa diversa dalla 156... un pò come accade per le GTA :scratch) :scratch)
 
giakomino":2xolb3f0 ha detto:
Friendevil":2xolb3f0 ha detto:
X carità bella la macchina ma che senso ha sapendo che fra qualche mese esce la nuova?

A me non sembra una mossa molto azzeccata... :nono02)

Come sempre...

umh, ma forse l'alfa la vede un pò come un modello a sè.... cioè una cosa diversa dalla 156... un pò come accade per le GTA :scratch) :scratch)

Lo spero anch'io...probabilmente rimarrà x un pò un modello a sè stante altrimenti non vedo l'utilità di farla uscire :OK)

Cmq oggi sono andato a vederla e mi ha fatto proprio una bella impressione...Anche la pelle sembra veramente bella(è traforata)
Unica nota un pò stonata il colore...il verdone militare con i cerchi oro non mi piacciono molto cmq rimane una bella macchina con le pecche progettuali date dall'anzianità di progetto della 156 (ad esempio la plancia che non può contenere il navigatore satellitare Connect...anche se è meglio lasciarlo dov'è il connect)
 
giakomino":ys8ikqc8 ha detto:
Friendevil":ys8ikqc8 ha detto:
X carità bella la macchina ma che senso ha sapendo che fra qualche mese esce la nuova?

A me non sembra una mossa molto azzeccata... :nono02)

Come sempre...

umh, ma forse l'alfa la vede un pò come un modello a sè.... cioè una cosa diversa dalla 156... un pò come accade per le GTA :scratch) :scratch)

x me anke se dovessere essere un modello a parte diventerà obsoleto quando uscirà la linea nuova della 156 esattamente come lo è la GTA adesso.
 
147nos":2d28jx9h ha detto:
giakomino":2d28jx9h ha detto:
Blu-skY":2d28jx9h ha detto:
il nav+ non ci sta nella plancia della 156!!!

:KO)

uh è vero, pensavo alla 147.... peccato, sarebbe stato bello :ka)
Esatto, la plancia della 156 è piccola...e se penso che fra un'anno ci sarà gia la vettura tutta nuova, che avrà sicuramente il nav+ e questa quindi sarà già vecchia mi prende male...hanno aspettato tanto per mettere il 4x4, potevano accellerare il lancio della nuova a inizi 2005 ed evitare di fare una crosswagon che fra un'anno sarà già fuori produzione... :cry:

come non quotarti :OK)
 
* quoto Francesco

* esatto il ragionamento del nav (è 1din e non cartografico, ma merita)

* quoto la bellezza della GTA sportwagon sulla serie originale (sulla rivisitazione del muso non c'è se non erro...meno male)

se ci pensate bene anche l'audi allroad non ha seguito la rivisitazione della linea esterna, ma è rimasta come le precedente serie

certo che è - e deve essere - una vettura a parte...finalmente...ottimo!

domani andrò a provarla se starò meglio

l'unica cosa è che (anche nei confronti della "simili"), ci voleva - assolutamente - il 2.4 20valvole

* dimenticavo, fantastica la pubblicità....soprattutto la fine!
 
Top