DigitalBoy":mys0xjfy ha detto:
@karyal
Karyal mi hai dato un buon suggerimento con il visibilty pack, se dici che è così "inutile" mi sa che non lo mette e risparmio qualche euro!
Io lo trovo inutile, o meglio trovo inutile la parte accensione/spegnimento automatico fari (la trovavo utile prima delle modifiche al codice della strada di qualche anno fa sulle luci accese praticamente sempre).
Per la parte dei sensori pioggia non ho mai trovato una regolazione della sensibilita' efficace, alla fine il 90% delle volte comunque regolavo i tergi in manuale.. non so come si comporta quello di brera (li ho provati su fiat), ma non credo abbia un sensore e una gestione apposta.
L'unica cosa veramente utile che fa e' se c'e' bagnato per terra e ti "lavano" con l'acqua tirata su da una pozzanghera per terra, perche' ti riduce la quantita' di tempo in cui resti con la visuale oscurata dall'ondata di acqua, ma si tratta di casi limite.
DigitalBoy":mys0xjfy ha detto:
Come mai sostieni che gli xeno sono da mettere? Migliora di molto la visibilità notturna? Io non è che la userei così tanto di sera, poi mi spaventa un po' il prezzo: 900 euro, assieme ai lavafari. A questo punto non mi converrebbe togliere il visibilty e non mettere xeno e con i soldi così risparmiati avere il TI pack?
Piuttosto i soldi ce li metterei qui... non pensare agli Xenon come i farozzi tamarri tendenti al blu oltremare tunizzati.. gli xeno qui hanno una luce solo un po' piu' bianca dei fari normali, la quantita' di luce, ed il tipo di luce che fanno e' tutta un'altra cosa, ed e' sicurezza per te e per gli altri. Fai molta piu' luce, soprattutto a bordo strada (e ti assicuro che quando ti becchi il vecchietto che gira la sera in bici senza luci ringrazi di averlo visto qualche decina di metri prima, penso che hai presente la situazione
)
Il TI pack se non ricordo male sono interni migliorati e assetto un po' ribassato... sulla spider non c'era (l'assetto e' gia' ribassato di suo rispetto a quello standard di Brera), tra TI e Xenon non avrei dubbi, Xenon... tieni conto che gli Xenon non puoi montarli in regola dopo (il CDS prevede che ci debbano essere i lavafari o non sei in regola), l'assetto e cerchi ti li puoi mettere quando vuoi.
DigitalBoy":mys0xjfy ha detto:
Oltre ai cerchi da 18 ho letto che ha un assetto più ribassato, secondo te potrebbe valere la pena? Lo sport pack invece è come dici tu, identico anche per la spider. In tutta onestà non mi interessa quasi per niente, mentre non sono d'accordo, credo per la prima volta, riguardo i sedili in tessutto che sono orribili secondo me, la pelle è cento volte meglio. Quello lo so perché le ho provate entrambe
I sedili sono una cosa soggettiva.. a me i pelle non piacciono (tutti.. non quelli di Brera). Esteticamente e' una cosa soggettiva, a livello di utilizzo se puoi scegliere ricordati che in linea di massima se sono tutti in pelle per quanto belli molte persone li ritengono abbastanza fastidiosi sia d'inverno che d'estate, e tendono ad essere piu' scivolosi di quelli in tessuto.. se sono sedili misti (pelle + inserti in tessuto) il discorso cambia parecchio.
Piu' che vederli dovresti provarli...
DigitalBoy":mys0xjfy ha detto:
Tornando al prezzo ti sembra accettabile o mi consigli di continuare a cercare?
Grazie ancora
Luca
Il prezzo mi sembra buono.. solito discorso, se vuoi il contatto del concessionario da cui vado di solito io basta che me lo dici e ti mando un pm.
Una cosa.. il navigatore e' il blu&me nav o l'altro? perche' per il b&m nav mi pare tantino come costo. Come navigatore e' meglio utilizzare quelli portatili o dei telefoni se sono buoni, sono sicuramente piu' aggiornati, e molto piu' comodi da seguire nelle indicazioni rispetto al b&m nav.
Il vantaggio del b&m nav e' che costa relativamente poco, e ti fa navigare anche quando perdi copertura GPS (nuvolone pesante, galleria, strada cittadina con palazzi alti) senza problemi (ha i sensori anche sulle ruote): per il resto la navigazione a pittogrammi fa abbastanza schifo rispetto a un TomTom e compagnia.
Il nav con il display sulla consolle centrale e' piu' chiaro, ma a parte costare un fottio e' piuttosto vecchiotto, e questo tipo di dispositivi oltretutto invecchia abbastanza alla svelta. Il display centrale poi e' molto piu' distraente alla guida rispetto ad un tomtom tenuto vicino alla strumentazione, o al display a piitogrammi che hai proprio davanti al naso (l'ideale sarebbe avere la cartina all'altezza della strumentazione)