Alfa Brera è "European Car of The Year 2007" in Giappone

Sonny Crockett

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
1,852
0
36
Miami Beach
Da autoblog:

In Giappone l’Alfa Brera si è aggiudicata il primo premio “European Car of The Year 2007” per lo stile, per il rapporto performance/costi e per il design degli interni.

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato dalla giuria del JAHFA (Japan Automotive Hall of Fame) che si compone di 21 membri in rappresentanza del mondo accademico, industriale, culturale, politico e giornalistico del Paese nipponico. Nata nel 2000, JAHFA è un’organizzazione no profit che punta a sviluppare e a sostenere lo sviluppo dell’industria automobilistica in Giappone.

In particolare il premio sottolinea come l’Alfa Brera racchiuda, in uno stile unico ed esclusivo, i concetti di sportività ed eleganza italiana. Armonia di forme e volumi che, una volta uniti all’eccellenza meccanica e motoristica Alfa Romeo, danno vita ad una vettura bella, potente e solida. È questa, in sintesi, l’anima del nuovo coupè di prestigio che suscita grandi emozioni e garantisce il massimo del piacere di guida.

All’interno, poi, Alfa Brera assicura un ambiente accogliente, luminoso e molto sofisticato, grazie all’impiego di materiali pregiati ed all’adozione di soluzioni innovative come, per esempio, l’ampio tetto in cristallo fisso che aumenta la luminosità interna e la sensazione di spazio per i passeggeri, oltre a dare maggiore slancio alla linea della vettura.

________________________________________________________
Grande brera!!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

e non iniziate con le solite menate tipo: peso, 0-100 etc etc

Grazie di cuore! :nod)
 
Che simpatia!

Comunque sono contento che vengano dati questi riconoscimenti, preferirei sbagliarmi su come considero questa vettura per il bene dell'Alfa, non gioirei sicuramente per un suo insuccesso.
 
Sono tornato una settimana fa da Tokio e non potete immaginare la soddisfazione immensa quando mi son visto una Brera identica alla mia aggirarsi per i quartieri di Ginza, con la gente che si girava ad ammirarla. Figata pazzesca!
 
Io sono stato poco fa a Parigi, cerano più brera che Slk. Ottimo risultato credo per un paese dove non si becca una G Punto, ma tantomeno una serie 1.
 
Siamo arrivati al paradosso.. sono più quelli che ci danno contro alla Brera su questo forum che quelli a favore!
La cosa buffa è che ci sono alcuni "elementi" che si ostinano a denigrarla mettendo mano in ogni forum..
Credo che una opinione basta dirla una volta.. due.. anche tre ma poi stanca!
Detto ciò.. sono felice che in un paese come il Giappone sia stata apprezzata la Brera.. e in fatto di tecnologia.. quelli se ne intendono! (qualcuno avrà da ridire anche su quest'ultima affermazione.. ne sono sicuro!) :)
 
aridaje...

non mi pare che si denigra la brera per il gusto di farlo...

la linea non si discute bellissima...
mentre "l'anima" a mio avviso non è da vera sportiva Alfa.

mi piacerebbe tanto affermare il contrario... e come me anche tutti gli altri del forum

voi che avete preferito la brera ad altre lo avete fatto per mille motivi.. tutti validi nessuno mette in dubbio :OK) però non potete pretendere che tutti la pensino come voi :OK) anche se siamo in un forum di alfa bisogna essere obiettivi.


Detto questo, sono contento che la Brera abbia ottenuto questo premio :OK)
 
falconero79":39qqds8c ha detto:
avete preferito la brera ad altre lo avete fatto per mille motivi.. tutti validi nessuno mette in dubbio :OK)

è proprio qui che ti sbagli, ed è da qui che nasce questo fastidio che anch'io condivido.

Per quanto riguarda invece i discorsi sull'Alfa, mi limito a leggere e ad apprendere un mondo di cui non faccio parte, senza giudicare. ;)
 
IO AMO LA BRERA.

Mi permetto di dire che è abbastanza noioso che in ogni discussione ci siano sempre i soliti che spalano m....

La brera è un piccolo gioiello!

Personalmente adoro il made in italy, ma poco mi importa del vero dna alfa (che poi ognuno interpreta a modo suo), di quello che è stata e quello che sarebbe dovuta diventare. e invece non è.

Poi è sacrosanto che ognuno esprima la propria opinione...legittimo e doveroso.

Buon proseguimento.
 
Sono altrettanto fastidiose quelle battutine sul dire le cose sottovoce o il non farsi sentire, o sull'essere gambizzati.

Io le mie opinioni le esprimo senza aggiungere nulla riguardo ad eventuali altri pareri contrari al mio, perchè non mi interessa se c'è chi non la pensa come me, e nemmeno voglio far sentire stupidi gli altri.

Se ti da fastidio leggere sempre le stesse cose, non provocare che magari nessuno interviene ad infastidirti.

GuRUMEd":mffvbs85 ha detto:
La cosa buffa è che ci sono alcuni "elementi" che si ostinano a denigrarla mettendo mano in ogni forum..
Faccio forse parte di questi?

Presumo di sì, bene, allora dico che ho postato solo perchè ho letto i commenti successivi alla notizia, altrimenti non avrei avuto motivi per intervenire, se non per dire che un premio assegnato ad un'Alfa mi fa sempre piacere, fosse anche l'ARNA.
 
alk, non credo si riferisse a te (spero), bene o male hai sempre usato toni ragionevoli.
Difendo comunque Sonny Crockett perchè se qualcuno difende a spada tratta la Brera da estremista se ne sente dire di tutti i colori, mentre chi si estremizza al contrario può passare via liscio...
Se poi aggiungi i commenti di chi dice che bisogna essere scemi a comprare un Brera o chi comunque giudica il suo acquisto un errore a priori, permetti che chi l'ha comprata si possa sentire offeso senza aver provocato nessuno ;)
 
Grazie Luca ;)

Per Alk.
Non volevo offendere nessuno.
Ho già abbandonato la discussione "la brera non vende" (ho sbagliato io per primo perchè mi sono fatto prendere la mano da sottili provocazioni) poichè non era possibile ragionare tranquillamente (ripeto comunque che ho anch'io la mia bella dose di responsabilità..)
Visti cmq i personaggi, mi sono permesso di fare delle allusioni e fare un po' di ironia in questo 3d.
Dico questo non per giustificarmi con qualcuno, non ne ho bisogno, ma per "chiarire" il mio modo di fare.
cmq alk non eri certo tu il bersaglio.

Posso capire che la mia ironia sia altrettanto fastidiosa per te (ma no dai... :elio) )
però la cosa che trovo peggiore è che se a qualcuno non piace la brera debba per forza avere ragione e convincermi che ho torto perchè non capisco una mazza di alfa romeo...e bla bla bla
tutto qui.

Ciao ciao
 
Top