Alfa Brera a Top Gear

ho visto la puntata in cui la brera viene presentata.. tuttavia (come anche e' successo per altre macchine) non e' stata provata perche' ancora evidentemente non hanno avuto l'autorizzazione..

cmq sebbene le alfa in inghilterra non siano viste di buon occhio ha avuto molti commenti positivi dai 3 presentatori soprattutto per il prezzo competitivo e l'ampia gamma di motorizzazioni disponibili.....

io dovrei averlo il filmato di tutta la puntata in inglese se puo' essere di aiuto ditemelo! :OK)
 
barrnewman":1ft5ks6i ha detto:
ho visto la puntata in cui la brera viene presentata.. tuttavia (come anche e' successo per altre macchine) non e' stata provata perche' ancora evidentemente non hanno avuto l'autorizzazione..

cmq sebbene le alfa in inghilterra non siano viste di buon occhio ha avuto molti commenti positivi dai 3 presentatori soprattutto per il prezzo competitivo e l'ampia gamma di motorizzazioni disponibili.....

io dovrei averlo il filmato di tutta la puntata in inglese se puo' essere di aiuto ditemelo! :OK)

beh caricalo in rete se é possibile

:OK) :OK)

:grazie) :grazie)
 
Sto riguardando un po' di Top Gear, se vi interessa la puntata in cui mostrano la Brera è quella del 3 luglio 2005 (06x06) :OK)
Clarkson la definisce "the best looking car that money can buy today" :handclap) :handclap) :handclap)
Santino è stupenda anche rossa :sarcastic)
 
grazie per il benvenuto...5th gear non lo trasmettono in italia...ma top gear si...sicuro al 100%...ma su torrent si trova come ha detto gino156... :OK)
 
Sì, vabbè, ma su quali basi quelli di TopGear dicono che chi la compra deve anche fornirsi di bicicletta per tornare a casa quando la Brera darà problemi? Così, per sport?
 
Italians do it better":3k2frq74 ha detto:
Sì, vabbè, ma su quali basi quelli di TopGear dicono che chi la compra deve anche fornirsi di bicicletta per tornare a casa quando la Brera darà problemi? Così, per sport?

Sulla base che in Gran Bretagna Alfa Romeo ha proposto il peggiore servizio dopo vendita ai suoi clienti abbinato a una catastrofica reputazione di finitura scadente e di affidabilità.
I dati parlano chiaro, anche se di recente (due o tre anni) la qualità migliorata delle Alfa è stata lentamente riconosciuta dal pubblico britannico, le statistiche mostrano un grado di soddisfazione inferiore alla media.
Dunque, a priori l'attitudine britannica è di considerare un'Alfa come un rottame potenziale, utile solo come acquisto di seconda mano se sei appassionato di meccanica e azionista di una fabbrica di antiruggine.

Nota però che Clarkson e May sono Alfisti convinti. Questo tipo di commento è da prendere per scherzo. In una puntata successiva Clarkson ha ammesso aver fatto tale commento su base di reputazione, anche se sarebbe il primo ad essere felicissimo se questa reputazione fosse dimostrata come falsa o superata.

Qualunque sia l'opinione di noi Alfisti o dei detrattori della marca, non c'è fumo senza fuoco. Se tale è la reputazione della marca c'è di sicuro una ragione. Quando leggi certe testimonianze di clienti di "concessionari" Alfa in GB da quando Fiat ha ripreso la rete commerciale, c'è da strapparsi i capelli.

Par finire su una nota ottimista, i dati iniziano a cambiare. Dalla 156 in poi le critiche non si dirigono più verso la qualità di fabbricazione delle auto ma sul servizio pre- e post-vendita (che sia finanziario o meccanico) della rete Alfa in Gran Bretagna. Adesso c'è da sperare che questo servizio possa essere completamente rimesso a posto, dipende sopratutto da Baravalle.
 
Neuropean":1zm3ssbi ha detto:
Italians do it better":1zm3ssbi ha detto:
Sì, vabbè, ma su quali basi quelli di TopGear dicono che chi la compra deve anche fornirsi di bicicletta per tornare a casa quando la Brera darà problemi? Così, per sport?

Sulla base che in Gran Bretagna Alfa Romeo ha proposto il peggiore servizio dopo vendita ai suoi clienti abbinato a una catastrofica reputazione di finitura scadente e di affidabilità.
I dati parlano chiaro, anche se di recente (due o tre anni) la qualità migliorata delle Alfa è stata lentamente riconosciuta dal pubblico britannico, le statistiche mostrano un grado di soddisfazione inferiore alla media.
Dunque, a priori l'attitudine britannica è di considerare un'Alfa come un rottame potenziale, utile solo come acquisto di seconda mano se sei appassionato di meccanica e azionista di una fabbrica di antiruggine.

Nota però che Clarkson e May sono Alfisti convinti. Questo tipo di commento è da prendere per scherzo. In una puntata successiva Clarkson ha ammesso aver fatto tale commento su base di reputazione, anche se sarebbe il primo ad essere felicissimo se questa reputazione fosse dimostrata come falsa o superata.

Qualunque sia l'opinione di noi Alfisti o dei detrattori della marca, non c'è fumo senza fuoco. Se tale è la reputazione della marca c'è di sicuro una ragione. Quando leggi certe testimonianze di clienti di "concessionari" Alfa in GB da quando Fiat ha ripreso la rete commerciale, c'è da strapparsi i capelli.

Par finire su una nota ottimista, i dati iniziano a cambiare. Dalla 156 in poi le critiche non si dirigono più verso la qualità di fabbricazione delle auto ma sul servizio pre- e post-vendita (che sia finanziario o meccanico) della rete Alfa in Gran Bretagna. Adesso c'è da sperare che questo servizio possa essere completamente rimesso a posto, dipende sopratutto da Baravalle.


Anche se i dati da te riportati fossero veritieri, l'affermazione del tipo sarebbe comunque una puttanata. Fondamentalmente perchè non si può dire una cosa simile di un'auto solo perchè la casa non ha una gran reputazione. Bisogna sempre aspettare per sapere la verità. A me, questa, sembra una cosa scontata, per il tizio di Top Gear dovrebbe essere proprio una regola. Anche perchè:

1- Se vuoi fare una battuta, non fai ridere. Anche perchè, uno che vede top gear non vuole trastullarsi con mirabolanti battute condite dal notissimo humor inglese, ma vuole sapere tutto dell'auto analizzata.
2- Quella che per te è una battuta, dato il contesto, potrebbe, a chi ti ascolta, non apparire come tale e quindi immettere nella gente pregiudizi senza senso (almeno fino a quando, col tempo, non si dimostra l'effettiva scarsa qualità dell'auto). Top Gear mica è Zelig.

Queste considerazioni basate sul nulla, il nostro amico (ma anche noi o chi volete) può farle al pub davanti ad una Harp Lager, insieme ai suoi amici, tra una discussione sul Liverpool e una sul fallimento della Rover.
Tutto il resto sono stronzate.
 
Italians do it better":3nhabrup ha detto:
Anche se i dati da te riportati fossero veritieri, l'affermazione del tipo sarebbe comunque una puttanata. Fondamentalmente perchè non si può dire una cosa simile di un'auto solo perchè la casa non ha una gran reputazione. Bisogna sempre aspettare per sapere la verità. A me, questa, sembra una cosa scontata, per il tizio di Top Gear dovrebbe essere proprio una regola. Anche perchè:

1- Se vuoi fare una battuta, non fai ridere. Anche perchè, uno che vede top gear non vuole trastullarsi con mirabolanti battute condite dal notissimo humor inglese, ma vuole sapere tutto dell'auto analizzata.
2- Quella che per te è una battuta, dato il contesto, potrebbe, a chi ti ascolta, non apparire come tale e quindi immettere nella gente pregiudizi senza senso (almeno fino a quando, col tempo, non si dimostra l'effettiva scarsa qualità dell'auto). Top Gear mica è Zelig.

Queste considerazioni basate sul nulla, il nostro amico (ma anche noi o chi volete) può farle al pub davanti ad una Harp Lager, insieme ai suoi amici, tra una discussione sul Liverpool e una sul fallimento della Rover.
Tutto il resto sono stronzate.

Beh saranno stronzate per te ma tieni conto che
- la reputazione pessima dell'Alfa in Gran Bretagna si è installata tranquillamente in oltre vent'anni di inefficienza
- Clarkson fa quello che vuole, sa benissimo di essere il giornalista automobilistico più ascoltato del paese. Di battute del genere ne fa un casino. E una delle ragioni del suo successo.
 
Non hai presente lo spirito della trasmissione, vero?

Fanno sempre un sacco di battute, sull'Alfa scherzano in quel senso.

Figurati che dopo la prova della Serie 1 avevano detto che BMW riuscirebbe anche a vendere una merda solo mettendoci sopra il suo marchio.
Esagerano nei giudizi, non per questo sono stupidi.
 
bè del CLS 55 e del CL 65 ha detto...2 ottime auto...ma che io non comprerei mai solo xè sono mercedes...(crede poco nella qualità MB)


sulla 1er invece: come si fa a comprare un'auto che ha il rumore e la forma di una nave da canale(canal boat)?
 
Italians do it better":4f627vsf ha detto:
1- Se vuoi fare una battuta, non fai ridere. Anche perchè, uno che vede top gear non vuole trastullarsi con mirabolanti battute condite dal notissimo humor inglese, ma vuole sapere tutto dell'auto analizzata.
2- Quella che per te è una battuta, dato il contesto, potrebbe, a chi ti ascolta, non apparire come tale e quindi immettere nella gente pregiudizi senza senso (almeno fino a quando, col tempo, non si dimostra l'effettiva scarsa qualità dell'auto). Top Gear mica è Zelig.

E' qui che ti sbagli.
Se vuoi principalmente l'analisi dirotta su Fifth Gear o Easy Driver. :p
Come hanno già detto altri il successo della trasmissione Top Gear sta nella simpatia di Clarkson, nei servizi assurdi e nelle prove sulla loro pista privata. Per quanto mi riguarda Top Gear è MEGLIO di Zelig.
 
Italians do it better":mtw9yd0a ha detto:
Anche se i dati da te riportati fossero veritieri, l'affermazione del tipo sarebbe comunque una puttanata. Fondamentalmente perchè non si può dire una cosa simile di un'auto solo perchè la casa non ha una gran reputazione. Bisogna sempre aspettare per sapere la verità. A me, questa, sembra una cosa scontata, per il tizio di Top Gear dovrebbe essere proprio una regola. Anche perchè:

1- Se vuoi fare una battuta, non fai ridere. Anche perchè, uno che vede top gear non vuole trastullarsi con mirabolanti battute condite dal notissimo humor inglese, ma vuole sapere tutto dell'auto analizzata.
2- Quella che per te è una battuta, dato il contesto, potrebbe, a chi ti ascolta, non apparire come tale e quindi immettere nella gente pregiudizi senza senso (almeno fino a quando, col tempo, non si dimostra l'effettiva scarsa qualità dell'auto). Top Gear mica è Zelig.

Queste considerazioni basate sul nulla, il nostro amico (ma anche noi o chi volete) può farle al pub davanti ad una Harp Lager, insieme ai suoi amici, tra una discussione sul Liverpool e una sul fallimento della Rover.
Tutto il resto sono stronzate.

e mi sa che te non hai proprio capito che strasmissione è TopGear..

TopGear E' LO Zelig delle trasmissioni di macchine
è quello il bello....

Mollan... bellissimo quando han provato la serie 1 che si son messi a piedi a misurare quando sono 12sec (per la 116i) in quel caso però l'ha chiamata "ciabatta" .... poi di solito dice sempre che il nuovo design delle bmw l'han fatto per lui (perchè è grosso e pesante e la linea del telaio sotto concova... sembra che c'è seduto dentro un'elefante che la la sta' sfondando)
:crepap) :crepap) :crepap)


ps: il meglio del meglio.. cmq l'ha dato nella prova della Cayenne
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Top