Alfa brera funziona o no???

Comincio a vederne qualcuna ora. Di 159 invece è pieno. Se potessi permettermela me la prenderei al volo.
Secondo me l'unico difetto di quella macchina è il peso.
Rimane sempre un prodotto un pò di nicchia perchè molti preferiscono la 159 sia 3 volumi che sw proprio perchè più spaziose e sfruttabili. Secondo me la Brera è più uno sfizio, un pò come la TT.
Se fate un paragone di quante TT ci sono in giro e di quante Audi A4, il rapporto è uguale.
Comunque gran macchina!

sto consultando le vendite su quattroruote di febbraio:

Coupè:
serie 3 coupe 507
alfa gt 284
audi A5 267
audi TT 181
alfa BRERA 161
serie ! coupè 150

Spider e cabriolet:
serie 3 cabrio 191
C3 pluriel 171
207 cc 157
alfa SPIDER 97
c70 cabriio 92
SLK 84
mx-5 76
Mini cabrio 65

Brera(161) + spider(97)=258

di solito per la tt inseriscono i valori della coupe e della cabrio in uno solo....ma facendo finta che i valori sono sdoppiati e che la tt cabrio non sia riuscita ad entrare nella classifica delle cabrio per una lunghezza(quindi supponiamo che ne abbia vendute 64,una in meno rispetto alla mini cabrio...)

tt coupe(181)+TT spider(64)=245

P.S. da notare le vendite della serie 3... che riesce a vendere il doppio di A5 che è nettamente più bella!!!

gt-crasch!!":1y8vn5w0 ha detto:
sto consultando le vendite su quattroruote di febbraio:

Coupè:
serie 3 coupe 507
alfa gt 284
audi A5 267
audi TT 181
alfa BRERA 161
serie ! coupè 150

Spider e cabriolet:
serie 3 cabrio 191
C3 pluriel 171
207 cc 157
alfa SPIDER 97
c70 cabriio 92
SLK 84
mx-5 76
Mini cabrio 65

Brera(161) + spider(97)=258

di solito per la tt inseriscono i valori della coupe e della cabrio in uno solo....ma facendo finta che i valori sono sdoppiati e che la tt cabrio non sia riuscita ad entrare nella classifica delle cabrio per una lunghezza(quindi supponiamo che ne abbia vendute 64,una in meno rispetto alla mini cabrio...)

tt coupe(181)+TT spider(64)=245

P.S. da notare le vendite della serie 3... che riesce a vendere il doppio di A5 che è nettamente più bella!!!

Per pura curiosità.... di 147 e di Golf quante ne vendono?

tantalio":21pu53oi ha detto:
Ma come fa la golf ad essere cosi in alto... è un vero :cesso) :cesso)

se parliamo di interni anche la serie 1 e la leon a mio avviso sono veramente penose! :ka)
la golf e la leon anche per l'estetica! :ignore) la serie 1 si salva solo bianca a mio avviso per quanto riguarda il fattore estetico... :ka)
la a3 mi è sempre piaciuta ;)

ma la realtà purtroppo è che la serie 1 è superiore alla nasona meccanicamente! :ka)

presta":24humpbr ha detto:
pyro":24humpbr ha detto:
Io abito a Roma, la città con la più alta concentrazione di auto (almeno credo).....tra Spider e Brera forse arrivo ad averne viste 5! :shrug03)

io di brera qui a roma ne vedo un sacco! di spider ne avrò viste 2-3...

Io ne vedo pochissime entrambe...
Vedo spesso quella nera che ha il tizio che abita sulla mia via...

Che poi mi verrebbe anche da chiedere..
Ma alla luce di tutto ciò l'alfa si puo definire una azienda in salute o no?
Cioè quando sento che le azioni Fiat vanno a gonfie vele è giusto pensare che anche l'alfa e la lancia vadano bene??
Perkè per esempio senza troppo tergiversare la lancia sembra ormai destinata ad un indegno futuro visto che ( se nn sbaglio) produce soltanto Y e Musa.

Oggi come oggi l'Alfa non è un'azienda in salute. Proprio per niente. Marchionne ha posto come obiettivo le 300000 auto/anno (per il 2010...non ce la faranno mai, ma questo è un altro discorso) perchè è il target che fa guadagnare all'azienda. E l'unico modo per raggiungerlo è la globalizzazione del mercato.
Lo stanno facendo, a rilento ma lo stanno facendo.
Finchè l'obiettivo non viene raggiunto Alfa è una fonte di perdita anzichè di guadagno per Fiat....

tantalio":1ze3n8x7 ha detto:
Ma come fa la golf ad essere cosi in alto... è un vero :cesso) :cesso)

Me lo spiego solo col fatto che la tedesca ha sempre avuto una fama di affidabilità totale. Forse per quello. Però una volta si potevano fare paragoni del genere.
Ecco magari alcune cazzatine che basterebbe poco risolvere in alfa a livello di fabbrica...si ripercuotono sul mercato. I vari scricchiolii....o tanto per fare un esempio problemi di frizione alle jtd....nella tedesca li risolvono in breve a livello di progetto.
Ciò non toglie che io prendo comunque Alfa.

Io ne vedo più di qualcuna in giro, anche spider.
Piuttosto non ho mai visto, dico mai, una Z4 coupè, o una stupenda serie 1 coupè mi piacerebbe vedere, sono sicuro che ne vedremo tantissime in giro, è troppo bella. E poi corre, anche se fa schifo...corre, è solo per quello che la gente la compra, si vede..... :asd) :asd)

Perchè di Brera ce ne sono in giro poche? In effetti è una bella domanda.
Partiamo dal fatto che qualitativamente non è il riferimento per la categoria. Amo le alfa e le auto italiane in generale e non ne ho mai avute di straniere. Però le straniere le ho provate...per fare un confronto. Come qualità percepita non c'è nulla da fare. Le auto del gruppo Fiat sono sempre state inferiori. Vuoi per gli assemblaggi imprecisi, vuoi per la qualità dei materiali, vuoi per l'insonorizzazione... e via dicendo. La Brera non è realizzata male, anzi. Purtroppo però non è perfetta.
Inoltre l'arduo compito è quello di scardinare la credenza che le auto straniere siano migliori, comunque, rispetto alle italiane. Non puoi farcela con assemblaggi approssimativi e in ogni caso non è un compito facile.

Inoltre l'italiano vede nella straniera l'auto "che fa figo" quella che ti fa vedere bene nella società. Così anzichè comprare una Bravo od una 147 ti prende una serie 1 (che ha più plastica di una 147, ed è assemblata col c...). Lo stesso vale per il segmento superiore. Perchè uno prende una classe C od una serie 3 quando la 159 è allo stesso livello, se non superiore? Il motivo è che la serie 3 ti fa tanto "persona realizzata" mentre la 159 no. E' un discorso di mentalità....purtroppo. C'è gente che non ammetterà mai che la tua alfa sia bella e troverà sempre qualche difetto pur di criticarla. Lo fa per invidia e solamente perchè non vuole ammettere di aver torto e non vuol venir meno nei suoi preconcetti.

io per fortuna sono uno di quelli
che non puo stare con una macchina
diversa dall'alfa

molti amici mi consigliano sempre
di puntare su bmw audi e mercedes
perche si dice che svalutino meno
che sono piu sicure ecc ecc

a me non me ne frega una mazza
il piacere di avere un'alfa e guidarla
credo sia incomparabile

Emmett Brown":6nyxjkqj ha detto:
diversa dall'alfa

credo sia incomparabile

Grande... Io quando ho comprato la mia 147 ho guardato per mesi in internet, ho fatto molti preventivi, ho girato per concessionarie. Ho valutato tutto il possibile, dalla A3 alla Serie 1, dalla Leon alla C30, dalla Golf alla Bravo... ma alla fine sono tornato ancora sull'alfa, la mia idea iniziale. Non c'è nulla da fare...quando sembra essersi convinto su qualcos'altro ecco che il richiamo di mamma alfa arriva forte e non puoi resistere.

Novello Virgilio":3ddkmpq3 ha detto:
Emmett Brown":3ddkmpq3 ha detto:
diversa dall'alfa

credo sia incomparabile

Grande... Io quando ho comprato la mia 147 ho guardato per mesi in internet, ho fatto molti preventivi, ho girato per concessionarie. Ho valutato tutto il possibile, dalla A3 alla Serie 1, dalla Leon alla C30, dalla Golf alla Bravo... ma alla fine sono tornato ancora sull'alfa, la mia idea iniziale. Non c'è nulla da fare...quando sembra essersi convinto su qualcos'altro ecco che il richiamo di mamma alfa arriva forte e non puoi resistere.

Credimi novello
non ho mai quotato cosi tanto nessuno in vita mia :jolly)

io sto facendo la stessa cosa in questo periodo e da almeno 2 mesi
perche sono in procinto di acquistare una Brera
l'ho confrontata con altri coupe
ma pochi davvero perche io sono un dieselista nato :lol:
ho guardato filmati di tutti i tipi con confronti assurdi
su velocita comfort prezzo bagagliaio ecc ecc

magari di qualche problemino di capienza per i posti dietro
e dei consumi che non sono proprio ottimali per un diesel
(comunque sempre meglio di altre vetture)
effettivamente bisogna prenderne atto
ma mamma alfa quando la conosci non la abbandoni mai
e poi sono accecato dalla bellezza Brera
non trovo sul mercato
una coupe cosi bella che unisce bellezza slancio e comfort
allo stesso tempo
ripeto c'è il problema dei sedili dietro ma....
è anche vero che non esiste coupe piu bella al momento
questa è la mia personale opinione